non so più come fare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 14, 2011 12:13 pm

evelina73 ha scritto:
ilfo ha scritto:eve, non è colpa di nessuno
anche perchè non c'è niente per cui prendersi una colpa
ama semplicemente suo padre
è una cosa bella
e ama anche te, solo che forse è più compatibile con mauro.
Tu stai bene uguale con entrambi i tuoi genitori?[/quote]
io sto bene e male con entrambe i miei genitori.
con mia mamma posso/non posso fare o dire delle cose
e lo stesso con mio papà.
e se penso a me da piccola è sempre stato così.
non ho mai sentito una preferenza nè in loro nè in me.
io amavo entrambi allo stesso modo...ma con mio padre c'era qualcosa in più.

Ho avuto una fase fino ai 10 anni di Amore assoluto per papà.

Io ero sempre a casa con mamma, lei non lavorava e quindi ero con lei tutto il giorno . Adoravo mio padre, non appena lo vedevo tornare a casa dal lavoro, diventavo la sua OMBRA.

Mia madre non riusciva a consolarmi come lo faceva mio padre, tante volte piangevo disperata finchè non tornava lui dal lavoro, mi facevo prendere in braccio e mi abbandonavo alle sue coccole.

Con mia madre ho iniziato ad avere un bellissimo rapporto dopo i 10 anni.

I miei primi amori li ho confessati SOLO a lei.

Ancora adesso ricordo le serate al balcone, insieme fino all'una del mattino a parlare di mio marito ( hahahaha all'epoca non lo era!!! ), tutte e due a fumarci l'ultima sigaretta ( io di nascosto da mio papà e lei mi reggeva il gioco) e poi augurarci la buona notte...

ecco, mio padre in quei momenti si è sentito molto trascurato ma era una fase in cui io avevo più bisogno di mia madre e lei era li pronta ad ascoltarmi e ad abbracciarci ( come non lo aveva mai fatto quando ero più piccola )


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun mar 14, 2011 12:32 pm

io ho un bimbo cozza e pagherei oro per barattare con Gek una sera sul divano mentre lui addormenta leo.

io non credo che l'atteggiamento di tua figlia nasconda un problema con te e approfitterei spudoratamente della cosa. Posso però capire che a te dispiaccia.

Su come fare, io credo che se davvero sei convinta di voler cambiare le cose, devi prima convincere tuo marito e poi, insieme, dire alla pupa che da qui in avanti una sera fa nanna con mamma e una sera con papà.

Per un periodo Gek e io abbiamo fatto così. Ogni volta che toccava a Gek leo ovviamente frignottava ma se mi vedeva tranquilla poi si tranquillizzava anche lui.

Poi siamo tornati ai vecchi santi per altri motivi ma sono certa che se avessimo continuato ora leo non avrebbe problemi a farsi addormentare dal papà.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun mar 14, 2011 12:48 pm

evelina73 ha scritto:ero indecisa sul dove mettere questo post.
come ho già detto altre volte, Irene sta sempre col papà.
o meglio sta con me benissimo ma quando c'è il papà io non esisto.
la mette a letto lui, prepara lui la colazione, facilmente la veste
perchè lei preferisce lui.
ormai è un anno che va avanti sta storia.
all'inizio ci stavo male, poi me ne sono fregata e ne ho approfittato.
però...
capitano delle sere che lei è stanca e piange e ci mette un sacco per prepararsi e dormire oppure come ieri sera non aveva sonno e si è addormentata dopo un'ora quasi a mezzanotte.
visto che so che dopo un po' ci si stressa mi capita di andare a vedere se posso aiutare.
ieri sera le ho chiesto se potevo leggerle io una storia e lei già si agitava
in più Mauro ha fatto la facia scocciata (al buio) perchè sapendo che lei si arrabbia e visto che lui è lì da 45 minuti io non dovevo andare perchè tanto peggioro la situazione.
specifico che lui non ha detto niente davanti a lei, sono io che me ne sono andata e poi mi sono incavolata con lui.

io gli ho detto che non andare mi sembra che lei possa pensare "non gliene frega niente".
io non voglio far passare quel messaggio.
ma non so come fare.

in più questa mattina è arrivata a farci le coccole... 5 minuti abbracciata a Mauro con tanto di bacini, un abbraccetto e un bacetto a me :cry: e se ne è andata.

un paio di giorni fa sembrava convinta di andare a dormire con me ma quando era ora di andare ha voluto il papà.

