Andrea... come mi ha cambiato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
kida

Andrea... come mi ha cambiato

Messaggio da kida » sab feb 26, 2011 3:16 pm

amore mio , quanta strada abbiamo fatto insieme, da subito ti sei fatto conoscere come un bimbo difficile da gestire, pappa ogni due ore se ci arrivavi, urla , poco sonno, e fino ai tre anni le notti erano una scommessa, però nel mio profondo i consigli degli altri mi stavano stretti, molto stretti, nella mia pancia rifiutavo di farti piangere, di darti le sberle sulle manine, di non spostare i soprammobili perchè dovevi imparare, la mamma classica a me non andava bene perchè tu eri tu e io ero io diversi in tutto e con tutti;

eppure crescendo il tuo carattere forte e la tua insaziabile voglia di mamma ti rendevano ingestibile e io mi sono trovata in un vortice di consigli , emozioni, stati d'animo e ad un certo punto le avevo provate tutte con te, ma a te non andava bene niente, dovevo trovare la chiave giusta per leggerti e io testarda come te continuavo a cercare questa maledetta chiave, un giorno ho incontrato queste favolose mamme e ho visto che tu non eri un bambino ingestibile come tantissimi ti hanno definito e io non ero una mamma senza attributi , mi sono sentita a casa, e credimi amore mio non smetterò mai di ringraziare queste mamme che mi hanno aperto gli occhi e fatto accettare il tuo carattere in tutta la sua bellezza e particolarità,

poi Azur ( che un giorno vorrei incontrare di persona) mi parla di un corso gordon vicino a noi, io e papi prendiamo la palla al balzo e magicamente riusciamo a vederti per quello che sei.... abbiamo trovato la chiave, la chiave di volta che regge il tuo magnifico carattere testardo , e anche se siamo solo agli inizi ti vediamo sotto una luce diversa, ti accettiamo finalmente perchè prima era davvero dura, e insieme ci sosteniamo , addirittura hai iniziato ad accettare papà nel letto con te la sera, devo dire che un pochino mi dispiace, lo consideravo il " nostro " momento, ma sono felice di quella sicurezza che stai acquistando piano piano e mi piace un sacco che ogni tanto mi cerchi ancora di notte correndo veloce nel lettone con me.

anche papà inizia a capire il tuo punto di vista e questa settimana è stata fantastica, certo non mi illudo che sia sempre così però adesso la chiave l'abbiamo trovata e quando servirà sapremo come usarla.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » sab feb 26, 2011 3:20 pm

ci dai un'indizio? qual'è la vostra formula magica?
kida

Messaggio da kida » sab feb 26, 2011 3:22 pm

Elly ha scritto:ci dai un'indizio? qual'è la vostra formula magica?
ah ah ah devi leggere gordon :cisssss:
kida

Messaggio da kida » sab feb 26, 2011 3:24 pm

a parte gli scherzi ti posso fare un piccolo riassunto :

- dividere il giudizio dal comportamento
- rispettare i loro sentimenti
- capire il perchè di un comportamento o richiesta
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » sab feb 26, 2011 8:59 pm

grazie!!!
Rispondi