La paura ci rende forti?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

La paura ci rende forti?

Messaggio da Floradora » mer gen 19, 2011 5:01 pm

Ciao a tutte è la prima discussione che apro, se ci riesco, non sono molto esperta..
Vorrei raccontare una disavventura che è capitata a me e alla mia bimba Giorgia di due mesi e mezzo.
Stavamo tranquillamente camminando per strada, Giorgia se ne stava nella tracolla e faceva un pisolino..
A un certo punto la caviglia mi ha ceduto e sono andata lunga per terra.. istintivamente ho protetto la bambina cadendo su una spalla e sul fianco, La culla è caduta piatta e per fortuna la bambina non si è fatta niente, anzi rideva non se nè neppure accorta. Però io ho tirato un urlo tipo parto e non avevo il coraggio di guardare.. :cry:
Ovviamente l'ho comunque portata subito all'ospedale e hanno confermato che sta benissimo.
Io me la sono cavata con storta alla caviglia e spalla fratturata (bel guaio per allattare.. :red: ).
So che è andata bene così e dovrei essere contenta di questo, però mi è rimasta dentro un'angoscia terribile, ogni momento la rivedo nella culla sull'asfalto e penso che poteva andare veramente molto peggio.. Una paura così non l'avevo mai provata..E il senso di colpa è sempre in agguato anche se so che è stato un incidente, però ero io che l'avevo in braccio..
Aspetto vostri commenti, se avete avuto esperienze simili o anche solo per parlarne un po'!

:bacio:


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer gen 19, 2011 5:15 pm

Devi averla vista brutta,ma per fortuna e' andata bene!!! (spalla e caviglia a parte)

tu non sentirti in colpa e' stato un "incidente"!!!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer gen 19, 2011 5:24 pm

Grazie, mi fa stare meglio condividere questa esperienza, comunque col tempo passerà.. Sicuramente da adesso in poi uscirò solo con bambina su ruote!! Anche se abitando in posto impervio sarà un'impresa uscire con il passeggino!Abbasso cullette, marsupi & co.!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer gen 19, 2011 5:24 pm

è veo gli incidenti purtroppo capitano.... ma non ci devono abbattere! un abbraccio a te e alla tua piccola,buona guarigione!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer gen 19, 2011 5:32 pm

La pediatra che l'ha visitata notando quanto è vivace (si girava da sola e non riusciva a visitarla) mi ha detto dovrai abituarti agli incidenti con questa bimba perchè a un anno si butterà ggià giù dallo scivolo.. incoraggiante:: :occhiodibue:
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer gen 19, 2011 5:34 pm

..io la prima volta che ho rimesso i tacchi stavo caracollando con Pietro in braccio, avrà avuto circa un mesetto..e sono andata a sbattere contro la porta con la spalla..lui non si è fatto nulla..mi sono data della cretina per tutto il giorno..non so se ci renda forti, ma la paura, o meglio, l'aver provato paura, ci rende più accorte..anche se poi a volte si passa per petulanti..ogni volta che faccio qualcosa con lui vicino cerco di valutare tutto..
mi dispiace per la tua spalla :( ma meno male che la bimba sta bene!un bacio
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer gen 19, 2011 5:38 pm

Una volta ci siamo andati vicino anche noi,avevo Sofy di 6 mesi e l'ho messa sopra il lettone,nel frattempo sistemavo i panni stirati sul como'..mi giro e con la coda dell'occhio vedo la bimba che stava rotolando fuori da letto..mi sono buttata letteralmente e sono riuscita a prenderla al volo,mi sono sbucciata le ginocchia ma l'ho ripresa e dopo mi e' preso un tremore di gambe dalla paura!!!!!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer gen 19, 2011 5:52 pm

E' vero la paura può essere anche positiva se ci rende più accorte, però cavoli certe cose non dovrebbero proprio succedere uff.. ho pianto due giorni..
Rispondi