lavorare da casa con un bimbo piccolo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

lavorare da casa con un bimbo piccolo

Messaggio da val3nt1na » gio gen 20, 2011 8:42 am

chi di voi lo fa?
intendo un vero e proprio lavoro.
me lo chiedo tutti i giorni come si possa fare, dato che io a casa riesco a malapena a scrivere qualcosa sul forum, scaricare la posta ecc
il mio cucciolo se sono in casa non mi permette altro, ogni 2 minuti è una richiesta di attenzioni che io assecondo sempre, proprio perchè sono in maternità

ma se dovessi lavorare da casa come farei? ieri ho provato a controllare l'estratto conto e l'ho lasciato piangere un po', ma sentendolo così non ho la lucidità per fare dei conti :cisssss:

illuminatemi


Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 20, 2011 8:52 am

val3nt1na ha scritto:chi di voi lo fa?
intendo un vero e proprio lavoro.
me lo chiedo tutti i giorni come si possa fare, dato che io a casa riesco a malapena a scrivere qualcosa sul forum, scaricare la posta ecc
il mio cucciolo se sono in casa non mi permette altro, ogni 2 minuti è una richiesta di attenzioni che io assecondo sempre, proprio perchè sono in maternità

ma se dovessi lavorare da casa come farei? ieri ho provato a controllare l'estratto conto e l'ho lasciato piangere un po', ma sentendolo così non ho la lucidità per fare dei conti :cisssss:

illuminatemi

io più che altro vorrei sapere quali lavori si possono svolgere da casa e come cercarli...



per risponderti credo che l'unica cosa con un bimbo così piccolo sia approfittare dei riposini e se puoi lasciarlo qualche oretta coi nonni...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio gen 20, 2011 9:03 am

L'ho fatto, ai tempi di Jacopo.
Facevo l'account per un parco acquatico.

Mentre ero lì al telefono a proporre contratti ad associazioni ed aziende, vedevo l'acqua invadere il corridoio: era Jacopo che allagava il bagno.
E che dire delle telefonate di lavoro con lagna in sottofondo?
Penso di aver raggiunto il livelloo massimo di abbrutimento lavorativo.

No, non lo rifarei.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 20, 2011 9:05 am

Lupina ha scritto:E che dire delle telefonate di lavoro con lagna in sottofondo?
a me è successo che al telefono con una dell'ASL per prenotare una visita mi abbiano detto:-ma signora non ha nessuno a cui lasciare quel bambino che piange?non capisco niente!-
nemmeno quello so fare.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio gen 20, 2011 9:08 am

Io quando ero a casa in maternità ho lavorato da casa, visto che non avevano la sostituta.
Mi portavano le fatture e gli estratti conto e poi preparavo la prima nota e registravo le fatture.
Ho potuto farlo fino al 4° mese di vita di mia figlia perchè era "pappa e nanna", poi basta non riuscivo a concigliare le due cose e giustamente il lavoro l''ho lasciato perdere, certo è che quando sono rientrata 5 mesi dopo era un disastro.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio gen 20, 2011 9:14 am

val3nt1na ha scritto:a me è successo che al telefono con una dell'ASL per prenotare una visita mi abbiano detto:-ma signora non ha nessuno a cui lasciare quel bambino che piange?non capisco niente!-
nemmeno quello so fare.

Non so che modello ti sia capitato in sorte, ma io a 'sto giro ho beccato il modello Cozza Frignona.
Non dorme se non in braccio, non posso lasciarlo un secondo nel box per fare una cacca in santa pace, il lettino lo identifica come costruzione demoniaca e non vuol stare nemmeno più nel seggiolone: come vede che ce lo voglio mettere dentro, si contorce come Laocoonte.
Malaffacculo, va', mi fa fare una fatica bestiale.

Per carità, me lo tengo così, però a volte du'palle.

In compenso potrei lasciarlo a chiunque per ore, non ha paura degli estranei e se debitamente trastullato non piange mai.
Peccato che come lo vedono scappano tutti, ahahah!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio gen 20, 2011 9:19 am

Le uniche persone che conosco che lavorano stabilmente da casa con figli annessi sviluppano siti web (in modo continuativo, non ogni tanto).

Però... una di loro lavora col marito e ha la mamma a casa e i figli grandi oltre al bambino, questo aiuta. L'altra la donan di servizio + mamma. La costante è l'aiuto + la mamma... quando porto il bimbo al negozio della mia, che lavora a tempo pieno quindi sono casi di emergenza, dopo un'ora è disperata... immagino cosa possa essere lavorare e badare a una (o più!) piccola peste tutto il giorno...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 20, 2011 9:23 am

Lupina ha scritto:Non so che modello ti sia capitato in sorte, ma io a 'sto giro ho beccato il modello Cozza Frignona.
Non dorme se non in braccio, non posso lasciarlo un secondo nel box per fare una cacca in santa pace, il lettino lo identifica come costruzione demoniaca e non vuol stare nemmeno più nel seggiolone: come vede che ce lo voglio mettere dentro, si contorce come Laocoonte.
Malaffacculo, va', mi fa fare una fatica bestiale.

Per carità, me lo tengo così, però a volte du'palle.

In compenso potrei lasciarlo a chiunque per ore, non ha paura degli estranei e se debitamente trastullato non piange mai.
Peccato che come lo vedono scappano tutti, ahahah!
separati alla nascita,direi.
ho sbroccato proprio stamattina con mio marito per questi motivi.
Rispondi