far assistere al parto la bimba??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
asolina

Messaggio da asolina » gio mar 03, 2011 3:27 pm

ragazze, ma ci son casi e casi secondo me, e il figlio và preparato cmq.
io lo farei, su 3 non ho mai urlato e non c'erano scene splatter.
non deve mica star in prima fila.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 03, 2011 3:28 pm

concordo per il no.
non farei assistere una bimba...
a quell'età non si puo capire...io stessa fino a ragazzina e anche dopo immaginavo il parto come una cosa soft...cosi come si vede in tv...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mar 03, 2011 3:30 pm

ci son fior di mariti che non resistono e svengono o comunque sono giustamtne provati dopo il parto...ma perchè un bimbo?
perchè?
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 03, 2011 3:31 pm

nanà ha scritto: io stessa fino a ragazzina e anche dopo immaginavo il parto come una cosa soft...cosi come si vede in tv...
Solo perchè non eri un appassionata di documentari come me :cisssss:
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio mar 03, 2011 3:35 pm

Io non lo so' sinceramente,da un lato mi piacerebbe perche' e' una cosa bellissima

e naturale,dall'altra invece mi frenerebbe l'idea che lei possa vedermi

sofferente o magari spaventarsi perche' per quanto si possa prepararli non si sa' come

sia la reazione al momento...vedere una mamma strillare dal dolore non e' il massimo!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mar 03, 2011 3:40 pm

asolina ha scritto:ragazze, ma ci son casi e casi secondo me, e il figlio và preparato cmq.
io lo farei, su 3 non ho mai urlato e non c'erano scene splatter.
non deve mica star in prima fila.
Quoto Aso, mica deve stare in pole position e vedere tutto tutto.

Poi davvero sangue urla e lamenti? Va bene lamenti, ma il resto mi sembra più da film horror.

Le mie piccole hnno visto tanti parti in tv e non solo in reparto maternità, ma anche tanti documetari dove si vedeva tutto anche la testolina che usciva e non sono per niente traumatizzate e lo hanno voluto vedere loro, io dicevo sempre "se vi da fastidio si toglie".
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 03, 2011 3:42 pm

Comunque, documentari della Macchina del Tempo a parte, io ho assistito a un parto in casa quando ero poco più grande della bambina in questione, la ricordo come un esperienza bellissima.
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mar 03, 2011 3:42 pm

Anch'io propendo più per il no, per quanto si possa preparare la bambina e per quanto possa andare tutto liscio è comunque un momento in cui c'è una persona che soffre, la sua mamma, per una giusta causa, però soffre.

Vedere partorire una mucca è una cosa ma con la tua mamma secondo me diventa tutt'altro.
Rispondi