Sfogo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Sfogo

Messaggio da chiccha » gio feb 10, 2011 9:06 pm

Gli ultimi due pomeriggi con will sono stati molto pesanti, penso per tutti e due.
Io sono indubbiamente stanca e la pazienza diminuisce, lui probabilmente ha qualche motivo di disagio che non riesco ad individuare bene perchè è un continuo "mamammamamamamaamamamaamama".

Ieri e oggi siamo stati dalla nonna adottiva, speravo così di alleggerire un pò il carico e distrarlo, invece ho visto pianti da mammite che non ha mai fatto in 18 mesi.

In più la pancia comincia a farsi sentire, faccio fatica a respirare, non so più in che posizione mettermi e sempre più spesso i movimenti di Jacopino mi fanno proprio male.

Ecco.
Mi sono sfogata.

Poi torna il mio bimbo sorridente e io mi sento una cacchina per aver perso la pazienza.
Però intanto mi viene da piangere perchè non sono proprio in grado di gestirlo meglio di quanto ho fatto in queste ore, e sapere che ho ancora due mesi davanti...


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio feb 10, 2011 9:14 pm

dunque, sei incinta no!?
bè allora ci sta tutto!
fin quando lavori o sei già a casa? forse mi sono persa qualcosa...
dai che ormai sei in fondo e non sentirti in colpa per nessuno motivo
sei una mamma splendida e willy sta solo crescendo, vedrai che passeranno questi momenti
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio feb 10, 2011 9:14 pm

chiccha ha scritto:Gli ultimi due pomeriggi con will sono stati molto pesanti, penso per tutti e due.
Io sono indubbiamente stanca e la pazienza diminuisce, lui probabilmente ha qualche motivo di disagio che non riesco ad individuare bene perchè è un continuo "mamammamamamamaamamamaamama".

Ieri e oggi siamo stati dalla nonna adottiva, speravo così di alleggerire un pò il carico e distrarlo, invece ho visto pianti da mammite che non ha mai fatto in 18 mesi.

In più la pancia comincia a farsi sentire, faccio fatica a respirare, non so più in che posizione mettermi e sempre più spesso i movimenti di Jacopino mi fanno proprio male.

Ecco.
Mi sono sfogata.

Poi torna il mio bimbo sorridente e io mi sento una cacchina per aver perso la pazienza.
Però intanto mi viene da piangere perchè non sono proprio in grado di gestirlo meglio di quanto ho fatto in queste ore, e sapere che ho ancora due mesi davanti...
non posso che mandarti un abbraccio pieno di comprensione!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio feb 10, 2011 9:15 pm

Chiccina non so bene cosa dirti, nel senso che finchè non capisci come mai Will non c'è molto da fare.
Però ti lascio un abbraccio stritoloso!!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio feb 10, 2011 9:24 pm

Oh, Chicca, avevo scritto un post lunghissimo e bellissimo su come ci si sente ,come non sei sola ecc e il pc si riavvia per" importanti aggiornamenti di windows!" :ngueee:
Ora a dimostrazione che TI CAPISCO, AAAHHH COME TI CAPISCO!!! Ho la bambina puzzolente di cacca in braccio che batte sulla tastiera perchè vuole veddere i teletubbies e non riesco più a riscriverlo!!! :TICAPISCO:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio feb 10, 2011 9:33 pm

Chicca tesoro, guarda che capita anche a chi non ha la panciotta ripiena eh?

Magari sta covando qualcosa o magari è in una sua fase cozza che prelude ad uno slancio di indipendenza successivo.

Però non sentirti male se perdi la pazienza, lui ti perdona coi suoi sorrisoni e lo stesso dovresti fare tu, chiedergli scusa e so che lo fai. Sei una mamma meravigliosa, lui lo sa.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio feb 10, 2011 9:34 pm

Dilly io ho diverse ipotesi: sente che nell'aria c'è un cambiamento, sta poco bene, stanno per spuntare dei denti..
Quale sia quella giusta o magari un insieme di cose non so.
So che non si è mai comportato come oggi, e nemmeno io :( e non ho alternative migliori a quelle odierne.
Anzi sì, vorrei lavorare il più possibile per non sentirlo frignottare :(
Che mamma stanca e caccosa...
mari881
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:01 pm

Messaggio da mari881 » gio feb 10, 2011 9:35 pm

Ciao, forse tuo figlio vuole solo più attenzione o è leggermente geloso? :)
Comunque auguroni e cerca di rimanere serena x il piccolo nella pancia..
almeno tu hai Will che ti riempe la giornata e credimi già quella è una grandissima fortuna.. i figli sono una grande fortuna..io ho fatto una cosa brutta...e so che vuol dire rinunciarci..
Comunque dagli affetto e vedrai che andrà meglio
Rispondi