Vi capita/capiato?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven feb 18, 2011 10:07 am

Anche secondo me è assolutamente normale. Anche io ho avuto le stesse preoccupazioni quando sono tornata a lavorare ed in più io dovevo lasciarlo con una baby sitter che non conoscevo affatto (è stata "istruita" per 4 giorni da mia madre e poi si è "arrangiata" da sola)... io ero assolutamente preoccupata che non stesse bene, che lei non capisse le sue esigenze...

E invece sono stata spudoratamente smentita: dopo circa un mese che lei è entrata nella nostra famiglia mi sono trovata spesso a chiederle di farmi vedere come faceva una con Lorenzo perchè a me non riusciva altrettanto bene... non so se mi sono spiegata!

Per quanto riguarda i tuoi familiari, credo che tu debba stare assolutamente tranquilla, perchè comunque a breve dovranno gestire la tua bimba per diverse ore al giorno e quindi impareranno a capirla benissimo. In fondo sino ad ora ci sei stata sempre tu a "risolvere" i problemi, mentre presto dovranno "cavarsela" da soli e che tua figlia si farà capire benissimo.

Un abbraccio!


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven feb 18, 2011 10:11 am

Guarda se devo proprio essere sincera io faccio fatica a capirti, nel senso che io sarei stata bene felice di dover affidare i miei bambini in mia assenza alla nonna o a mio marito, cioè oltre a me chi mai avrebbe potuto amarli di più!
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven feb 18, 2011 5:51 pm

Giada88 ha scritto:Tra un paio di settimane torno a lavoro...

Inizio già con i sensi di colpa..
e come se non mi é capitato... !!!
sono i sensi di colpa che non permettono che ti fidi di nessuno, anche per me era cosí: mi sembrava che tutti, mio marito, mia madre, mio padre, le persone piú vicine a me (e ai gemelli!) sbagliassero tutto, che solo io potevo consolarli, sfamarli, addormentarli, stimolarli nel modo giusto. É una reazione naturale. Ma ingannatrice: devi lasciare spazio anche a loro, lasciare che anche con loro si instauri un bel rapporto, che non fará altro che arricchire la tua bambina di affetti importantissimi, devi lasciare che loro facciano i loro sbagli (come noi d'altra parte non abbiamo fatto i nostri?) che sono sempre sbagli innocenti dettati dall'amore e non dalla superficialitá.
Coraggio, credo proprio che capiti a tutti! :abbraccio:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven feb 18, 2011 5:54 pm

uh se mi è capitato
già a un mese anche se per poco lo lasciavo a mia madre per lavorare.
e ancora oggi penso di essere comunque più in grado io di capirlo seguirlo ecc
ti mando un abbraccio
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » ven feb 18, 2011 6:51 pm

Grazie ragazze,
mi sento veramente stronza a far sti pensieri ma mi balenano in testa e non c'è nulla da fare!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » ven feb 18, 2011 6:52 pm

Lella ha scritto:Guarda se devo proprio essere sincera io faccio fatica a capirti, nel senso che io sarei stata bene felice di dover affidare i miei bambini in mia assenza alla nonna o a mio marito, cioè oltre a me chi mai avrebbe potuto amarli di più!

Ma non metto in dubbio il loro amore!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » sab feb 19, 2011 11:51 am

Giada88 ha scritto:Ma non metto in dubbio il loro amore!
ne sono sicura, ma parti da quella per tranquillizzarti tu, è l'ingrediente fondamentale per accudire al meglio un bambino!
Avatar utente
ori2ett7a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 05, 2010 1:51 am

Messaggio da ori2ett7a » dom feb 20, 2011 9:48 am

:ok:
Giada88 ha scritto:Tra un paio di settimane torno a lavoro...

Inizio già con i sensi di colpa.
E con la tremenda sensazione di non potermi fidare di nessuno...

E si tratta di fidarsi di mia nonna, mia mamma e di mio marito, quindi non parlo di estranei.

Ma più s'avvicina il giorno più questa sensazione si fa forte ed io inizio a rendermi conto dell'inevitabilità della situazione.

Mia figlia x 5 ore e poi da agosto x 7 starà con queste 3 persone, di cui mi dovrei fidare ciecamente.

Ed invece no, nessuno all'infuori di me conosce Angelica, nessuno è in grado di farla sta bene come faccio io.

Vi è mai capiatato di pensarlo e di aver kla sensazione di non potervi fidare di nessuno?

X favore alevatemi sto pensiero dalla testa!ù
Va bebe anche un bel lavaggio del cervello.
Le nonne sono state mamme...I nipoti sono l'oro della loro vita...ora le nonne si documentano su tutto, quanto le mamme.....Stai serena..
Rispondi