Litigare davanti ai figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 16, 2010 1:08 pm

LauraDani ha scritto: si, ecco, non è che lì per lì siano poi tanto finteincavolate :red:
Laura cerca di moderare il tono dai, per il resto non esagererei!


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 16, 2010 1:09 pm

ema-mela ha scritto:...i bambini le cose le sentono, quindi non mi preoccuperei per i battibecchi...
ecco, questo mi interessa: se davvero riescono a percepire le differenze nei litigi
insomma, se la mia voce è tagliente e le frasi brusche, anche se non urlo o offendo, si capisce che è una cavolata o lo capisco solo io adulto?
Gwen ha scritto:...è il tono che colpisce.
ecco. il tono nello scazzo è, appunto, scazzato.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 16, 2010 1:10 pm

Gwen ha scritto:Laura cerca di moderare il tono dai, per il resto non esagererei!
:mumble: non l'ho capita
sunshine

Messaggio da sunshine » gio dic 16, 2010 1:11 pm

LauraDani ha scritto:
si, ecco, non è che lì per lì siano poi tanto finteincavolate :red:
se ritieni che i toni usati non sono proprio leggeri, allora cerca di contare fino a 10 e poi rispondi, ripeto i litigi sono ben altro.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio dic 16, 2010 1:12 pm

Mi rileggo nelle tue parole! Soprattutto sui litigi per la lavatrice, strumento di disgregazione familiare a quanto sembra... tu dici che sei un fiammifero poco paziente, io direttamente una miccia... e non so se quando Gabri comincerà a capire questi scazzi mi sentirò in colpa.
Spero per allora di aver trovato il mio karma, nel senso de sta' carma... però penso anche che un conto sono un paio di rispostacce, un altro silenzi e musi lunghi. Quelli appunto che esistevano tra i miei e che mi spiazzavano... vorrei fare un lavoro su me stessa e migliorare, imparare a riderci su. Che è la cosa che vorrei facesse Gabriele nella vita, tante volte le arrabbiature sono tempo sprecato!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 16, 2010 1:16 pm

sunshine ha scritto:se ritieni che i toni usati non sono proprio leggeri, allora cerca di contare fino a 10 e poi rispondi, ripeto i litigi sono ben altro.
ok
al di là del consiglio, sempre valido, mi par di capire che non sia una cosa valutata positivamente questa del mostrarsi ai figli esattamente come si è
questa cosa mi da da pensare
girasole75 ha scritto:Mi... un conto sono un paio di rispostacce, un altro silenzi e musi lunghi...
un'altra cosa che penso è: ma vedendomi così, imparerà a essere sgarbata
per cui devo modificarmi per lei...
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 16, 2010 1:16 pm

ecco volevo dire esattamente quello che ha scritto sunshine!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 16, 2010 1:16 pm

ora vado a pranzo
non vi abbandono, torno fra un'oretta e poi leggo tutto
Rispondi