Vorrei rinascere...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer feb 23, 2011 11:15 am

Saramik ha scritto:Grazie Barbara, io in effetti qc spazietto me lo prendo, anzi, sto per prendermelo. Domàni, infatti, inizio un corso di fotografia...due ore la sera tutte per me e per una mia passione. Tuttavia è il modo di vedere le cose che vorrei cambiare, è quello che se sbagliato crea il circolo vizioso della depressione... Cmq ripeto ancora grazie a tutte, il vostro sostegno, il non sentiamo aliena con le mie emozioni, fa tanto...
cara saramik, un abbraccio forte forte,
prima cosa non sentirti "aliena", io per prima mi rispecchio in tanti passi del tuo scritto, e chissa quante altre mamme ci si rispecchiano pur senza scriverlo!!

rispondere "ai problemi dell'animo" è difficile perchè le parole spesso sembrano vuote e sbagliate,
anche a me capita di sentirmi "brutta, sporca e cattiva"
Brutta perchè ho il viso pieno di bollicine e i capelli perennemente spettinati
sporca perchè mi sembra di essere vestita sempre male e in modo inadeguato,
cattiva perchè mi sento sempre in colpa per qualcosa
(e se non ho capito male anche tu ti senti così)

ma rifletti, razionalmente non può essere così,
sono sicura che sei una bella persona
e devi imparare a volerti bene,
scaccia questi pensieri da te, tienili lontani ed avita di sguazzarci come i maialini nel fango,

mi hanno colpito le tue parole quando parli di tuo marito, come se dovessi essere grata a lui per il suo amore, come se non ne fossi degna (giusto?! interpreto bene?!)
allontana questi pensieri, NON può essere così,
tu sei una bella persona e sei degna di stima e affetto.
Ripetitelo. mettiti davanti allo specchio e ripetitelo.

Per tutto il resto quoto i consigli delle altre NM: regalati l'estetista, il parrucco, dei vestiti nuovi ecc...

bacioni


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer feb 23, 2011 11:22 am

I passi si fanno a poco a poco..e, come dicono le altre, la voglia di cambiare ti spronerà!!
Anche io mi sento imperfetta in toto e prima non avevo voglia di confrontarmi con nessuno, di vedere amici e di chiacchierare perchè temevo che tutti si annoiassero del mio continuo stato di depressione.
Ora va meglio..almeno loro li voglio vedere, li cerco e sto facendo in modo che anche la mia piccola sia spesso in compagnia e abbia più stimoli.
Non mi piaccio e non mi sono mai piaciuta ma cerco di curarmi un po' anche se devo solo far la spesa e credimi..mi pesa una cifra, perchè il mio peccato capitale è l'accidia!!!
Anche la mia insicurezza è alle stelle e quella è più difficile da combattere ma ci si riesce..dicono!!
Ti mando un abbraccio super
Rispondi