Aiuto/Parere

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sunshine

Messaggio da sunshine » mer dic 22, 2010 1:39 pm

Ely ha scritto:ma i genitori verso i figli sicuramente ma i figli verso i genitori non saprei!
A parte che io lo farei assolutamente di mia spontanea volontà e non per l'obbligo.
Ma credo che in casi gravi i figli debbano sostenere economicamente i genitori ( e mi pare anche giusto!!!)
Non avevo compreso bene la domanda.
Comunque si i figli in caso di indigenza dei genitori o anche dei fratelli per legge devono contriubuire, c'era stata una discussione proprio qualche settimana fa ora la cerco.


Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » mer dic 22, 2010 1:41 pm

sunshine ha scritto:Non avevo compreso bene la domanda.
Comunque si i figli in caso di indigenza dei genitori o anche dei fratelli per legge devono contriubuire, c'era stata una discussione proprio qualche settimana fa ora la cerco.
Come immaginavo!!! :ok: :ok:
Grazie
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer dic 22, 2010 1:51 pm

grazie!!!!!!!!!!
sunshine

Messaggio da sunshine » mer dic 22, 2010 1:52 pm

ecco ne parlava frensis che è assistente sociale, infatti ha citato anche l'articolo.

il codice civile comunque diche che i parenti entro il secondo grado in linea retta hanno l'obbligo di sostenersi economicamente (obbligati agli alimenti art.433),
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer dic 22, 2010 3:47 pm

grazie sunshine
:cry:
Rispondi