L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » mer gen 26, 2011 1:32 pm

ammetto di averlo detto e pensato anche io "l'importante è che sia sano" sopratutto alla domanda preferite sia maschio o femmina. ora col senno di poi e dopo aver letto questo post mi sono soffermata a pensare che in realtà non me ne frega un fico secco che mio figlio sia sano perchè è mio figlio, e lo amo già adesso, lo amerò per tutta la gravidanza e lo amerò quando sarà nato sia che abbia problemi o che non li abbia.


losbanos

Messaggio da losbanos » mer gen 26, 2011 3:39 pm

freebutterfly ha scritto:aora col senno di poi e dopo aver letto questo post mi sono soffermata a pensare che in realtà non me ne frega un fico secco che mio figlio sia sano perchè è mio figlio, e lo amo già adesso, lo amerò per tutta la gravidanza e lo amerò quando sarà nato sia che abbia problemi o che non li abbia.
ecco, io questo però non riuscirei proprio a pensarlo.

Lo amerei sicuramente, già un figlio lo ami ancor prima di concepirlo, praticamente... inizi ad amarlo quando lo cerchi, per me è stato così.

Però non potrei mai affermare che non mi importa, a me importerebbe sì di avere un figlio sano, prima di tutto per lui, perché per i miei figli vorrei una vita serena, senza troppi fastidi, soprattutto senza dolore. E poi per noi come genitori, per i fratelli che già ci sono o che verranno.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer gen 26, 2011 6:42 pm

losbanos ha scritto:ecco, io questo però non riuscirei proprio a pensarlo.

Lo amerei sicuramente, già un figlio lo ami ancor prima di concepirlo, praticamente... inizi ad amarlo quando lo cerchi, per me è stato così.

Però non potrei mai affermare che non mi importa, a me importerebbe sì di avere un figlio sano, prima di tutto per lui, perché per i miei figli vorrei una vita serena, senza troppi fastidi, soprattutto senza dolore. E poi per noi come genitori, per i fratelli che già ci sono o che verranno.
quoto
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer gen 26, 2011 6:47 pm

freebutterfly ha scritto:ammetto di averlo detto e pensato anche io "l'importante è che sia sano" sopratutto alla domanda preferite sia maschio o femmina. ora col senno di poi e dopo aver letto questo post mi sono soffermata a pensare che in realtà non me ne frega un fico secco che mio figlio sia sano perchè è mio figlio, e lo amo già adesso, lo amerò per tutta la gravidanza e lo amerò quando sarà nato sia che abbia problemi o che non li abbia.
ma una cosa non esclude l'altra no?
se io devo augurare qualcosa che non dipende dalla mia volontà auguro che sia sano, che ad amarlo cmq ci penso io(anche se con l'aiuto di dio)
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer gen 26, 2011 11:00 pm

passo e ti leggo stefi
:abbraccio:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer gen 26, 2011 11:11 pm

ripeto che NON c'è nulla di male ad augurarsi che il proprio figlio o quello di altri sia sano, ci mancherebbe altro.
Era solo una mia riflessione dopo aver passato tutta la malattia di Luca, dopo aver avuto un bimbo che sano proprio non era per niente e dopo aver ripercorso e ripensato, a distanza di mesi, a quella frase. Mi fa stare un po' male, mi fa vedere Luca come un bambino che non ha avuto nulla perchè gli mancava la cosa più importante. E sotto certi punti di vista è così, però è triste vederla così, perchè Luca non era solo un bimbo malato.

Allora nella mia testa rigiro la frittata e la voglio vedere diversa e dico che la cosa più importante, per lui, era essere amato.
E io spero che nessuna mamma provi mai quello che ho provato io, ma se succede, perchè a volte purtroppo succede, non vorrei che a distanza di mesi, ripensando a quella frase, stesse male. Allora io dico "amalo e basta"
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer gen 26, 2011 11:12 pm

ripeto che NON c'è nulla di male ad augurarsi che il proprio figlio o quello di altri sia sano, ci mancherebbe altro.
Era solo una mia riflessione dopo aver passato tutta la malattia di Luca, dopo aver avuto un bimbo che sano proprio non era per niente e dopo aver ripercorso e ripensato, a distanza di mesi, a quella frase. Mi fa stare un po' male, mi fa vedere Luca con un bambino che non ha avuto nulla perchè gli mancava la cosa più importante. E sotto certi punti di vista è così, però è triste vederla così, perchè Luca non era solo un bimbo malato.

Allora nella mia testa rigiro la frittata e la voglio vedere diversa e dico che la cosa più importante, per lui, era essere amato.
E io spero che nessuna mamma provi mai quello che ho provato io, ma se succede, perchè a volte purtroppo succede, non vorrei che a distanza di mesi, ripensando a quella frase, stesse male. Allora io dico "amalo e basta"
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio gen 27, 2011 9:47 am

Ste76 ha scritto:ripeto che NON c'è nulla di male ad augurarsi che il proprio figlio o quello di altri sia sano, ci mancherebbe altro.
Era solo una mia riflessione dopo aver passato tutta la malattia di Luca, dopo aver avuto un bimbo che sano proprio non era per niente e dopo aver ripercorso e ripensato, a distanza di mesi, a quella frase. Mi fa stare un po' male, mi fa vedere Luca come un bambino che non ha avuto nulla perchè gli mancava la cosa più importante. E sotto certi punti di vista è così, però è triste vederla così, perchè Luca non era solo un bimbo malato.

Allora nella mia testa rigiro la frittata e la voglio vedere diversa e dico che la cosa più importante, per lui, era essere amato.
E io spero che nessuna mamma provi mai quello che ho provato io, ma se succede, perchè a volte purtroppo succede, non vorrei che a distanza di mesi, ripensando a quella frase, stesse male. Allora io dico "amalo e basta"
Hai rAgione te ste. Io Ancora a codesto punto del percorso non ci sono arrivata, perché non riesco a guardarla senza vedere la sua malattia. In dei momenti mi riesce meglio , in altri peggio, in altri ancora non mi riesce proprio. Vorrei avere la tua forza e saggezza, ma non ce l'ho. Fa troppo male.
Rispondi