piglio la bimba e scappo all'estero!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
beatrix

Messaggio da beatrix » dom gen 02, 2011 11:58 am

ema-mela ha scritto: -suocera: "a noi ad agosto prendiam la casa al mare per 1 mese così per 15 giorni ci potete stare voi e per 15 noi"

-suoceri: litigano per che tipo di lettino da piazzare in casa loro:
Ecco, io del tuo elenco queste due "voci" qui non le disprezzerei, eh!

La vacanza al mare perché no, e il lettino.... beh, tu lascia fare, che alla fine prima o poi (mooolto poi) serve!

Insomma, mi sembrano entusiasti e pieni di buona volontà.

Comunque stai tranquilla che al'inizio l'invadenza generale è un INFERNO, per cui... scappa al Garda appena puoi!!!!


Mina

Messaggio da Mina » dom gen 02, 2011 1:11 pm

E' classico. Tutti, quando hai dei bimbi piccoli, si sentono in dovere di dover dare consigli. Sono tutte mamme vissute che sanno tutto di tutto e quello che dicono e indiscutibile.

Imparerai a rispondere a certe esternazioni o a far loro credere che han ragione, sorridendo. Ogni mamma ha il diritto di vivere la sua esperienza liberamente, anche sbagliando a volte.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » lun gen 03, 2011 2:35 pm

Consolati! Io neppure aspetto, sono solo alla ricerca, e ho suoceri che gia' mi hanno fatto l'elenco di quello che serve...... a loro. Si', si' hai letto bene, a loro.
Nell'ordine, lettino, seggiolone, passeggino, e ovetto..... a loro.......... per la serie: tu lo fai e io lo cresco........
BR CHE PAURA. Ho aspettato tanto per pensare a un bebe', ora me lo verrei anche gustare un po' grazie........ lasciatemi almeno illudere che almeno finche' e' piccino riesco a vederlo crescere, sorridere, correre...
Il colmo e' stato di qualche pseudo-amica: tanto a casa tua mica ci state con un bambino........ hai pure la scala - scusa ma perche'? - ho pure una camera in piu'! e scommetto che nessuna "noimamma" ha le scale in casa vero? Tutte su e giu' con la forza del pensiero......... io purtroppo ho la scala, sono all'antica.
Quanto spazio vorra' tenere sto bimbo? Mica mi nasce gia' di 18 anni!
La gente e' ben strana! All'inizio me la prendevo ora inizio ad essere mooltooo ironica..... per forza!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 03, 2011 2:39 pm

Sheireh ha scritto:Il panettone a 9 mesi però può andare se fai autosvezzamento :ola:
confermo!
Avatar utente
ori2ett7a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 05, 2010 1:51 am

Messaggio da ori2ett7a » lun gen 03, 2011 6:20 pm

ema-mela ha scritto:in questi giorno di festa inevitabilmente il contatto col parentado si è intensificato!
vi riporto qualche frase celebre:

-suocera: "l'anno prossimo a natale cercherà di agguantare il panettone, bhè io se lo vuole glielo do!" :ehhh: a 9 mesi???? che cazzo dici? ma se non lo digerisci tu???

-parenti di lui: "e vabbè quest'estate le vacanze ve le scordate con la bimba così piccina..." :pazz: e perchè scusa?

-suocera: "a noi ad agosto prendiam la casa al mare per 1 mese così per 15 giorni ci potete stare voi e per 15 noi" ...ma anche no, grazie, dove e come andare in vacanza lo decido io eh!

-parentado: "che cosa? la vorresti portare sul lago (abbiamo una casupala al garda) già a 3 mesi??? ah...,non avrei pensato" ma no figurati, la tengo chiusa in casa fino ai 18 anni no...

-suoceri: litigano per che tipo di lettino da piazzare in casa loro: lettino?????? :occhiodibue: a che cavolo ti serve il lettino scusa? ti ho detto che non torno a lavorare prima che abbia un anno, e poi mica te la lascio a dormire eh!

-tra i vari regali : 3 ciucci e 3 biberon....e ch evuoi farne a meno????

io cerco di sorridere e di far finta di nulla, ma già vedo profilarsi all'orizzonte tempi densi di scassamenti di maroni e rompiballe da tener su de doss.... :testata: :testata: :testata:



io piglio la bimba e scappo all'estero! :fing:

Sarà faticoso fare i genitori....ma mi sembra, che lo sia molto anche fare i nonni...Speriamo bene... :mumble:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar gen 04, 2011 12:23 am

ori2ett7a ha scritto:Sarà faticoso fare i genitori....ma mi sembra, che lo sia molto anche fare i nonni...Speriamo bene... :mumble:
ma no orietta, sarai un ottima nonna!
guarda io non ce l'ho con loro eh...anzi apprezzo tanto che siano già così innamorati di mia fiiglia.

è che io son sempre stata talmente indipendente, quasi selvatica a volte, che tutto questo ronzarmi attorno mi ha dato una gran voglia di fuggire il più lontano possibile! :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar gen 04, 2011 12:26 am

scarlett73blu ha scritto: per la serie: tu lo fai e io lo cresco........
BR CHE PAURA.

hai capito? teribbili!
poverini spero non rimangano delusi quando si accorgeranno che invece lo cresco io.... :cisssss:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar gen 04, 2011 12:46 am

non vorrei mai che un domani la mia futura nuora pensi queste cose di me!! Siamo mamme ma un domani saremo dall'altra parte!
Tua suocera mi sembra entusiasta, e ha voglia di partecipare!
e poi vedrai che un lettino da lei farà comodo!!
Stai più tranquilla e non confondere l'entusiasmo per invadenza!
Per il panettone, vedrai che non glielo darà.....la mamma sei tu!
Rispondi