Kit Sicurezza Figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 27, 2010 9:53 pm

Che s-c-h-i-f-o dev'essere vivere con la paura, non ci voglio pensare!!!!

Quanto ai kit per la conservazione del Dna non servono a molto, per tutte le ragioni che avete scritto.

Il problema è il solito: se qualcuno è determinato a perpetrare un reato, di solito sa come fare e non c'è presidio anticrimine che tenga.

Se ci fosse un modo semplice e ultrasicuro per 'tracciare' un figlio... Non so se lo vorrei. Non so.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 27, 2010 10:18 pm

la Martina ha scritto: Se ci fosse un modo semplice e ultrasicuro per 'tracciare' un figlio... Non so se lo vorrei. Non so.
Io sì, assolutamente. Non vedo cosa avremmo da perdere, in che modo potrebbe arrecarle danno. E' come la conservazione del cordone: lo si fa sperando che non serva mai, ma se malauguratamente dovesse servire c'è un abisso che separa l'averlo fatto dal non averlo fatto.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 27, 2010 10:30 pm

... Ma non mi riesce di accettare che il pericolo sia incombente. Non uscirei più di casa.

Se pensassi che davvero può succedere qui e adesso non dormirei più. E se mettessi in atto qualcosa inteso esclusivamente ad evitare un rapimento, il pericolo diventerebbe reale.

OT: ciao, Chloe :)
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » lun dic 27, 2010 11:29 pm

Appunto, ho detto gadget, tipo borsa, elastici x capelli, qualcosa che non sia evidente che è un localizzatore
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 28, 2010 12:45 pm

la Martina ha scritto:... Ma non mi riesce di accettare che il pericolo sia incombente. Non uscirei più di casa.

Se pensassi che davvero può succedere qui e adesso non dormirei più. E se mettessi in atto qualcosa inteso esclusivamente ad evitare un rapimento, il pericolo diventerebbe reale.

OT: ciao, Chloe :)
Ciao a te! :bacio:
Io la vedo diversamente perchè lo percepisco già come rischio reale. Remoto ma reale. E quindi come una cosa da cui difenderci, senza ansia perpetua ma come accorgimento che "male non può fare". Bisognerebbe però che ci fosse un modo per farlo senza arrecarle alcun disagio, e al momento non l'ho trovato. Ma se ci fosse non lo disdegnerei.
sunshine

Messaggio da sunshine » mar dic 28, 2010 1:49 pm

Io sarò una folle, ma se potessi mettergli un microchip sottocutaneo (come per i cani) e collegato ad un satellitare lo farei anche domani mattina.
kida

Messaggio da kida » mar dic 28, 2010 2:02 pm

sunshine ha scritto:Io sarò una folle, ma se potessi mettergli un microchip sottocutaneo (come per i cani) e collegato ad un satellitare lo farei anche domani mattina.
non sei folle è lo stesso pensiero che ha avuto mio marito appena sono nati i bambini un chip nei denti.
per il kit mi sembra davvero inutile nella malaugurata ipotesi che dovessero sparire ( oddio non ci voglio nemmeno pensare) non servirebbe a ritrovarli.
irnefer

Messaggio da irnefer » mar dic 28, 2010 2:16 pm

Francamente anche io il kit lo trovo poco utile in caso di sparizione, perchè poi alla fine si tratta di cose che tutti abbiamo, ma anche io ci fosse qualcosa di veramente utile lo valuterei eccome
Rispondi