siamo in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » sab gen 08, 2011 4:44 pm

E.L.I.S.A ha scritto:
media e porta pazienza per quanto possibile: rovinare il tuo rapporto di coppia per la suocera non è proprio il caso, ma cerca di far capire anche al tuo lui che hai bisogno del suo sostegno di fronte a sua madre.
Mi pare un ottimo suggerimento :ok:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab gen 08, 2011 4:50 pm

no bhè se lei non è in grado per problemi di salute è un altro discorso, certo che ste situazioni veramente hanno un milione di sfaccettature ed è difficile dare cosigli, ogni caso è a sè.

non vedo tante alternative se non invitarla a stare con voi un paio di ore ogni tanto o passare tu da lei o meglio ancora mandarci la bimba col marito che stia a vigilare...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab gen 08, 2011 10:15 pm

veruz ha scritto:sarò impopolare ma a 11 mesi non mi porrei nenache troppo il problema di lasciarla sola a qualcuno tanto per .
Nè alla nonna nè ad altri.

un conto è averne necessità ma certamente non per far contento un adulto che buon avere pazienza e rispettare le esigenze della coppia mamma bambino.
non ho mai capito perchè dover fare sti favori ad un adulto che avrebbe "bisogno" di vedere da solo, senza la mamma, un bimbo così piccolo.

La vedo esattamente in questo stesso modo.
Stella90
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 08, 2011 6:36 pm

Messaggio da Stella90 » dom gen 09, 2011 1:51 pm

Pur non essendo mamma, la penso anch'io come voi immaginando quando avremo un bimbo io ed il mio compagno, come farò a lasciarlo con la nonna paterna!!
Il fratello del mio compagno ha un bimbo di due anni molto vivace ed intelligente, ma come quasi tutti i bimbi curioso ed estremamente attivo! Cammina, corre, salta, si arrampica sulle sedie rischiando capitomboli, gioca con le macchinine e le costruzioni e le sparge un po' ovunque, gioca col cane (che è un chihuaua) tirandogli la coda e cercando di mettergli le ditine negli occhi -.-" perciò capita che il cane si ribelli e tenti di morderlo.... A merenda lo rimpinzano di merendine oppure con i ciuccetti delle fiere avete presente quelli lunghi tipo liquirizia ripiena? Per farlo stare calmo lo piazzano davanti la tv su una coperta...
Poi fumano e la casa è impregnata dell'odore... quando sanno che deve venire il nipote aprono un paio d'ore prima e vanno a fumare nel bagno con la finestra aperta... la casa è sporca e non a prova di bambino...
La mamma del mio compagno è spesso in lite con la mamma del bambino perciò... Lei stessa mi chiede di stare attenta al piccolo quando lo deve lasciare dalla nonna e ci sono anch'io e di fungere da protezione...
Mi viene la pelle d'oca a pensare come farò quando avremo noi un bimbo e vorrà che glielo lasci..........

Per esperienza so che il mio compagno direbbe che esagererei perchè sarei troppo protettiva... ma sono convinta che gli direi: "la mamma sono io e IO e TE INSIEME sappiamo cosa è meglio per nostro/a figlio/a quindi o si fa così o si fa così".

No perchè un conto è far partecipare i nonni alla vita dei nipoti, un conto è lasciarli in mano a qualcuno di cui non ci fidiamo completamente...
Rispondi