Vorrei precisare, senza giudicare!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun feb 07, 2011 9:30 am

Tessa sei una donna meravigliosa e leggo sempre con gioia le tue parole, perché é la forza della vita che ne traspare. Ti abbraccio forte


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun feb 07, 2011 5:00 pm

Tessa, ti leggo e ti abbraccio forte.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer feb 09, 2011 2:13 pm

credo che non ci sia un giorno x in cui un feto diventi bambino.....se fosse quello della nascita sarebbe troppo semplice....forse non c'è neanche un giorno in cui si diventa mamme....perchè è molto più complessa la trasformazione e diversa per ognuna.....non ho fatto l'amniocentesi....ho un'idea di cosa pensare sull'aborto,ma non posso esserne certa perchè non mi ha riguardato da vicino....vorrei solo dire che se la scelta è della donna è anche vero che lei deve farsi portatrice anche di quella di un'altro individuo che ancora non è sviluppato a sufficienza per parlare,ma esiste,prova emozioni ,ha dei bisogni....si può dare la vita e poi riconoscere i propri limiti e farsi aiutare...si può dare la vita e andare oltre i propri limiti stupendosene e si può anche decidere di non dare la vita e poi rammaricarsene.....ecco di questo ho paura:non vorrei mai avere quel rimpianto...di non aver voluto anche solo tentare....ma è solo il mio pensiero che condivido....
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio feb 10, 2011 11:17 am

cipolla ha scritto:credo che non ci sia un giorno x in cui un feto diventi bambino.....se fosse quello della nascita sarebbe troppo semplice....forse non c'è neanche un giorno in cui si diventa mamme....perchè è molto più complessa la trasformazione e diversa per ognuna.....non ho fatto l'amniocentesi....ho un'idea di cosa pensare sull'aborto,ma non posso esserne certa perchè non mi ha riguardato da vicino....vorrei solo dire che se la scelta è della donna è anche vero che lei deve farsi portatrice anche di quella di un'altro individuo che ancora non è sviluppato a sufficienza per parlare,ma esiste,prova emozioni ,ha dei bisogni....si può dare la vita e poi riconoscere i propri limiti e farsi aiutare...si può dare la vita e andare oltre i propri limiti stupendosene e si può anche decidere di non dare la vita e poi rammaricarsene.....ecco di questo ho paura:non vorrei mai avere quel rimpianto...di non aver voluto anche solo tentare....ma è solo il mio pensiero che condivido....
le tue sono tutte riflessioni molto belle
Per quanto rigurda le prime righe mi hai fatto ricordare che io spesso mi domando, credendo nell'anima, in che momento viene "assegnata" al bambino e se a qull'anima non nata o vissuta "male" venga data una seconda possibilità, sono andata un pò fuori tema ma tanto per ribadire quanto sia complessa anche la coscienza di ognuno di noi.
Rispondi