cattiva mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Nunzia NoviLuna Ah
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 30, 2011 6:18 pm
Contatta:

Messaggio da Nunzia NoviLuna Ah » mar apr 05, 2011 10:15 am

ciota81 ha scritto:diciamo che va a momenti. in casa è un casalingo perfetto(al contrario di me....) e pure sul figlio vuole metterci becco. per carità io sono felice che sia un marito ed un padre molto presente....ma eccp lo fosse un po' meno.... :cisssss:
Allora non è solo un problema mio! Non so se sentirmi sollevata o star peggio...
con me il mal comune mezzo gaudio non funziona, io mi avvilisco di più.

Mi rendo conto di essere una persona viziata: faccio solo quello che mi va, quando mi va. Non sono una persona sporca, mi piace l'ordine e l'igiene, ma non mi distruggo per tenere la casa uno specchio e spesso trascuro piatti e lavatrici. Lui non mi ha mai rimproverato finché lavoravo, anzi ha sempre fatto la sua parte in casa, anche se secondo me le cose vanno fatte bene e cioè con calma e precisione, non alla velocità della luce e "sopra sopra" purché siano fatte. Quando è arrivata Luna sono rimasta a casa, ma mi occupo solo di lei e questo perché lei sa bene cosa vuole e lo pretende 24 ore su 24, come è normale che sia per una bimba di due anni. Lui invece considera capriccio ogni sua richiesta e questo mi fa andare in bestia! Per lui una bimba ha solo bisogno di dormire, mangiare e giocare, tutto il resto è una pretesa assurda e poi ha la fissa dell'educazione. Si, perché lui ha avuto una educazione rigida e guarda che bravo uomo che è, non ha mica dei traumi lui. Quindi, è così che si tirano su i figli! Non come faccio io che l'ho allattata fino a 22 mesi e sarei andata oltre.

E' davvero una tragedia quando mamma e papà non sono in accordo riguardo i figli. Per me è un vero tormento tutte le volte. Devo dimostrargli la validità di ogni mio gesto materno fin dalla gravidanza e sono continuamente messa in discussione su tutto: dall'amniocentesi che non ho voluto fare all'allattamento al seno ed a richiesta che ho dovuto litigarmi anche con la suocera. Sono diventata insicura, anche a causa di una mai diagnosticata depressione post partum, iperprotettiva. Soprattutto perché lui lascia le briglie troppo sciolte e lei è troppo piccola, non voglio che corra rischi inutili. Ci sono errori da cui non si torna indietro.


lalle

Messaggio da lalle » mar apr 05, 2011 4:10 pm

val3nt1na ha scritto:sono d'accordo
lo metto nel lettone, anche perchè così non mi devo alzare ogni due per tre-
c'è qualcosa di male in questo?si alza forse tuo marito?ecco allora se si alzasse lui capirei,in caso contrario taccia :cisssss:
esatto! :tettonaesaurita:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer apr 06, 2011 9:35 am

Io penso che tuo marito abbia bisogno di una padellata in stile Lupina! :cisssss:

A parte gli scherzi, mi pare che tuo figlio sia un normalissimo bambino di un anno.
Mia figlia ha dormito nel nostro letto fino a 20 mesi e l'unico vizio che ha sono gli ovetti kinder.

Sei una brava mamma. E poi che significa che vomita per farsi prendere in braccio? Se vomita è perchè sta male! (e non ci son scuse che tengano, quando si sta male, la mamma è la mamma, a ogni età!)
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer apr 06, 2011 5:43 pm

ma poi l'alternativa sarebbe lasciarlo piangere senza consolarlo? :sticazzi: come si fa a resistere..una volta fui invitata a cena da una coppia con due figli, il piccolo aveva due anni arrivati alle dieci sera la mamma ad un certo punto si innervosisce e dice basta per oggi mi sono stancata, prende il figlio in braccio e lo mette nella culla nella sua camera da solo, lui piccino piangeva e gridava mamma, ma lei inflessibile con aria soddisfatta no noi nel lettone il bimbo mai..
io stetti zitta, ma da quella volta non li ho più frequentati..
io non penso che tu sia una cattiva mamma ma una mamma che risponde con amore ai bisogni del figlio... :smile:
Rispondi