Voglia di maternità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida

Voglia di maternità

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 3:17 pm

ebbene si avrei voglia di fare il terzo, a devo dire che ce l'ho a fasi alterne da quando è nata Emma, cosa dire quando sentivo le altre donne dire che sentivano l'orologio biologico chiamare pensavo che erano cavolate, invece ho questo pensiero questa voglia di avere ancora la pancia di sentirlo muovere dentro di me di partorirlo, di stringere tra le mie braccia ancora un neonato, che voglia.........e devo dire che frequentare voi certo non aiuta :cisssss:

però c'è un però non possiamo economicamente siamo alla frutta ogni mese si fa fatica ad arrivare alla fine, e con un figlio in più dovremmo cambiare casa, la nostra è piccola già per 4 e soprattutto dovremmo cambiare macchina, e mia mamma mi ha già detto che non riuscirà ad aiutarmi, devo dire che non mi aiuta in senso pratico, mi tiene i bambini quando sono malati e Emma due giorni a settimana per pagare meno di nido, però la capisco quest'anno va per i 70 e con mio papà invalido fa già moltissimo.....

però

però

ecco io quando vedo un neonato lo vorrei subito anch'io forse adesso mi sto rendendo conto che i miei cuccioli stanno diventando grandi in questi giorni mi sono arrivate a casa le lettere per iscrivere Andrea alle elementari e per iscrivere Emma alla classe primavera dell'asilo e io non riesco a chiudere quel capitolo, no non ci riesco è una cosa irrazzionale ma dentro di me sento che non ho chiuso quel capitolo cavolo se solo questa cavolo di crisi smettesse forse uno spiraglio ce l'avrei invece sto qua è gioisco per ogni nascita sperando che un giorno.........


vic

Messaggio da vic » mar gen 18, 2011 3:27 pm

una volta si diceva: ogni bambino arriva col suo fagottino!

chiaro il messaggio? nessuno meglio di te può trovare la risposta! comunque io ho aspettato troppo per la seconda e così ora sono fuori età per un terzo bimbo! potessi tornare indietro!!
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 3:33 pm

vic ha scritto:una volta si diceva: ogni bambino arriva col suo fagottino!

chiaro il messaggio? nessuno meglio di te può trovare la risposta! comunque io ho aspettato troppo per la seconda e così ora sono fuori età per un terzo bimbo! potessi tornare indietro!!
il messaggio è chiarissimo ma devo anche considerare il lato pratico mio marito in queste condizioni non ne vuole sapere, e devo dire che razionalmente gli do anche ragione, sono ormai due anni che il suo lavoro è dimezzato e io ero ancora incinta di Emma me lo ricordo benissimo ero di 7 mesi e venne a casa un giorno prima di natale dicendomi che era arrivata la crisi anche da loro e stava casa un mese, cosa mai successa e da li non si sono più ripresi, ha cercato anche da altre parti ma non ha trovato niente di niente, e si va avanti così.
vic

Messaggio da vic » mar gen 18, 2011 3:34 pm

considera la tua età. io la seconda l'ho avuta a 40.
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 3:36 pm

io a maggio faccio i 34 dunque avrei tempo ma non vorrei aspettare tanto insomma boh vediamo se gira
vic

Messaggio da vic » mar gen 18, 2011 3:39 pm

barbarab ha scritto:io a maggio faccio i 34 dunque avrei tempo ma non vorrei aspettare tanto insomma boh vediamo se gira
sei una bimba!
kida

Messaggio da kida » mar gen 18, 2011 3:43 pm

vic ha scritto:sei una bimba!
certo come no!!!!!! io non mi sento tanto bimba, però devo dire che non vorrei aspettare moltissimo mia mamma ha avuto me a 35 anni e mia sorella a 38 e forse per la situazione di mio papà che ha influito molto vorrei farlo prima, anche se ho già due amori di mamma
mammangi

Messaggio da mammangi » mar gen 18, 2011 4:02 pm

Ecco vedi anch'io quando scrivevo che mi sarei messa in cerca del terzo dicevo proprio le cose che dicevi tu. Cioè che se non l'avessi fatto, un giorno me ne sarei pentita.
C'è da dire che io vivo mooooolto alla giornata, ma non perchè sono fatta così, perchè me l'ha insegnato la vita. E anche a te! Come tuo marito è tornato a casa un giorno e da lì avete perso del guadagno... Potevi saperlo prima? Magari non avresti fatto nemmeno la seconda! E allora... Domani potrebbe trovare un altro lavoro, o magari no...insomma non si sa!
Il problema della casa e della macchina, come tante altre cose, sono problemi risolvibili, io ho un'amica che ho conosciuto quando aveva 3 figli e stavano già strettini in casa (1 camera per i bimbi, 1 bagno in tutto). Ora ne ha 5, un nipotino in arrivo che starà con loro, un gatto e ha anche dovuto mettere in casa l'occorrente per lavorare (sarta). Ah, dimenticavo, ad un certo punto ha anche ospitato la mamma malata.
Quindi in qualche modo ce la si fa.

Io non è che ti voglio spingere a fare il terzo, solo vorrei dirti di non fermarti davanti a problemi sormontabilissimi per poi rimpiangerlo un giorno, ecco.
Pensaci.
Tanto sei giovane, tempo ne hai!
Rispondi