Contagio da depressione altrui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom mar 13, 2011 1:40 pm

Io devo farmi scorrere addosso le cose,
altrimenti mi sarei già da un pezzo buttata da qualche parte.
Ce l'ho in casa l'ansia fatta persona...
Di quelle che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto,
che potrebbe sempre essere meglio di come è...

Fortuna mia sarà che ne ho vissute diverse, di sventure,
e la mia coscienza mi fa invece vedere il lato positivo di tutto,
sorvolando sul resto.

Forse sbaglierò anche io,
ma se facessi diversamente non avrei una vita migliore...


Eleonora

Messaggio da Eleonora » dom mar 13, 2011 2:14 pm

Chi vi obbliga ad ascoltare davvero ciò che vi dicono?io fingo interesse mentre in realtà penso bellamente ai fatti miei,a tutto quello che ho da fare,penso che la vita é una sola e posso scvegliere dietro a quali discussioni perdermi e quali invece non voglio che arrivino a a sfiorarmi l umore!un po di sano egoismo non guasta.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom mar 13, 2011 2:57 pm

Stefania72 ha scritto:eh eh, sono anni che vado dallo psicologo per imparare a fare barriera e non ci sono ancora riuscita....
Prendi ieri, mio suocero mi ha deliberatamente provocata, io ho fatto finta di non sentire ma lui è tornato all'attacco e io alla fine l'ho mandato a cagare.
quando riuscirò ad essere abbastanza zen riuscirò a rimanere impassibile anche alla decima provocazione...sì, ma quando????
Ma che zen e zen...Hai fatto bene, peccato che ritornano all' attacco sti vampiri!!!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom mar 13, 2011 3:05 pm

Gwen ha scritto:Perché la negatività si trasmette c'e poco da fare.
Io ho tagliato con un'amica per cose simili.
Non sempre si ha lo stato d'animo per tenere botta.
Una mia "amica" mi telefona quando deve vomitare tutti i suoi mali d' amore e vari, mi permette solo di dirle: pronto.. Stiamo settimane senza sentirci, ovvero quando sta bene e tutto le fila liscio. Inutile dire che quando vedo comparire il suo numero, non rispondo più :sticazzi:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom mar 13, 2011 3:39 pm

sol ha scritto:Una mia "amica" mi telefona quando deve vomitare tutti i suoi mali d' amore e vari, mi permette solo di dirle: pronto.. Stiamo settimane senza sentirci, ovvero quando sta bene e tutto le fila liscio. Inutile dire che quando vedo comparire il suo numero, non rispondo più :sticazzi:
ne ho una così con numero di telefono anonimo.
Eleonora però ha ragione,toccherebbe essere un po´più egoisti,
forse basterebbe quello
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom mar 13, 2011 8:12 pm

appena uscita da una sessione del genere...come ti capisco...
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » dom mar 13, 2011 8:19 pm

sol ha scritto:Una mia "amica" mi telefona quando deve vomitare tutti i suoi mali d' amore e vari, mi permette solo di dirle: pronto.. Stiamo settimane senza sentirci, ovvero quando sta bene e tutto le fila liscio. Inutile dire che quando vedo comparire il suo numero, non rispondo più :sticazzi:
Anche io stessa cosa, così come rifuggo la mamma di una compagna di scuola di ale in costante competizione con...tutto il mondo!!
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mar 13, 2011 10:54 pm

Io ho imparato a sorridere e non rispondere.
I miei suoceri sono pessimisti da morire, e in più hanno idee politiche per me inaccettabili che sbandierano sempre. E io sorrido e taccio, sai la fatica???

Salvo ultimamente (ma sono incinta e ho gli ormoni a mille, si sa :filufilu: ) che una volta ho completamente sbroccato con mia suocera.

Che poi peraltro è una santa donna che mi aiuta tanitssimo con i bambini, e per il resto stimo da matti. Infatti mi sono sentita pure una merda.
Rispondi