Il malvagio Cesare Battisti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer gen 05, 2011 5:51 pm

Li ho vissuti quegli anni e ricordo bene.
No, di fronte a dei morti non si può far finta di niente.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer gen 05, 2011 6:54 pm

A me tutta 'sta faccenda fa veramente schifo.

Ci sono stati 4 morti per causa sua.

Spero proprio che ci siano forti ripercussioni contro il governo brasiliano, e Carla Bruni che mi stava sulle balle prima, ora mi ci sta ancor di più.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 05, 2011 7:36 pm

Dio forse avrà pietà, io no! ahhahahah
adesso leggo.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer gen 05, 2011 7:40 pm

MatifraSo ha scritto: Spero proprio che ci siano forti ripercussioni contro il governo brasiliano, e Carla Bruni che mi stava sulle balle prima, ora mi ci sta ancor di più.

Ma perchè, anche Carlà ha avuto da ridire?

Proprio lei, che è "emigrata" in Francia durante gli anni di piombo con la sua famiglia per paura?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 05, 2011 8:13 pm

Yiddishmama ha scritto:
Io in questi casi un po' italiana mi ci sento, e m'incazzo.
Ti senti italiana nei confronti dei francesi o nei confronti dei brasiliani? Cioè, ti puzza che Lula non abbia fiducia nella giustizia italiana o che i francesi ci facciano la morale?

Io ho difficoltà a considerare Battisti solo un assassino (intanto vorrei ricordare che le condanne commutate a Battisti sono interamente basate sulla deposizione dei pentiti, e nessun tribunale in Occidente riconosce alle testimonianze pure e semplici dei pentiti - per di più, come in questo caso, senza contraddittorio, acquisite nel corso di processi svolti in assenza dell’imputato- valore di prova), lui probabilmente colpevole è ma in questi anni è stato anche tanto altro, è vero che la clemenza deve avvenire dopo la condanna, è vero che voltare pagina non deve servire a dimenticare ma è anche vero che trattavasi di ANNI DI PIOMBO, e che ci si sentiva come in guerra e che lo stato nonfaceva i sit in della pace.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 05, 2011 8:27 pm

MatifraSo ha scritto:
Spero proprio che ci siano forti ripercussioni contro il governo brasiliano, e Carla Bruni che mi stava sulle balle prima, ora mi ci sta ancor di più.
Guarda che non è solo il Brasile a non concedere le estradizioni, non le concedono nemmeno la Gran Bretagna, il Giappone, la Svezia e la patriottissima FRANCIA, per di più Lula dovrebbe rimandare un uomo (ancorché colpevole) in un paese dove il presidente del consiglio attacca giorno sì e giorno sì la magistratura? dove negli anni '80 sono state confezionate leggi speciali tali da far tremare qualsiasi democrazia? un paese dove due terroristi neri (giusva fioravanti e consorte) stanno in carcere per una strage (quella di Bologna) che dicono di NON aver mai commesso? (chiedono di NON togliere loro la pena ma di indagare altrove), In un paese dove LO STATO fu colluso con i terroristi e oggi è colluso con la mafia? Dove le maggiori stragi dall'Italicus a Ustica non hanno ancora colpevoli? in un paese dove meno di un mese fa, qui nella mia Brescia, sono stati ASSOLTI tutti gli imputati per la strage di Piazza della Loggia (e naturalmente in questo caso nessun circo mediatico a difendere le vittime del terrorismo, 8 per la precisione, il doppio di quelli presunti ammazzati da Battisti).

Ha fatto benissimo Lula a tenersi Battisti, noi ci teniamo i cugini di Campagna.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer gen 05, 2011 8:48 pm

Paola M. ha scritto:Guarda che non è solo il Brasile a non concedere le estradizioni, non le concedono nemmeno la Gran Bretagna, il Giappone, la Svezia e la patriottissima FRANCIA, per di più Lula dovrebbe rimandare un uomo (ancorché colpevole) in un paese dove il presidente del consiglio attacca giorno sì e giorno sì la magistratura? dove negli anni '80 sono state confezionate leggi speciali tali da far tremare qualsiasi democrazia? un paese dove due terroristi neri (giusva fioravanti e consorte) stanno in carcere per una strage (quella di Bologna) che dicono di NON aver mai commesso? (chiedono di NON togliere loro la pena ma di indagare altrove), In un paese dove LO STATO fu colluso con i terroristi e oggi è colluso con la mafia? Dove le maggiori stragi dall'Italicus a Ustica non hanno ancora colpevoli? in un paese dove meno di un mese fa, qui nella mia Brescia, sono stati ASSOLTI tutti gli imputati per la strage di Piazza della Loggia (e naturalmente in questo caso nessun circo mediatico a difendere le vittime del terrorismo, 8 per la precisione, il doppio di quelli presunti ammazzati da Battisti).

Ha fatto benissimo Lula a tenersi Battisti, noi ci teniamo i cugini di Campagna.


Mambro e Fioravanti condannati per aver ucciso un centinaio di persone (magari la strage di Bologna non l'hanno commessa loro ma un'altra decina di persone l'hanno ammazzate) ad una decina di ergastoli a testa sono già comodamente a casina loro già a qualche anno...
Ci tenevo a sottolinearlo, visto che grandi polemiche riguardanti i parenti delle vittime di questi due tizi non se ne sono sentite, anche se il senso del tuo discorso era un altro.

Discorso che peraltro mi trova d'accordo.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 05, 2011 8:49 pm

Sono d'accordo con Paola.
Rispondi