Il buco dell'ozono è colpa mia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Musci

Messaggio da Musci » ven feb 04, 2011 12:58 pm

guarda... se ti può essere d'aiuto, anche io mi sento sempre in colpa... mi sono rispecchiata nelle tue parole quando hai scritto :"il lavoro NON svolto, la faccenda a casa non fatta,qualsiasi cosa.
Se un'amica non mi chiama sono convinta che sia arrabbiata e non che abbia avuto un problema suo." uguale uguale. e pensa che io ne ho 1 di bambina eh!
Che ti posso dire Lav, io , dal canto mio, per non sentirmi così, cerco sempre di trovare delle giustificazioni alle cose che faccio, magari ogni tanto pecco in questo senso eh, però almeno mi fa stare meglio!
Non so per farti un esempio, quando la piccola sta male e vuole mamma e io invece devo andare a lavorare: se decido di andare è perchè comunque la posso lasciare a mio marito, e se decido di restare con lei invece che al lavoro, mi dico che la piccolina ha proprio bisogno di me, recupererò il lavoro...
Questo è uno, ma ce ne sono altri, che magari riguardano la casa, che mi dico, intanto metto a posto un pò quà e un pò là, poi se non ce la faccio è perchè ho preferito passare del tempo con mia figlia e bon...


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom feb 13, 2011 8:27 am

Per quanto mi riguarda i sensi di colpa me li instillati proprio mia madre tutte le volte che facendo male una cosa, o non facendola , mi dava leggermente della cretina. Poi lasciamo stare l'insicurezza, per ò credo che questo sia un problema comune a molte donne, e quoto sheireh in tutto... Da come racconti sembra poi che i tuoi figli inizino ad avvertire la cosa e ad approfittarsene un pelino. Penso che cosi si instaurerà un circolo vizioso deleterio se non prendi provvedimenti... BAcio
Rispondi