Voglia di maternità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida

Messaggio da kida » mer gen 19, 2011 8:13 am

cristina69 ha scritto:Sto meglio grazie, ma sono stanca in 18 settimane ho avuto cosí tanti problemi che non mi sono goduta niente:(.... Eppoi tra una settimana avrei partorito il mio bimbo , ci penso spesso
hai ragione non hai avuto un inizio gravidanza dei migliori, ma l'importante è che beatrice stia bene, tutto il resto si sistema, per il piccolo che doveva nascere, ti capisco e anche tanto, ma pensa che adesso c'è lei dentro di te io dopo la geu ci ho messo un anno e mezzo per rimanere incinta


lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mer gen 19, 2011 9:20 am

mammangi ha scritto: C'è da dire che io vivo mooooolto alla giornata, ma non perchè sono fatta così, perchè me l'ha insegnato la vita. E anche a te! Come tuo marito è tornato a casa un giorno e da lì avete perso del guadagno... Potevi saperlo prima? Magari non avresti fatto nemmeno la seconda! E allora... Domani potrebbe trovare un altro lavoro, o magari no...insomma non si sa!
Il problema della casa e della macchina, come tante altre cose, sono problemi risolvibili, io ho un'amica che ho conosciuto quando aveva 3 figli e stavano già strettini in casa (1 camera per i bimbi, 1 bagno in tutto). Ora ne ha 5, un nipotino in arrivo che starà con loro, un gatto e ha anche dovuto mettere in casa l'occorrente per lavorare (sarta). Ah, dimenticavo, ad un certo punto ha anche ospitato la mamma malata.
Quindi in qualche modo ce la si fa.
ecco io quoto mammangi, anche se sono una persona razionale che non riesce a vivere alla giornata perchè ogni lasciata è persa...io vorrei tanto il secondo, ma il marito non ne vuole sapere....ci sto lavorando, piano piano, ma ho sempre paura di arrivare fuori tempo massimo....
E poi conosco altre famiglie numerose che non navigano certo nell'oro che fanno di necessità virtù e sono più disponibili e serene di altre che hanno molte più possibilità.... ti lascio un abbraccio :abbraccio:
kida

Messaggio da kida » mer gen 19, 2011 9:27 am

ma qui il problema non è navigare nell'oro ma avere i soldi per comprare da mangiare e i vestiti ai bambini, che per altro compro al mercato e non sono mai stati di marca, a parte qualche regalo di compleanno degli zii.
insomma vorremmo garantire ai nostri figli il minimo indispensabile e sapendo già in partenza che io dovrò continuare a lavorare e che i primi 2 anni e mezzo c'è la retta del nido, insomma due conticini dobbiamo farli

comunque ieri sera così per caso :filufilu: :filufilu: Andrea ha detto al papà che vuole altri fratellini due gemelli, poi io ho detto a mio marito ma se non avessimo problemi di soldi, tu faresti il terzo???

e lui ha risposto di si :ola: dunque forza donne mi servono incrocini e culini!!!!!!!!

Andrea che carino ha detto che la femmina la vuole chiamare margherita perchè è il nome di un fiore :inlove: amore di mamma quanto è dolce
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer gen 19, 2011 9:38 am

Che dire..siamo messe uguale, voglia di pupobis e crisi che attanaglia,proprio in questi giorni poi nella ditta di mio marito c'è aria di licenziamento..la crisi altro che passata ci siamo dentro fino al collo. E' vero che ancora ho 28 anni(29 a giorni) e quindi non mi sento pressata e dico che posso aspettare che le cose vadano meglio..tu non so quanti anni hai, ma a prescindere capisco benissimo la voglia di neonato che hai :abbraccio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer gen 19, 2011 9:39 am

barbarab ha scritto:io a maggio faccio i 34 dunque avrei tempo ma non vorrei aspettare tanto insomma boh vediamo se gira
Ma sei gggggiovaneeeeeeeee!!! :)

Hai tutto il tempo per aspettare tempi migliori, assolutamente non è detto che il capitolo sia chiuso.

Ti capisco, la voglia di terzo è un guizzo d'irrazionale che ti prende ogni volta che incontri un neonato e, hai ragione, il forum non aiuta ;)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer gen 19, 2011 10:45 am

Ti capisco,tesoro,io sto facendo questi conti anche per il secondo e se fosse per me lo avrei anche già fatto.Solo che per problemi di gestione dobbiamo aspettare che Alice vada almeno all'asilo,ma non ti dico che voglia di pancia ho...
kida

Messaggio da kida » mer gen 19, 2011 10:51 am

ma paradossalmente tra Andrea e Emma ho fatto più fatica a decidermi, forse per quella paura di non riuscire ad amare nessun altro come ami il primo, adesso invece è una sensazione irrazzionale viscerale difficile anche da spiegare a parole.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer gen 19, 2011 11:08 am

Io non so cosa sia la voglia di una terza maternità però conosco benissimo la malinconia nel vederli crescere e allontanarsi dall'infanzia.

Comunque tu sei giovanissima e puoi darti ancora tempo!
Rispondi