Forme di vita extraterrestre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 22, 2011 5:46 pm

Sei anti-extraterrestri, ma con una logica affine a quella anti extra-comunitari..... spero sia solo una coincidenza!!!! :cisssss:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 22, 2011 5:54 pm

Io ci credo, sarebbe davvero assurdo pensare che in tutto l'universo la vita si sia sviluppata solo nel nostro pianeta. E di sicuro quelli che si vedono qui sono di migliaia se non milioni di anni più avanzati di noi altrimenti come avrebbero fatto ad arrivare fin qui?
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar mar 22, 2011 5:55 pm

Io credo che esistano. Primo perche' l'universo e' immenso, come la vita si e' sviluppata sulla Terra, cosi' puo' averlo fatto altrove, magari con tempi e modalita' diverse, secondo perche' di avvistamenti ce ne sono stati tantissimi.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 22, 2011 6:01 pm

Sono tornata solo ora
Allora allora allora ....
Non parlavo di Dio inteso come Dio cristiano ecc.
Parlavo proprio di Dio inteso come una divinità
Chi dice: "sono ateo" dice " io non credo nell'esistenza di divinità"
Ed è questo che non riesco a capire: come si possa escludere che esista una divinità, posto che siamo minuscoli granelli di sabbia nell'immensità dell'Universo
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 22, 2011 6:04 pm

LauraDani ha scritto:come si possa escludere che esista una divinità, posto che siamo minuscoli granelli di sabbia nell'immensità dell'Universo
...si, la cellula del callo del piede di cui parlava Fedetrice, appunto! :-)))

CONCORDO! :ok:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mar 22, 2011 6:25 pm

caterina ha scritto:Sono figlia delle invasioni aliene a LA GUERRA DEI MONDI.
Se ci sono, che stiano nei loro pianeti, per favore, che io incontri strani non ne voglio fare...
Ma va là ma va là e allora la dolcezza di ET la sinfonia di incontri ravvicinati del terzo tipo l'amore di starman..dove le mettiamo?
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar mar 22, 2011 6:39 pm

LauraDani ha scritto:Sono tornata solo ora
Allora allora allora ....
Non parlavo di Dio inteso come Dio cristiano ecc.
Parlavo proprio di Dio inteso come una divinità
Chi dice: "sono ateo" dice " io non credo nell'esistenza di divinità"
Ed è questo che non riesco a capire: come si possa escludere che esista una divinità, posto che siamo minuscoli granelli di sabbia nell'immensità dell'Universo
se è per questo io sono agnostico e quindi osservo divertito credenti e atei che si scornano su una questione alla quale non possono rispondere e che molto probabilmente è senza senso.

il paragone con i granelli di sabbia però non regge.
siamo granelli di sabbia embhè?
non deve per forza voler dire che esistano gli unicorni, babbo natale o dio.

saluti pragmatici
Mirko
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 22, 2011 8:10 pm

caterina ha scritto:Sono figlia delle invasioni aliene a LA GUERRA DEI MONDI.
Se ci sono, che stiano nei loro pianeti, per favore, che io incontri strani non ne voglio fare...
posso comprendere la tua paura......ma magari loro la hanno di te, te per loro sei la loro extra-terrestre( o meglio extra-più nome del pianeta).
Rispondi