il sonno di Andrea, ho sbagliato tutto??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven gen 07, 2011 10:35 am

beatrix ha scritto:Bella questa!

E' vero, si diventa dei muli. Si tira fuori una resistenza insospettabile.
Ma poi si potrebbe anche crollare.

Non lo dico per tirartela, eh, non mi fraintendere, ma solo perché tu sei la mamma, la persona su cui si regge l'equilibrio di tutta la famiglia, e in queste situazioni secondo me è la mamma il "panda" da salvare.

:bacio:
verissimo, quando uno si chiude a scudo e dienta "un mulo" come dici tu si scherma sí dal male ma anche da tanto altro: dal bene, dalla gioia, dalla felicitá, dalla spensieratezza... perché l'essere mulo non ha il "filtro". Come dice Bea non per tirartela, ma le mamme devono prendersi cura di sé stesse piú di chiunque altro! :bacio:


kida

Messaggio da kida » ven gen 07, 2011 1:44 pm

Paola M. ha scritto:Come lapsus è abbastanza freudiano ahhahaha.

Comunque, ci sono bambini che hanno bisogno di essere ACCOMPAGNATI nel sonno, prova a metterti nel letto con lui finché non dorme.
ma infatti il "rituale" della nanna consiste ogni sera in denti pigiamino rigorosamente solo io e lui insieme, poi noi due nel letto, favola e nanna, e io a volte mi addormento prima di lui e poi quando lui si è addormentato vado nel mio letto e tutte ma dico tutte le volte che lui mi chiama io vado sempre, non l'ho mai lasciato solo, e se si sveglia la mattina che non mi sente gli ho detto di alzarsi e venirmi a cercare in bagno, perchè solo quando sono in bagno la mattina a vestirmi se mi chiama non sento.
beatrix ha scritto:Bella questa!

E' vero, si diventa dei muli. Si tira fuori una resistenza insospettabile.
Ma poi si potrebbe anche crollare.

Non lo dico per tirartela, eh, non mi fraintendere, ma solo perché tu sei la mamma, la persona su cui si regge l'equilibrio di tutta la famiglia, e in queste situazioni secondo me è la mamma il "panda" da salvare.

:bacio:
:tiè: :tiè: scusa ma qualche scongiuro lo devo fare :ahahaha: ma devo dire che quello che dici è sacrosanto, ma credimi non è così facile da applicare, se non hai nessuno che ti aiuta, se sei solo tu e tuo marito, con genitori da seguire e nessuna possibilità economica per poterti permettere che ne so una donna di servizio che almeno ti aiuta in casa, hai ben poche possibilità, o è così o è così.

intanto in questi giorni la situazione è diventata questa, Andrea si sveglia un volta per notte ( accettabilissimo) verso le 3.30 circa il problema è che anche princi ( Emma) si sveglia alle 4.00 - 4.30 circa e ha fame, dunque bibe di latte e poi ci impiega circa un'ora per riaddormentarsi, in questi tre giorni che sono in ferie mi va bene alle 6.00 mi rituffo nel letto e dormo fino alle 8.00 ma sto già pensando a lunedì che alle 6.00 io mi alzo per essere sul lavoro alle 8.00 .... :cry: :cry: mi viene da piangere.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven gen 07, 2011 6:27 pm

barbarab ha scritto:e dopo la fase mostro cosa viene????

guarda mi viene da ridere perchè mi ricordo quando era piccolino e dicevo che non dormiva e tutti mi dicevano, vedrai è la quarantina, vedrai sono i denti, vedrai quando cammina inizia a dormire, vedrai quando va all'asilo si stanca e dorme, tra un pò va alle superiori e non abbiamo ancora risolto!!!!

guarda sarà anche una stupidata, ma abbiamo deciso di prendere un cane, arriverà in primavera e spero vivamente che questo nuovo arrivi lo aiuti a responsabilizzarsi e a essere più sicuro.
Fantastico!!! io ho sofferto di insonnia grave per anni e anni... ancora tre anni fa riuscivo a dormire solo con il cane labrador di mia madre nel letto... una compagnia unica. Mi faceva passare ogni paura e ogni solitudine.
kida

Messaggio da kida » ven gen 07, 2011 8:35 pm

alce ha scritto:Fantastico!!! io ho sofferto di insonnia grave per anni e anni... ancora tre anni fa riuscivo a dormire solo con il cane labrador di mia madre nel letto... una compagnia unica. Mi faceva passare ogni paura e ogni solitudine.
WOW pensa noi prendiamo proprio un labrador, ecco vorrei evitare che dorma con Andrea nel letto, in camera mi va benissimo ma nel letto, non sono convintissima, però questa cosa che mi hai detto mi rincuora, speriamo bene
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 07, 2011 9:20 pm

Quoto la saggia Nene, il lettino sidecar aiuta a farlo sentire più tranquillo..
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 07, 2011 11:02 pm

Ti lascio questo pezzo di Uppa interessante... http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... r=45&idb=0
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 08, 2011 7:48 am

Barbara,vedrai che dormite vi farete con il cagnolone (si capisce che il nostro si accovaccia in fondo ai miei piedi sul lettone?).
Scherzi a parte,ti lascio solo un abbraccio e spero che tutto si sistemi.
kida

Messaggio da kida » sab gen 08, 2011 8:20 pm

Paola M. ha scritto:Ti lascio questo pezzo di Uppa interessante... http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... r=45&idb=0
grazie per l'articolo l'ho letto, anche se è verissimo che Andrea non ha mai dormito nel letto con noi, non si è mai addormentato da solo, sempre con me prima in braccio cullandolo, poi nel letto con me di fianco, sempre tutte le sere, e fino all'età dei 2 anni dormiva in camera con noi, e non da solo, poi verso i due anni abbiamo provato a metterlo nella sua cameretta e lui ci stava e i risvegli non sono aumentati dunque siamo andati avanti così, c'è da dire che Andrea riporta le emozioni del giorno nella notte, molto più di Emma ad esempio, e dobbiamo quasi obbligarlo ad andare a dormire ad un orario decente quando va all'asilo perchè fosse per lui starebbe sveglio fino a mezzanotte, invece per farlo dormire parecchie ore alle 21 massimo 21.30 si va a letto, infatti nonostante abbia un sonno agitato la mattina se non lo sveglio lui dorme parecchio anche 10 ore per notte, ovviamente non contando i risvegli.
Rispondi