Quanto vi ha cambiato...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Quanto vi ha cambiato...

Messaggio da Apetta » sab feb 05, 2011 7:01 pm

...la gravidanza?

A me parecchio. Al di la' dei preconcetti educativi che ovviamente ho rivisto tutti, mi ha cambiato come persona.

Prima ero una persona abbastanza indipendente, me la cavavo in qualsiasi situazione, prendevo decisioni importanti pronta ad assumermene tutte le conseguenze.
Ora no, ora pondero mille volte di piu', mi faccio mille problemi, son diventata fondamentalmente insicura, o almeno io mi sento cosi' anche se chi mi sta attorno dice che son rimasta sicura e decisa.

Prima non mi lamentavo mai, o meglio, la mia lamentela era piu' che altro uno sfogo, ora invece quando mi lamento e' proprio per un disagio mio che sento dentro.

Prima ero cinica, sarcastica & co., ora salta fuori raramente questo mio lato, sono piu' sensibile, empatica.

Forse e' la lontananza dal lavoro, forse devo solamente riacquistare la mia dimensione booooh.

Voi?


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » sab feb 05, 2011 7:27 pm

Anche io sono cambiata tanto , prima ero decisa e rapida , lavoravo tutto il giorno avevo mille pensieri ero reperibile la notte , con la gravidanza sono rimasta subito a casa e tutto e' cambiato , ora sono piu' sensibile , piu' instabile e piu' sola , tutta la mia ex vita e' a 50 km , ma ho un amore grande che e' Giulio
Hyla

Messaggio da Hyla » sab feb 05, 2011 7:34 pm

Mi ha cambiato molto. Fisicamente e di testa.
Sono molto più magra, scarica e con meno forze.
Per contro ho superato molte mie paure e ho scoperto di poter fare cose che mai e poi mai avrei immaginato.
Quindi se il mio fisico è un po' ...provato, ho trovato tanta forza nei miei bimbi. Sono più sicura di me stessa e prendo decisioni senza troppo esitare.
Sono cambiata tanto e se devo dire mi piaccio molto di più adesso
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 05, 2011 8:18 pm

Sono diventata molto più empatica e comprensiva con le persone.
Rimane il mio cinismo di base, ma mi rendo conto delle cose da altri punti di vista, e riesco ad apprezzare lati di bambini (soprattutto), donne, anziani, diversi rispetto ad una volta.

Per quanto riguarda invece modo di vivere, modo di agire, ecc, no, direi che sono rimasta praticamente la stessa.
asolina

Messaggio da asolina » sab feb 05, 2011 8:49 pm

stavo rispondendo....son più grassa, più pelata,più flaccida,più vecchia.
ma anche più sensibile più emotiva più paurosa più ansiosa.
a riflettere mi ha cambiata in peggio. :mumble:
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab feb 05, 2011 9:36 pm

Con la gravidanza sono cambiati alcuni lati del carattere,ad esempio :

prima agivo senza pensare piu'

di tanto ora invece prima di qualsiasi decisione ci penso e ci ripenso forse anche troppo,

sono diventata piu' sensibile e forse piu' tollerante su certi aspetti,cmq una cosa e' certa

mi sento di essere cambiata in positivo!!!!
..dimenticavo sono diventata molto piu' magra!!!!!!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab feb 05, 2011 9:43 pm

Ho acquistato più fiducia in me stessa.

Sono cambiata molto da questo punto di vista.

(l'aspetto fisico lasciamo perdere...)
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab feb 05, 2011 9:53 pm

A me sono cambiate proprio le priorità, prima venivo io....ora vengono loro. i pensieri, dai più sciocchi ai più importanti riguardano loro per primi. E sola non sto più bene.
Rispondi