chissà se mi avete capita.
io ho una bimba cozza
mio marito è "nei tuoi panni".
che dire, io vorrei tanto un maggiore equilibrio nei ruoli-routine, ma lei cerca sempre me. le pochissime volte che deve addormentarsi con lui (sarà successo 2 volte in 3 anni, più spesso da "neonata") lo fa per sfinimento, dopo lacrime urla e singhiozzi.
lui ci "soffre" ma nello stesso tempo ha la scusa di non provarci nemmeno perchè tanto lei vuole me. ed è vero. è un circolo vizioso.
non so aiutarti. però ti dico di stare tranquilla, come dico a mio marito, perchè non significa che vuole meno bene all'uno o all'altro, semplicemente a le sue preferenze nel fare certe cose con uno dei due!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun mar 14, 2011 1:22 pm

io ne approfitto si. tutti i martedì ho le prove del coro gospel in cui canto
e quando ci sono concerti vado e sono tranquilla che loro stanno bene.
e mi godo anche le serate sul divano o sul forum.
quindi per questo va bene.
per fortuna, quando non c'è Mauro dorme senza problemi, a volte di "voglio papà" ma niente di che.
anzi, Mauro qualche volta, se io non sono a casa mi dice "ha pianto per un'ora dicendo che voleva mamma"... però devo dirgli di registrarla perchè non ci credo, secondo me lo dice per farmi contenta.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun mar 14, 2011 2:46 pm

evelina73 ha scritto:non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa

il prossimo figlio lo voglio maschio.

in realtà è colpa mia.
i primi mesi di vita che stava solo con me mi sono sentita quasi soffocare
con la paura che se avessi dovuto assendarmi anche solo per 2 ore lei avrebbe sempre pianto.
così ho cercato di renderla meno dipendente da me ... evidentemente ci sono riuscita :tristess:
Non per demolirti un mito, ma il mio è maschio e fà la stessa identica cosa della tua :cisssss: , per il mio pensiero non sbagli proprio niente e se mancassi spesso da casa tu al posto di tuo marito le parti sarebbero invertite. Hai mai notato come si comporta se andate in vacanza ? Il mio dopo qualche giorno di vacanza inizia piano piano ad equilibrare i desideri di stare con l'uno e con l'altro si sente sicuro che il suo papà c'è.Sinceramente a me non fà gelosia, lo vivo come la voglia di mio figlio di godersi dei momenti con il papà.
roxy74

Messaggio da roxy74 » lun mar 14, 2011 2:50 pm

evelina73 ha scritto:io ne approfitto si. tutti i martedì ho le prove del coro gospel in cui canto
e quando ci sono concerti vado e sono tranquilla che loro stanno bene.
e mi godo anche le serate sul divano o sul forum.
quindi per questo va bene.
per fortuna, quando non c'è Mauro dorme senza problemi, a volte di "voglio papà" ma niente di che.
anzi, Mauro qualche volta, se io non sono a casa mi dice "ha pianto per un'ora dicendo che voleva mamma"... però devo dirgli di registrarla perchè non ci credo, secondo me lo dice per farmi contenta.
Io ho un bimbo cozza super attacccato a me...ha poco più di 4 anni e mezzo....sarà qualche mese che, se vuole lui, va a dormire col papà...e un paio di mesi che riesco (posso) uscire da sola per una pizza senza dovermi preoccupare di cosa troverò al rientro...quando era più piccolo è successo che mio marito mi chiamasse in piena cena per farmi rientrare a casa perchè il pupo piangeva da ore volendo me (lui ci provava ma alla fine non riuscendo a calmarlo mi chiamava!). Invece, vedi, tu dici che se tuo marito esce la bimba è abbastanza tranquilla e si addormenta lo stesso con te! E' ovvio che a te la situazione pesi, però non mi sembra grave e di sicuro tu non hai sbagliato nulla...ti auguro di avere un altro figlio maschio ma poi, quando tio starà attaccato a cozza non potrai più fare niente la sera non lamentarti eh?? ;-)

Un abbraccio!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun mar 14, 2011 3:27 pm

roxy74 ha scritto:ti auguro di avere un altro figlio maschio ma poi, quando tio starà attaccato a cozza non potrai più fare niente la sera non lamentarti eh?? ;-)

Un abbraccio!


:cry:
un giusto equilibrio non si riesce ad avere?
roxy74

Messaggio da roxy74 » lun mar 14, 2011 4:29 pm

evelina73 ha scritto: :cry:
un giusto equilibrio non si riesce ad avere?
No scusa, non volevo rattristarti..scherzavo! :marika:
Rispondi