conoscere o no la famiglia di origine?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer dic 15, 2010 10:59 am

sunshine ha scritto:E' difficile risponderti, io al tuo posto sarei solo curiosa di vedere come sono, ma approfondire la conoscenza, no, non mi interesserebbe, alla fine non sono la mia famiglia anche se consanguinei, senza contare che magari a loro non fregherebbe una mazza conoscermi per cui magari ripongo delle aspettative che poi non saranno mai ricambiate. Preferisco non sapere nulla ne di che persone sono, ne di cosa fanno, ne di come vivono, niente di niente, ma continuerei la vita come sempre senza pormi tante domande.
Quoto in pieno.
Ho provato ad immaginare se fossi io nella tua situazione e non so se avrei la curiosità che hai tu ad incontrarli. Ci rimarrei male e quindi continuerei a vivere la vita che sto vivendo.


losbanos

Messaggio da losbanos » mer dic 15, 2010 11:44 am

Anche io sarei curiosa, questo sicuramente... ma sento che avrei una sorta di paura, anche se non ti so spiegare perché o di cosa
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer dic 15, 2010 12:17 pm

no, alla fine considerato tutto penso di no
forse avrei il desiderio di sapere perchè i miei genitori non mi hanno tenuto (cosa che mi sembra di capite tutto sommato tu già sai).
per il resto fratelli/sorelle/parenti vari no, non sono la mia famiglia e non riuscirei a considerarli tali neanche dopo conosciuti
avrei anche paura di farmi in qualche modo "influenzare" poi dalla loro presenza /situazione: se scoprissi per dire che ho un fratello che sta male comincerei a farmi mille pippe mentali sull'aiutarlo o meno, anche se non devo niente a lui e lui niente a me...ma magari lui a quel punto si aspetterebbe qualcosa...
insomma no.
Hyla

Messaggio da Hyla » ven dic 17, 2010 5:59 pm

io sono stata adotata, ero davvero piccoletta.
un po' di anni fa mia mamma mi disse: devi cercarli, devi conoscere, io sarò li con te.
io andai in crisi perchè poteva dire sconvolgere la mia vita e quella delle persone a me care edi altre
Alla fine ho fatto la domanda al tribunale e quando il tipo ha aperto il mio fascicolo mi dice: mi spiace ilaria tu sei figlia di NN. ok, grande pianto. poi si avvicina una signora anziana che si ricorda di me!! era l'assistente sociale che seguì il mio caso. Andammo a pranzo insieme e mi raccontò moltissime cose della mia famiglia d'origine. quindi posso dire di aver soddisfatto molte delle mie curiosità senza fare malea nessuno Certo non è esattamente quello che volevo ma forse è stato meglio così
la cosa importante è partire da una situazione di serenità tua e della tua famiglia sennò si rischiano grossi pasticci
vi lascio questa chicca di mio cugino adottato in cile 20 anni fa
sua madre gli dice: Stefano quest'anno per natale ho deciso di regalarti i soldi per andare in cile a conoscere le tue origini. Ci andiamo tutti insieme, che ne dici??
e lui: mamma dammi lo stesso i soldi che me ne vado a new york con gli amici che me la spasso sicuramente di più
evidentemente non è ancora pronto...oppure è già oltre ahhah
Rispondi