Questo Papa....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 10, 2011 6:50 pm

vinziana ha scritto:no! lo stato italiano E lo stato del vaticano hanno firmato il trattato chiamato "Patti Lateranensi" in cui viene ratificata la NON-ingerenza reciproca
mi metti per favore un link dove lo dice perchè da Wikipedia non lo capisco questo principio che hai indicato


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 10, 2011 6:50 pm

mammamatty ha scritto:
non credo che rientri nei compiti del papa dire la sua sulle leggi che deve fare lo stato.
Ma lui fa benissimo a dire la sua su tutti gli argomenti, è anche ovvio che lo faccia.
Se poi noi (Stato Italia) siamo così stupidi da esserne influenzati, oh problema nostro.

La Spagna era uno dei paesi più cattolici d' Europa eppure..... si sono mossi nella direzione "civiltà".

Aspetto, mi nauseo.... e spero.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mar 10, 2011 6:50 pm

Yiddishmama ha scritto:Da non credente lo preferisco a GPII, tutti e due ingerenti, maschilisti, reazionari, ma almeno Benedetto non ha l'aria da nonnino buono che ti fotte.
Quoto.
Giovanni Paolo II ti fregava giusto meglio, con il carisma e con la minore freddezza, ma su contraccezione, sessualità, ruolo della donna, struttura gerarchica della chiesa, non diceva niente di diverso dal povero crucco impedito nell'eloquio e un tantino antipatico.


Resta il fatto che QUESTO papa è stato proprio il sigillo della Chiesa sulla direzione prescelta, che , per intendersi, non era quella di Martini.
Prendo atto.
Con le probabilità di avvicinare il mio agnosticismo a questa realtà prossime allo zero.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 10, 2011 6:51 pm

Allibita ha scritto:Ma lui fa benissimo a dire la sua su tutti gli argomenti, è anche ovvio che lo faccia.
Se poi noi (Stato Italia) siamo così stupidi da esserne influenzati, oh problema nostro.

La Spagna era uno dei paesi più cattolici d' Europa eppure..... si sono mossi nella direzione "civiltà".

Aspetto, mi nauseo.... e spero.
:bacio: :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio mar 10, 2011 6:52 pm

Rie ha scritto:Quoto.
Giovanni Paolo II ti fregava giusto meglio, con il carisma e con la minore freddezza, ma su contraccezione, sessualità, ruolo della donna, struttura gerarchica della chiesa, non diceva niente di diverso dal povero crucco impedito nell'eloquio e un tantino antipatico.


Resta il fatto che QUESTO papa è stato proprio il sigillo della Chiesa sulla direzione prescelta, che , per intendersi, non era quella di Martini.
Prendo atto.
Con le probabilità di avvicinare il mio agnosticismo a questa realtà prossime allo zero.


quoto..
questo papa lo frega la simpatia che woitila attirava..
per il resto, cambia poco.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 10, 2011 6:52 pm

smile77 ha scritto:ragazze ma lui è il rappresentante della religione cattolica e quindi parla in nome di essa, non mi scandalizza che lui sia contrario ai pacs, mi scandalizzano i nostri governanti che non guardano la laicità dello stato ma solo a pigliare qualche voto in più dai cattolici
Il problema non è il parlare in nome di essa, ma la pretesa che lo stato lo debba stare a sentire.Anche se i patti lateranensi alla fine si può dire che non esistono se non formalmente, lui ai suoi fedeli e a chi lo segue può dire quello che vuole, rivolto allo stato no. Che poi lo stao faccio il suo bello schifo è un altro discorso....
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » gio mar 10, 2011 7:03 pm

smile77 ha scritto:ragazze ma lui è il rappresentante della religione cattolica e quindi parla in nome di essa, non mi scandalizza che lui sia contrario ai pacs, mi scandalizzano i nostri governanti che non guardano la laicità dello stato ma solo a pigliare qualche voto in più dai cattolici
Immagine
Esatto... ma comunque nausea²
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » gio mar 10, 2011 7:10 pm

Scusate il doppio post...
Ma ci vogliamo ricordare che GPII ha sostenuto l'Opus Dei facendone una prelatura personale e beatificandone il fondatore?
No, perché poi appena si parla di Testimoni di Geova, apriti mondo perché osservano in modo esagerato le pratiche del loro culto - ma se lo fanno i cattolici allora va tutto bene! -
c'è un po' troppa ipocrisia in giro...
Rispondi