Voglia di maternità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar gen 18, 2011 4:02 pm

come ti capisco!!!!!
anche io ho voglia del terzo, ma quando uso la razionalità mi dò della pazza da sola....
mah!
ti mando un grande bacio


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar gen 18, 2011 4:09 pm

Barbara carissima, ma quanti anni hai?

non voglio dirti c'è tempo, anche perchè se lo vuoi adesso ogni giorno in più ti pesa, epperò....non devi per forza chiudere subito il capitolo!

la crisi finirà, le cose si sistemeranno, datti chance!

c'è una cosa molto bella scritta nella firma di cristina:
Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio.

io ne ho 35 e sono alla prima gravidanza, credo ne vorrò un'altra se sarà possibile, vedremo!

comunque ti abbraccio forte e davvero ti auguro di realizzare il tuo sogno!
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 4:22 pm

mammangi ha scritto:Ecco vedi anch'io quando scrivevo che mi sarei messa in cerca del terzo dicevo proprio le cose che dicevi tu. Cioè che se non l'avessi fatto, un giorno me ne sarei pentita.
C'è da dire che io vivo mooooolto alla giornata, ma non perchè sono fatta così, perchè me l'ha insegnato la vita. E anche a te! Come tuo marito è tornato a casa un giorno e da lì avete perso del guadagno... Potevi saperlo prima? Magari non avresti fatto nemmeno la seconda! E allora... Domani potrebbe trovare un altro lavoro, o magari no...insomma non si sa!
Il problema della casa e della macchina, come tante altre cose, sono problemi risolvibili, io ho un'amica che ho conosciuto quando aveva 3 figli e stavano già strettini in casa (1 camera per i bimbi, 1 bagno in tutto). Ora ne ha 5, un nipotino in arrivo che starà con loro, un gatto e ha anche dovuto mettere in casa l'occorrente per lavorare (sarta). Ah, dimenticavo, ad un certo punto ha anche ospitato la mamma malata.
Quindi in qualche modo ce la si fa.

Io non è che ti voglio spingere a fare il terzo, solo vorrei dirti di non fermarti davanti a problemi sormontabilissimi per poi rimpiangerlo un giorno, ecco.
Pensaci.
Tanto sei giovane, tempo ne hai!
guarda io non riesco a vivere alla giornata, sono ragioniera anche nella vita, però ecco non voglio chiudere il capitolo, non me la sento, non riesco a regalare i vestitini dei bambini perchè non si sa mai, però vorrei soprattutto che anche mio marito sia daccordo come lo è stato nelle prime due gravidanze, adesso è molto categorico e dice no, magari se gira e vede che va meglio si trasforma in ni e dopo ci penso io a trasformarlo in si :ehehe:
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 4:24 pm

emamè ha scritto:Barbara carissima, ma quanti anni hai?

non voglio dirti c'è tempo, anche perchè se lo vuoi adesso ogni giorno in più ti pesa, epperò....non devi per forza chiudere subito il capitolo!

la crisi finirà, le cose si sistemeranno, datti chance!

c'è una cosa molto bella scritta nella firma di cristina:
Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio.

io ne ho 35 e sono alla prima gravidanza, credo ne vorrò un'altra se sarà possibile, vedremo!

comunque ti abbraccio forte e davvero ti auguro di realizzare il tuo sogno!
a maggio faccio i 34 e devo dire che avendo già due figli mi sono portata avanti, certo il capitolo per adesso non lo chiudo, non dico o quest'anno o mai più però ci sono dei giorni che la voglia aumenta dei giorni invece che è sopita, ecco mi basta vedere un neonato alla televisione per farmi aumentare la voglia, sono troppo belli.
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 4:31 pm

ecco e poi vedo il video di laste e irene e cavolo come si fa a non volerne un altro?????
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar gen 18, 2011 4:39 pm

Non so ben aiutarti, credo che l età giochi comunque tuo favore hai la possibilità di poter vedere un pó come vanno le cose.... Io partorirò alla vigilia dei miei 42 anni e" credo" che per me il capitolo si chiuda li ma....., :abbraccio:
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 4:50 pm

cristina69 ha scritto:Non so ben aiutarti, credo che l età giochi comunque tuo favore hai la possibilità di poter vedere un pó come vanno le cose.... Io partorirò alla vigilia dei miei 42 anni e" credo" che per me il capitolo si chiuda li ma....., :abbraccio:
grazie per l'abbraccio, me lo prendo tutto, e lo giro a te, come va??? ti leggo sempre
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar gen 18, 2011 4:56 pm

barbarab ha scritto:grazie per l'abbraccio, me lo prendo tutto, e lo giro a te, come va??? ti leggo sempre
Sto meglio grazie, ma sono stanca in 18 settimane ho avuto cosí tanti problemi che non mi sono goduta niente:(.... Eppoi tra una settimana avrei partorito il mio bimbo , ci penso spesso
Rispondi