Riflessione...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Riflessione...

Messaggio da Titty » mar mar 01, 2011 10:06 am

questa:

Il fatto che i figli siano terribili è un valore aggiunto, credimi.Terribili significa voglia di vivere, allegria, colore alla vita" Lupina.

Devo ringrazire Lupina perchè è stata lei, in un post risalente a qualche mese fa, a dirmela....

Un anno fa, ero “disperata” per l’esuberanza di Gabry, non sapevo come “controllarlo” ( che brutta parola…), e lo avevo soprannominato “ terribile”…..

Un bambino iperattivo che non dormiva nemmeno di notte...ed io ero distrutta.


Ieri sera...dopo aver fatto più di mezzo’ora di gioco di “cuscinate” addosso, ci siamo messi sul divano tutti e tre e Gabriele ha iniziato a saltarci sopra, come un tappeto elastico ( ha le duracell :sticazzi: …).

Facendosi prendere dalla foga ha iniziato a saltare tra me e suo padre, salti davvero spaventosi, buttandosi di peso e a volte finendo su di noi pesantemente...ma era così felice di farlo…vedevo che comprendoci bene con i cuscinoni del divano, si ammortizzava il tutto e l’ho lasciato fare…

Ero rapita dalla felicità di quel momento, ero incantata…

( MA )Ho visto mio marito, dopo 20 minuti di questa " ginnastica" frenetica, cambiare faccia....non lo conoscessi hahahahah :lol: ha detto a t.rex di stare calmo e di non saltare più in quel modo....che poteva farsi e farci male.

Io ridevo come una pazza, t.rex vedendomi in quel modo si catenava ancora di più e io guardavo mio marito che a momenti gli venivano i fumi dalle orecchie!!! e giù a ridere.....

Mio marito che mi domanda cosa gli abbia messo nella pasta ( hahaha strunz! ), tipo qualche eccitante ed io con il sorriso nel cuore gli ho risposto dolcemente“ Amore, questa è VITA! È voglia di vivere, di gioiere, allegria e colore” mentre abbracciavo T.rex…

E poi ho aggiunto che anche lui è stato bambino e sicuramente queste cose ai suoi occhi così pericolose, le aveva fatte a sua volta…e anche io!! Perché per qualche ora al giorno non ci si dimentica di essere adulti e si torna bambini….non è così difficile!

…è meraviglioso vedere un bimbo giocare spensierato, vederlo così sorridente, felice…lasciarsi trasportare dal suo entusiasmo, dalla sua allegria....si torna bambini. :baby:

Volevo condividere con voi questa mia riflessione…


NOn comperate un divano da 1000 € quando in casa avete un bimbo TERRIBBBILE!!!!!! :ola: hahahahahah!!!!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 01, 2011 10:16 am

Sarà anche vita, ma 1000 euro per cambiare il divano, ora non ce li ho! hahahaha!!!

Scherzi a parte, hai ragione.

Io vedo ora che Matilde che fa ginnastica artistica, che fa evoluzioni che a me fanno venire il cuore in gola (mamma, guarda che ho imparato la rovesciata!!), Sofia che la imita, le corse col monopattino dentro casa, i salti ovunque si possa saltare.

E che ora stanno diventando grandi, quindi tante cose che facevano da piccole non le possono più fare (se Matilde mi salta in braccio, mi amazza!), però è tanto bello vederle VIVE!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 01, 2011 10:26 am

Bella la frase di Lupina...

Io ho una forte tendenza a volere un replicante di me stessa bambina: perfetto, iperobbediente, tranquillo, scolasticamente eccellente.

... neanche a dirlo mi è capitato tutt'altro :lol:
Perciò mi rileggo la frase che ho nella firma, d'ora in poi anche quella di Lupina, e recito come un mantra l'inno all'individualità, anche tumultuosa, di un figlio, che è il dono più bello.

Ma ammetto che faccio fatica.
Che l'incanto per la travolgente vitalità non riesco a godermelo per intero, in mezzo alla fatica e all'irritazione che mi provoca.

Il mio problema è, forse, che da bambina ero molto simile alla me stessa adulta, e QUEL tipo di bambino mi sembra un alieno catapultato sulla terra. Riesco ad amarlo alla follia, non foss'altro perché ce l'ho catapultato io.

Ma il dominio di me stessa che serve per lasciarlo libero di esprimere la sua terribilitudine :ihih: (entro i limiti della decenza), senza trasformarlo in una creatura più obbediente e gestibile, è richiesto in grado troppo elevato perché mi goda pure l'esperienza!

Una sola cosa mi è di consolazione.
L'essere stata rigorosamente allineata non mi ha giovato nella vita, anzi, in un caso mi ha fatto tanto male (rinuncia ai miei sogni e professione sgradita per fare quelo che ci si aspettava da me e non quello che volevo).

Di contro, i miei due "born to be wilde" non avranno di questi problemi.
E per Alex, che alla terribilitudine associa capacità cognitive e artistiche discontinue ma sopra la media, potrebbe anche essere il mezzo per sognare i suoi sogni, e riuscire, a differenza di me, a trasformarli in realtà.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 01, 2011 10:27 am

MatifraSo ha scritto:Sarà anche vita, ma 1000 euro per cambiare il divano, ora non ce li ho! hahahaha!!!

Scherzi a parte, hai ragione.

Io vedo ora che Matilde che fa ginnastica artistica, che fa evoluzioni che a me fanno venire il cuore in gola (mamma, guarda che ho imparato la rovesciata!!), Sofia che la imita, le corse col monopattino dentro casa, i salti ovunque si possa saltare.

E che ora stanno diventando grandi, quindi tante cose che facevano da piccole non le possono più fare (se Matilde mi salta in braccio, mi amazza!), però è tanto bello vederle VIVE!!
hahahahah ma io c'ho il divano sottocosto apposta!! mica so scema a comperare quello da 1000 e passa euri con bimbi piccoli!!! :sdent: :sdent:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 01, 2011 10:28 am

Non mi dite così, che devo ricomprare il divano e me ne piace uno da 1.300 euro.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mar 01, 2011 10:33 am

mio figlio stamattina ha deciso che non mi vuole più come mamma e che vuole andare ad abitare da emy..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 01, 2011 10:37 am

Nene, capita a tutti!

Pure io ho un paio di amiche di Matilde che ogni tanto mi chiedono se possono venire a vivere qui!! Hahahah!!

Titty, il divano l'ho comprato PRIMA di avere le marmocchie!!
Mina

Messaggio da Mina » mar mar 01, 2011 10:37 am

Ma infatti! I bambini sono vita e hanno proprio bisogno di lasciarsi andare, dare spazio alla loro fantasia. Finchè non fanno cose davvero pericolose lasciamoli vivere! :cisssss:
Rispondi