La tecnica del ricatto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven gen 21, 2011 12:27 pm

con me non funziona ma io la uso lo stesso ahahahah
e l'elfo mi guarda come se fossi cretina


carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » lun gen 24, 2011 2:10 pm

Con la mia non funziona neppure il vero e proprio ricatto!è proprio una peste!da chi avrà preso???DA ME!
angela71

Messaggio da angela71 » lun gen 24, 2011 3:03 pm

Ciao a tutte, mi rifaccio viva dopo mesi.
Volevo solo dire che anch'io ogni tanto cedo al ricatto, non mi piace ma cerco di farlo in modo tranquillo e sempre mettendo dentro anche me, tipo "se non mettiamo prima tutti i giochi a posto non possiamo guardare i cartoni, dài lo facciamo insieme così facciamo prima ok?".
A volte è l'unica via che funziona, perchè con lui la frase diretta, il "no" secco, l'ordine, non funzionano, a causa del suo carattere forte: invece di cedere si impunta di più e non se ne esce.
Però la cosa buffa è che ha imparato anche lui, mi imita ma non ha ancora capito bene il meccanismo... sta giocando, vuole qualcosa, allora si commuove e mi guarda tra le lacrime: "Se non mi dai una caramella... adesso... io... non gioco più con i Gormiti..."
Rispondi