emozioni, cose piccole

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 18, 2011 10:00 am

Hyla ha scritto:ma no!!! io sono io eh. Sono una e l'altra :red:
Certo, :abbraccio:


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven mar 18, 2011 10:47 am

Hyla, mi sei molto simpatica e l'ho scritto spesso qua. Non sapevo di questo problema.... Non ho consigli ma un abbraccione te lo voglio lasciare!!

Sei mitica
Hyla

Messaggio da Hyla » ven mar 18, 2011 10:49 am

grazie davvero. Qui con voi sto davvero bene
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 18, 2011 11:16 am

Stamattina, Hila, stavo aprendo un post in questa sezione. Ero stanca morta, per i mei canoni di "cianciminestra" d.o.c. Assonnata, con tre caffè all' attivo, ancora in pigiama alle 9, 30...Una notte seminsonne, con Luca che si addormenta tardissimo, la mattina non si vuole alzare, non si vuole.. Ma che cazzo mi lamento???????? Vabbè, so che ritornerò a lagnarmi, ma oggi ti ho letta e non ti ho per niente com patita, ma stimata sempre di più. E ho invidiato, quale stronza :red: , la tua forza e la tua ironia. Sei grande. Vorrei avere l' 1% della tua forza. Scusa, ma sono incazzata con me e rendo ancora meno del solito. :bacio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mar 18, 2011 11:27 am

Hyla, io per te ho un'ammirazione sconfinata.
Hai allattato in maniera intensiva (per un periodo anche due bambini insieme!) nonostante il riflesso disforico di emissione.
Io non sono stata capace di allattare a lungo nemmeno una figlia su tre.

Non sapevo della tua malattia. Mi dispiace molto.

Sulla mente che viaggia altrove e la ricerca di stimoli nuovi per poter fare le cose .... ne avrei da scrivere a vagonate guarda.
Io mi devo inventare ogni giorno qualche cosa da imparare, una novità che mi attira, una cosa che vorrei migliorare e così via, altrimenti divento una larva umana e mi piango addosso.

Un esempio è la collezione di giochi online, mi hai dato tu lo stimolo ricordi? Con la storia dell'orologio.
Almeno con quella sono rimasta impegnata mentalmente alcuni giorni.

Dai vieni qui, pat pat.
Hyla

Messaggio da Hyla » ven mar 18, 2011 11:53 am

Io mi devo inventare ogni giorno qualche cosa da imparare, una novità che mi attira, una cosa che vorrei migliorare e così via, altrimenti divento una larva umana e mi piango addosso.
Ecco hai spiegato benissimo quello che sono io!!
Mi annoio a morte con le routine e devo sempre inventarmi qualcosa. Sono pigra ai limiti proprio della decenza. Il mio peccato capitale è l'accidia, ma solo per le cose normali, quelle che invece tutti gli altri fanno con facilità.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mar 18, 2011 12:45 pm

Hyla ha scritto:Ecco hai spiegato benissimo quello che sono io!!
Mi annoio a morte con le routine e devo sempre inventarmi qualcosa. Sono pigra ai limiti proprio della decenza. Il mio peccato capitale è l'accidia, ma solo per le cose normali, quelle che invece tutti gli altri fanno con facilità.
uguale uguale uguale.
Sulle cose normali sono una schiappa. Perché non c'ho voglia, non m'attirano, non ho lo stimolo.

Poi per tante cose "particolari" vengo considerata come una specie di piccolo_genio/wonder_woman perché ho una tenacia di ferro nell'imparare ciò che voglio imparare e se voglio riesco. Dal niente e da sola.

Vedi creare siti web (ho fatto anche il sito ad una farmacia e ad uno studio medico per dire)
Vedi imparare a fotografare e photoshoppare (fino a farla diventare una professione saltuaria).
Vedi imparare a fare montaggi video abbastanza sofisticati, non le solite cose amatoriali (ho fatto il video matrimonio a due amiche e il video di una pièce teatrale)
In genere in cucina faccio cagare, ma mi sono impuntata e per il compleanno di Alice ho fatto una bellissima e buonissima torta con copertura mmf.

E potrei elencartene a bizzeffe eh.

Poi non so se succede anche a te, ma ho anche il problema che una volta raggiunto un obiettivo, imparato a fare bene una cosa (e ci è voluto un mare di tempo e di entusiasmo) la lampadina si spegne. Pluff. Di colpo perdo interesse.

E allora devo trovare qualche altro input, qualche altra cosa che mi dia uno stimolo nuovo per farmi ripartire.

Questo mio modo di essere mi rendo conto che a volte non mi permette di godere appieno del presente. Sono sempre proiettata in avanti in un qualche modo.
Non sono capace di fermare la testa, fermare tutto, fermarmi un attimo nel presente ed esserci, esserci davvero. Io sono sempre già avanti.

Ci ho messo diversi anni (gli ultimi 4 direi) per capirmi davvero.
Per capire come sono fatta.
Alla fine mi sto anche accettando per come sono e buonanotte.

Stai su Ila. Quello che so è che momenti neri come quello che stai avendo ne ho avuti e ne avrò ancora anche io (prevedo tra circa 8 mesi per me), ma ora so che se ne viene fuori e che questo nostro modo di essere nasconde anche una grande tenacia e sappiamo tirarci su anche rapidamente.

Ti bacio cara!
:bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » ven mar 18, 2011 5:50 pm

Poi non so se succede anche a te, ma ho anche il problema che una volta raggiunto un obiettivo, imparato a fare bene una cosa (e ci è voluto un mare di tempo e di entusiasmo) la lampadina si spegne. Pluff. Di colpo perdo interesse.
Ahah mi pare di guardarmi allo specchio!! Non dico altro va'
un bacio ancora
Mi sa che ho trovato una gemella qui Ohi ohi ohi :wub:
Rispondi