Secondo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Secondo figlio

Messaggio da Giada88 » lun dic 27, 2010 11:15 pm

Mi allaccio al post riguardo al secondo figlio...
L'altro giorno parlavo con mio marito e nel discorso si è rivolto ad Angelica dicendole: dai tra un paio d'anni ti facciamo il fratellino.

Mi è venuto un groppo.
Mi rivolgo a tutte le noimamme, specialmente a quelle con più figli...

La prima cosa che mi è passata x la testa è stata: Come posso amare un'altra creatura come lei? E' brutta da dire xkè si tratterebbe di figli miei ma guardandola mi son fatta questa domanda...

Secondo voi è normale adesso perchè lei è ancora molto piccola o sono io ad essere bacata?

Premetto che io ho sempre sostenuto di volere almeno2figli.

Grazie


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 27, 2010 11:18 pm

E' deleterio farsi queste domande.
Il secondo figlio è una magia che si ripete, con l'unica variabile di ripetersi MEGLIO della prima volta: si è più preparate, più tolleranti, meno ansiose.

Si vive l'innamoramento per la propria creatura in maniera unica. Si riesce ad amare NELLA STESSA MISURA.
E' incredibile, il miracolo dell'amore si rinnova senza togliere nulla al primogenito.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun dic 27, 2010 11:19 pm

leggi il post di France sulla nascita di Marzia...secondo me risponde perfettamene alla tua domanda domanda!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » lun dic 27, 2010 11:20 pm

Grazie lupina... le tue parole mi sono state di conforto...
Dopo quel pensiero mi sono sentita una stupida ma dovevo condividerlo con voi x avere un confronto...
kida

Messaggio da kida » mar dic 28, 2010 8:50 am

Lupina ha scritto:E' deleterio farsi queste domande.
Il secondo figlio è una magia che si ripete, con l'unica variabile di ripetersi MEGLIO della prima volta: si è più preparate, più tolleranti, meno ansiose.

Si vive l'innamoramento per la propria creatura in maniera unica. Si riesce ad amare NELLA STESSA MISURA.
E' incredibile, il miracolo dell'amore si rinnova senza togliere nulla al primogenito.
non potevo dirlo meglio
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar dic 28, 2010 9:06 am

Io ero un S. Tommaso che persino da incinta dubitava di poter amare il secondo quanto il primo.
Ma nell'istante in cui ho avuto in braccio Federico, ho perso la testa per lui esattamente come per il fratello.
E' un caso di amore felicemente poligamo ed equo nel moltiplicare gli infiniti :lol:
Anche se non ci credi (e io non ci credevo) va proprio così.
Gli angosciosi dubbi in tema sono forse inevitabili, ma per fortuna destinati ad essere spazzati via dalla realtà.
mammaenri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 08, 2010 2:59 pm

Messaggio da mammaenri » mar dic 28, 2010 1:57 pm

Anche io non credevo di riuscire ad amare qualcuno più di Paolo, mi sembrava di fargli un torto. E invece...è proprio vero che l'amore quando è dato a tanti non si divide ma si moltiplica.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 28, 2010 3:06 pm

Grazie a tutte care NM
Rispondi