è presto, ma dovremo dirglielo..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

è presto, ma dovremo dirglielo..

Messaggio da sol » gio dic 16, 2010 11:35 am

Non abbiamo ucciso nessuno, eh..La fedina penale penale di entrambi è immacolata...Ma, prima o poi, ci toccherà spiegare a Lu che sia mamma che papà, prima di loro come coppia e di lui come ragione di vita, sono stati sposati con altre persone. Ovvero, l' ho già scritto in altri post, siamo entrambi reduci da due divorzi , senza figli. Lo so, sono condizioni sempre più frequenti, ma per come ci "vive" il nanetto, cioè come un agglomerato, una certezza, un assioma, non so definirci altrimenti, temo sarà un piccolo trauma. Viviamo in un capoluogo di provincia della Sicilia, qui le separazioni- purtroppo- sono all' ordine del giorno come altrove, però già mi è successo di avere reazioni di :occhiodibue: sorpresa quando ne ho parlato a qualche mamma dell' asilo di Lu. Ecchissenefrega, mi direte, cert, neanche a me importa il giudizio dei sedicenti moralisti,...Mi interrogo solo sull' eventualità che possa destabilizzare un po' il cucciolo..


Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio dic 16, 2010 11:39 am

Non penso che possa destabilizzarlo più di tanto... alla fine ora siete insieme, siete il suo papà e la sua mamma e ci siete per lui. L'avete fatto nascere nell'amore di questa famiglia che ora è unita e forte.

Penso che sia più un pensiero tuo! Alla fine non penso che a lui possa interessare più di tanto quello che c'è stato prima no? L'importante è quello che c'è ora!!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio dic 16, 2010 11:39 am

sol ha scritto:Non abbiamo ucciso nessuno, eh..La fedina penale penale di entrambi è immacolata...Ma, prima o poi, ci toccherà spiegare a Lu che sia mamma che papà, prima di loro come coppia e di lui come ragione di vita, sono stati sposati con altre persone. Ovvero, l' ho già scritto in altri post, siamo entrambi reduci da due divorzi , senza figli. Lo so, sono condizioni sempre più frequenti, ma per come ci "vive" il nanetto, cioè come un agglomerato, una certezza, un assioma, non so definirci altrimenti, temo sarà un piccolo trauma. Viviamo in un capoluogo di provincia della Sicilia, qui le separazioni- purtroppo- sono all' ordine del giorno come altrove, però già mi è successo di avere reazioni di :occhiodibue: sorpresa quando ne ho parlato a qualche mamma dell' asilo di Lu. Ecchissenefrega, mi direte, cert, neanche a me importa il giudizio dei sedicenti moralisti,...Mi interrogo solo sull' eventualità che possa destabilizzare un po' il cucciolo..


ma io ne dubito eh
nel senso.
avete avuto un altra relazione importante prima di questa in cui vi siete sposati
se non vi foste sposati sarebbe cambiato davvero così tanto?
quanta importanza date voi a questo?
perchè dipende da voi se lui gli darà o meno importanza
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio dic 16, 2010 11:44 am

Silvia ha scritto:quanta importanza date voi a questo?
perchè dipende da voi se lui gli darà o meno importanza
E' vero, comunque su questo- ma anche in generale, eh- Max è molto più rilassato..
irnefer

Messaggio da irnefer » gio dic 16, 2010 12:59 pm

Anche io la penso come le altre, cioè forse è un qualcosa a cui date piu' importanza voi che lui, sicuramente farete bene a parlargliene, forse meglio piu' avanti (mi pare di capire che vada ancora all'asilo)ma non penso che sara' qualcosa che lo sconvolgerà, per lui (come hai detto tu) siete una certezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 16, 2010 1:04 pm

anche a noi toccherà prima o poi, poi veramente, ora è piccola.

ma dò la stessa importanza che dò a qualunque altra relazione precedente.

mia mamma anche era stata sposata al tempo e a noi non ha mai fatto alcun effetto, sinceramente, solo curiosità.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 16, 2010 1:34 pm

Ci sono altri fratellini di mezzo? Altrimenti non vedo che differenza ci sia, da me che non racconto ai miei figli i precedenti fidanzati. Forse quando un giorno alla mie figlie, da ragazzine potrò prtare la mia esperienza, e così farai tu.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio dic 16, 2010 2:34 pm

Gabry ha scritto:Ci sono altri fratellini di mezzo? Altrimenti non vedo che differenza ci sia, da me che non racconto ai miei figli i precedenti fidanzati. Forse quando un giorno alla mie figlie, da ragazzine potrò prtare la mia esperienza, e così farai tu.
No, non ci sono fratellini. Sono stata sposata sei anni con un uomo che non voleva figli, Max è stato sposato un anno appena. Sì, sarà una delle tante pippe mentali senza fondamento.
Rispondi