21-12-2012

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mar 20, 2011 9:03 pm

e che pensi di Bendandi?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 20, 2011 9:12 pm

Roberta ha scritto:e che pensi di Bendandi?


è l'uomo dei terremoti, giusto?
non saprei..
puo' essere che davvero abbia intuito il metodo per individuare terremoti..

ma mi chiedo come mai se fosse davvero così semplice basarsi su calcoli o comunque teorie, non si siano evitate catastrofi ..penso ad haiti, per nominarne una recente..ma anche cina, iran,turchia..

da profana, credo che sia ciclico quello che sta avvenendo...
una nuova pangea,una nuova glaciazione, un ricambio della specie, un nuovo inizio..
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mar 20, 2011 9:23 pm

nene70 ha scritto:è l'uomo dei terremoti, giusto?
non saprei..
puo' essere che davvero abbia intuito il metodo per individuare terremoti..

ma mi chiedo come mai se fosse davvero così semplice basarsi su calcoli o comunque teorie, non si siano evitate catastrofi ..penso ad haiti, per nominarne una recente..ma anche cina, iran,turchia..

da profana, credo che sia ciclico quello che sta avvenendo...
una nuova pangea,una nuova glaciazione, un ricambio della specie, un nuovo inizio..
ora mi hai fatto venire ancora più l'ansia.... Il fatto è che nessuno gli diede credito. Pensa a Galileo Galilei. Fu processato per quello che diceva ed invece...... eppur si muove!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 20, 2011 9:34 pm

Roberta ha scritto:ora mi hai fatto venire ancora più l'ansia.... Il fatto è che nessuno gli diede credito. Pensa a Galileo Galilei. Fu processato per quello che diceva ed invece...... eppur si muove!

galileo metteva in dubbio quelli che erano considerati dogmi, cioè che la terra era il centro dell'universo e il resto tutto in torno, di fatto fu considerato eretico.

non vedo perchè se davvero queste teorie fossero in qualche modo vere, non siano applicate..salvo pensare che ci sia un grande fratello che ami vedere crepare la gente in modo diverso dal solito..


davvero, io non credo sia davvero il caso di farsi prendere dall'ansia..
se tu fai un giro in rete di date in cui la terra avrebbe avuto il big one, ce ne sono un mondo..
ma in realtà non è mai accaduto,tant'è che siamo qua..

c'è da considerare la fisica, tutto qua..
ci sono degli spostamenti della crosta terrestre e delle falde che nn sono prevedibili ne calcolabili..
la natura non puo' essere contenuta..
la terra è un pianeta giovane e in evoluzione..
diciamo che il nostro compito sarebbe quello di vivere nel maggior rispetto possibile della natura, invece di storpiare e massacrare a nostro piacimento..
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mar 20, 2011 9:41 pm

nene70 ha scritto:galileo metteva in dubbio quelli che erano considerati dogmi, cioè che la terra era il centro dell'universo e il resto tutto in torno, di fatto fu considerato eretico.

non vedo perchè se davvero queste teorie fossero in qualche modo vere, non siano applicate..salvo pensare che ci sia un grande fratello che ami vedere crepare la gente in modo diverso dal solito..


davvero, io non credo sia davvero il caso di farsi prendere dall'ansia..
se tu fai un giro in rete di date in cui la terra avrebbe avuto il big one, ce ne sono un mondo..
ma in realtà non è mai accaduto,tant'è che siamo qua..

c'è da considerare la fisica, tutto qua..
ci sono degli spostamenti della crosta terrestre e delle falde che nn sono prevedibili ne calcolabili..
la natura non puo' essere contenuta..
la terra è un pianeta giovane e in evoluzione..
diciamo che il nostro compito sarebbe quello di vivere nel maggior rispetto possibile della natura, invece di storpiare e massacrare a nostro piacimento..
ecco, ora arriva l'utopia pura. Il paragone con Galileo si riferiva al fatto che spesso le scoperte vengono ignorate.
Mi dispiace lasciarti ma devo prepararmi il pranzo per domani, docciarmi e andare a letto. A presto
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 20, 2011 9:44 pm

Roberta ha scritto:ecco, ora arriva l'utopia pura. Il paragone con Galileo si riferiva al fatto che spesso le scoperte vengono ignorate.
Mi dispiace lasciarti ma devo prepararmi il pranzo per domani, docciarmi e andare a letto. A presto


buona preparazione, tra poco è anche il mio turno..
a presto!! :bacio:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom apr 03, 2011 12:47 am

hola nuove/i compagne/i d'avventura!
volevo rassicurarvi della NON FINE del mondo nella data suddetta che poi è LA DATA DEL MIO COMPLEANNO!!!
I Maya avevano fatto dei conti dei giorni producendo dei calendari "pre-finiti" nel senso che ricominciavano a contare da 1 aggiungendo la nuova era (tipo giorno 1 - dell'anno X - dell'era Y) . Nel senso che allo scadere del 21.12.2012 entreremo in un altro KATUN ovvero una nuova ERA.... ma non ci dovrebbe essere nessuna fine del mondo..anzi! secondo i MaestriBuddistiTibetani per i quali simpatizzzo molto e di cui ho respirato pratiche e filosofia, dicono che si avvicinano i tempi in cui l'essere umano potrà "fare un salto di qualità spirituale" molto piu veloce in questo fatidico 2012... :ghgh:
Questo è quel che so...ma naturalmente è tutto stra-soggettivo!
Però fossi in voi non mi berrei tutte le cose che narra la tv, anche perchè prendono un fatto che ha una base reale e ci ricamano su l'impossibile!!! E poi Giacobbo veramente è inguardabbbbbillllo !!! :sticazzi:
Saludos a todos!!!!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom apr 03, 2011 1:52 am

Ne parlavamo qui pochi giorni fa.
Rispondi