sono io una guastafeste ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Musci

Messaggio da Musci » dom dic 26, 2010 12:14 pm

lenina ha scritto:ecco io però avrei detto di no a metterli sull'albero.
Secondo me mettere dei dolci davanti a bimbi così piccoli e dire no è troppo difficile preferirei arginare il problema
infatti, Leni, non ci avevo pensato, ho visto che la bambina alla fine non poteva resistere, quindi li ho fatti sparire... pensa che oggi, non l'ha ancora avuto :fing: , mentre invece le altre mattine a quest'ora, se l'era già mangiato.
ho imparato per l'anno prossimo, dai!


Musci

Messaggio da Musci » dom dic 26, 2010 12:16 pm

moon373 ha scritto:Ciao Musci!
Eh, conosco molto bene il problema: la penso come Lenina.
E' molto meglio evitare il problema piuttosto che affrontarlo e passare per una rompimaroni!
ciao cara! Eh, si, infatti, ho sbagliato , ma ho imparato per l'anno prossimo. Tiè tiè!! (infatti passo sempre per la stronzona io... mavvaff...!!)
moon373

Messaggio da moon373 » dom dic 26, 2010 12:18 pm

Musci ha scritto:ciao cara! Eh, si, infatti, ho sbagliato , ma ho imparato per l'anno prossimo. Tiè tiè!! (infatti passo sempre per la stronzona io... mavvaff...!!)
Non ti preoccupare: fa parte del gioco dell'essere mamma...
:cisssss:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » dom dic 26, 2010 12:25 pm

Musci ha scritto:ah ah ah, quindi tu sei passata da una parte all'altra!
Comunque io cerco di essere abbastanza morbida, nel limite, perchè mi metto anche nei loro panni , che la vedono poco e vogliono solo farla contenta, dimenticandosi spesso cosa le può far male...
ecco e' quello che volevo intendere io. Da mamma ho sbroccato spesso spiegando con una certa veemenza che era sbagliato cedere cioccolata e facendo leva sui loro sensi di colpa, tipo che,cedendo, volevano il male delle bambine. Cosa che faccio ancora oggi, salvo ammettere che non mi caga nessuno. Meno fra tutti mia madre.
Pero' e' il gioco delle parti, eterno.
Da mamma sto li, con il piglio del vigilantes.
Da zia mi trasformo nel ladro, nel super eroe con la pallina di cioccolato sempre nella tasca.
Quando la passo ad Alessia, le sussurro che e' un segreto. Se sua madre non ci sgama siamo salve. Se sua madre mi becca - e mi becca sempre perche' parte prevenuta nei miei riguardi- siamo fregate. Mi becco lo sguardo truce, quello che vuole far leva sul mio senso di colpa e di irresponsabilità... Combatto la mia piccola battaglia, fingo di offendermi, le prometto che non lo faro' piu', le sottotitolo che e' esagerata, ma intanto il sorriso pieno della piccola mi mette in vita.
Ho capito: ho sbagliato, ma sbaglierò ancora. Lo so.
Musci

Messaggio da Musci » dom dic 26, 2010 12:41 pm

hai descritto perfettamente quello che è successo, sensazioni e ruoli!!
Poi quando hai detto "vigilantes"... mi sono riconosciuta di brutto... sto sempre con le antenne alzate per sentire se di là, le danno o fanno qualcosa che io non voglio, e poi li raggiungo con nonchalance, a dare il mio divieto...
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » dom dic 26, 2010 7:07 pm

La madre sei tu, sei tu che decidi perchè sai cos'è IL MEGLIO per tua figlia!
Gli altri possono consigliare ma nessuno può permettersi di agire contro ciò che tu hai stabilito
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom dic 26, 2010 8:15 pm

Teresa ha scritto:ecco e' quello che volevo intendere io. Da mamma ho sbroccato spesso spiegando con una certa veemenza che era sbagliato cedere cioccolata e facendo leva sui loro sensi di colpa, tipo che,cedendo, volevano il male delle bambine. Cosa che faccio ancora oggi, salvo ammettere che non mi caga nessuno. Meno fra tutti mia madre.
Pero' e' il gioco delle parti, eterno.
Da mamma sto li, con il piglio del vigilantes.
Da zia mi trasformo nel ladro, nel super eroe con la pallina di cioccolato sempre nella tasca.
Quando la passo ad Alessia, le sussurro che e' un segreto. Se sua madre non ci sgama siamo salve. Se sua madre mi becca - e mi becca sempre perche' parte prevenuta nei miei riguardi- siamo fregate. Mi becco lo sguardo truce, quello che vuole far leva sul mio senso di colpa e di irresponsabilità... Combatto la mia piccola battaglia, fingo di offendermi, le prometto che non lo faro' piu', le sottotitolo che e' esagerata, ma intanto il sorriso pieno della piccola mi mette in vita.
Ho capito: ho sbagliato, ma sbaglierò ancora. Lo so.
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

pietà per noi povere zieeee!!!!!!

ahahah devo dire che mi limito molto col piccolo ma ogni tanto la cosa proibita ci scappa...ed è una gioia! non cose che gli possano far male eh però qualche piccolo vizietto innocente si!

comunque tu non sei esagerata e chi sgarra (lo so per esperienza) lo sa benissimo, solo che il mio ruolo da zia è diverso dal tuo di mamma, tu educhi io vizio...e mi becco l'occhiataccia come la cazziata!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun dic 27, 2010 9:31 am

ema-mela ha scritto:comunque tu non sei esagerata e chi sgarra (lo so per esperienza) lo sa benissimo, solo che il mio ruolo da zia è diverso dal tuo di mamma, tu educhi io vizio...e mi becco l'occhiataccia come la cazziata!

dai, tanto leggo che fra poco tocchera' a te...i ruoli si invertiranno e saranno loro a prendersi le cazziate.

Mio cognato, il papa' di Alessia, e' chiamato zio Chupa, perche' quando le mie erano piccolissime (di un eta' proprio incompatibile con i chupa chups) lui, puntualmente, si presentava a casa con sti leccalecca.

Tant'e' che sono passati anni, ma per tutti e' lo zio Chupa.

E' una ruota infinita di vizi e cazziate, il gioco delle parti.
Uno vigila, l'altro, come giustamente dici tu, vizia.

Chiaro nei limiti del non far danno ai bambini, ma da che mi e' dato sapere, bambini in fin di vita per chupachups e cioccolata, non ne ho sentiti...
Rispondi