..NON MERITO DI ESSERE MAMMA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun gen 17, 2011 3:50 pm

ALE-GRE ha scritto:L'ho fatta la cura farmacologica.
Risultato : aumento di peso e ..basta.Io credo che i farmaci servano solo ad allontanarti temporaneamente dalla realtà:una volta finito di prenderli ci si ritrova come prima. Se non peggio, oltre alla mia super ansia devo anche pensare a buttar giù peso!
Ciao ,ti ricordi di me?
Mi sembra che ne avevamo parlato e ti avevo raccontato la mia esperienza.
Credo sinceramente che dovresti cambiare psicologo,ma prima ancora DEVI avere la forza e la convinzione di uscire da cotesto buco dove ti sei infilata.
Il primo passo è rendersi conto di stare patologicamente male,
il secondo è decidere di guarire, e solo tu puoi farlo...
e lo devi fare prima ancora di ingoiare la prima gocciolina/pasticchina e di fare la prima seduta di psicoterapia.
Nessuno può farlo al tuo posto!
Ti abbraccio forte. :ok:
Se vuoi cercami anche in Mp, io sono disponibile ad appoggiarti in questo percorso.


Silvia

Messaggio da Silvia » lun gen 17, 2011 4:28 pm

Allibita ha scritto:O forse hai trovato la psicologa sbagliata.
Scusami ma non esiste al mondo che "non se ne viene a capo".
Se la psicologa a cui ti sei rivolta non era in grado di aiutarti doveva consigliarti qualcuno che potesse farlo.
Non si tratta neanche di capire il motivo delle tue reazioni, quello lo conosci anche tu, ma di "imparare" a gestire determinate sensazioni.
Il tuo disagio non ha niente a che fare con l'essere o meno una brava mamma ma se è così grave da farti soffrire DEVI farti aiutare da una persona in grado di farlo.
E lascia perdere chi ti dice che non si può fare nulla, non è così.


ecco quoto.
anzitutto devi trovare una psicologa psicoterapeuta. deve essere specializzata ed iscritta all'albo come psicologa e iscritta all'albo nell'elenco degli psicoterapeuti.
poi quanto tempo ci sei andata? perchè una terapia può durare anni. quanto tempo ci ha messo sta qua (mi scuso io non lo faccio mai di inveire contro i colleghi ma c'è un limite a tutto) a dirti che tu avresti già dovuto capire...guarire?
no perchè è assurda come cosa eh.
se vuoi chiedermi informazioni fai pure. io questo mestiere faccio eh.
però devi curarti.
non ti abbattere al primo tentativo
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun gen 17, 2011 5:04 pm

Ecco si cambia psicologa e secondo me nel frattempo dovresti prendere degli ansiolitici perchè la psicoterapia può durare anni e tu hai bisogno di essere un pò più serena da subito.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun gen 17, 2011 5:11 pm

Ale non avere paura, sentire un altro parere male no ti fa di sicuro,

poi per la cura farmacologica deciderai, a me ha fatto bene ma ogni caso è a se, ma se anche ti facesse ingrassare 5 Kg, bhè meglio tondina ma col sorriso no?
Rispondi