la disapprovazione altrui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar dic 07, 2010 3:28 pm

martina v. ha scritto:Ussignur, ma che rompimaroni ci sono dalle vostre parti??? Qualche volta mi sento brontolare dietro da mia mamma e da mia suocera su cose del genere, ma data la confidenza che ho con entrambe le fanculizzo con classe e si va avanti.
Ma onestamente da estranei non mi è mai successo di sentirmi riprendere o guardare male, specie per cose così innocenti. E quando siamo fuori ai giardini o altrove io vedo tutti bimbi e mamme sporchi di colori, vedo moooolte più coccole consolatorie che sculaccioni; insomma le mamme "signorina Rottermaier" mi sembrano quasi estinte. Oppure sono fortunata io a non trovarmele tra le balls! :cisssss:
Ma sai che forse è la zona? Anche qui [siamo vicine] mi guardano magari più con curiosità ma bonaria, occhi al cielo non ne ho mai visti.


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar dic 07, 2010 3:49 pm

Ma a voi vi guardano bonari perchè siete gnocche, gnocche e con figli gnocchi... Io quando vedono me, che sono brutta, si girano e spaventano. E non fanno commenti di sorta. Evviva la bruttaggine protettrice!!!


;)
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar dic 07, 2010 3:57 pm

la Martina ha scritto:Ma a voi vi guardano bonari perchè siete gnocche, gnocche e con figli gnocchi... Io quando vedono me, che sono brutta, si girano e spaventano. E non fanno commenti di sorta. Evviva la bruttaggine protettrice!!!


;)


ma va la' va la'.....Fatti furba!!!!
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » mar dic 07, 2010 5:18 pm

ma io ti dico me ne strafrego di quello che dicono
Qui in Dom Rep dove vivo ne sento tantissime
A me quello che importa e che mia figlia non mi disapprovi e mio marito chiaro
Il resto boh? Io sto solo cercando di essere una buona mamma sbagliando chiaro e basta.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 07, 2010 5:48 pm

Lupina ha scritto:Io ho allattato due anni e mezzo, anche in pubblico.
Ho avuto un figlio iperagitato. Sempre.
Un bambino che toccava tutto, voleva parlare con tutti, voleva giocare con chiunque.
Un bambino che disobbediva (e disobbedisce) spesso e volentieri.
Un cavallo pazzo, portatore sano di allegria.

Io lo sgrido poco e lo coccolo troppo, perchè io con lui lo confesso, mi diverto da morire.

Ovvio che me ne sono sentita dire di ogni, veramente, senza ritegno. Da chiunque.
Ho imparato a fregarmene, sarà che il metodo Galbanino ormai fa parte di me e non ho neanche più bisogno di comprarlo per tapparmi le orecchie, mi si tappano da sole.
Sono talmente presa dal mio ruolo che veramente tutto quello che non ritengo importante diventa un rumore di fondo, non altera minimamente la mia felicità.

Si vive molto meglio, credetemi.

bello jacopo pazzo
Yiddishmama ha scritto:Io quoto Sole, secondo me questa è gente che fuori dal branco si terrorizza, quindi se gli dai una bella rispostina competente, ferma e acida, avrà soggezione e probabilmente rispetto di te.
Sai come in quegli alberghi dove quando sei tutto sorrisi, buongiorno e buonasera ti trattano a pesci in faccia e quando cominci a dire che è tutto una merda e il letto era rifatto male e a colazione la marmellata HO DETTO ALLE ALBICOCCHE diventano tutti sì signora mi scusi signora.

moio :ahahaha:
LauraDani ha scritto:stavo pensando: e se tu provassi a spiegare?
dire una cosa del tipo: "è bellissimo vedere con che entusiasmo i bambini giocano con i colori, vero? certo, si sporcano, ma a me non importa, preferisco lasciarla libera di giocare, e pazienza, laverò di più poi...".
insomma, cercare di lavorare sulla non-opposizione...ti "sentono" diversa da loro, così sottolineresti invece le somiglianze (anche tu vedi che si sporca, anche ti devi lavare, ecc.)
che dici, ho detto una cavolata?


io farei invece una versione ironico sarcastica
ad alta voce parlando con la figlia: amore di mamma, tutta sporca, e mo le bambine precisine delle mamme perfettine cosa penseranno di te? :ola:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 07, 2010 8:39 pm

Jersey ha scritto:Sicuramente sarebbe meglio imparare a fregarsene. Mentre raggiungi la pace dei sensi però puoi "difenderti" con delle risposte gentili e accompagnate da un bel sorriso, tipo:
-"Ma non vedi che la bambina si è sporcata?"
-"Eh vabbè, che problema c'è?/e allora?" sempre gentilmente e col sorriso.
Normalmente chi ha pochi neuroni non sa cosa rispondere e la pianta di rompere.

Se invece si limitano alle occhiatacce puoi fare due cose:
- chiedere gentilmente "ops, ho detto qualcosa che non va?"/"qualche problema?"
- fare una battuta del tipo "oh scusa ti ho pestato il piede? no, ho visto che hai strabuzzato gli occhi....".

Secondo me chi si limita a fare le occhiate è perchè vorrebbe giudicare ma non ha le palle di farlo e spera di non essere vista. Se capiscono che le noti, faranno commenti più riservati, così almeno non le vedi e non ti innervosisci per nulla!
Grazie per le idee!!
smile77 ha scritto:dopo il mio intervento ho continuato a leggere parte degli interventi:
sui giochi pastrocchioni ben vengano: io gli metto sempre cose che si possono lavare comodamente e proprio proprio se tenevo a una maglietta sopra gli mettevo un grembialino impermeabile comprato all'Ikea.
Ma il grembiulino glielo metto anche io, ma non le salva faccia, orecchie, capelli, scarpe... :cisssss:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar dic 07, 2010 9:25 pm

katialuca ha scritto:Solo a leggerti ho già anch'io la rispostaccia sulla lingua! meglio lasciare a qualcuna più diplomatica.

Mandale tutte a f....va bene questo tono diplomatico?...ehm, mi sa di no, vero? Chloe83 non posso aiutarti, personalmente avrei cambiato ludoteca prima di essere buttata fuori a calci per aver detto IO delle oscenità a quelle mamme!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 07, 2010 9:58 pm

Ma anche volendo (e non voglio) non è semplice cambiare ludoteca: siamo iscritte per l'intero anno "scolastico", è un progetto comunale, le iscrizioni (per questo e per altri progetti educativi sovvenzionati dal Comune, che comunque non sono uguali a questo logicamente, e il taglio di questo mi piace molto, l'ho appunto scelto prima che si chiudessero le iscrizioni) sono ormai chiuse, se ci ritirassimo non troveremmo un altro posto analogo. E se anche ripiegassimo su una ludoteca privata, a parte l'assenza di un progetto di fondo intorno a cui ruotano le attività, dubito che avremmo un servizio di 5 giorni a settimana, sempre con gli stessi bambini presenti, non sarebbe un luogo capace di offrire la stessa "continuità". E la Panz ormai conosce bimbi e tate, e io non ho nessun motivo serio per ritirarla, nessuno. Non le posso togliere una cosa bella perchè qualche mamma mi ha sulle palle. Oltretutto che, diciamocelo, non è che il mio approccio educativo (quello noimammoso, in generale) sia quello della maggioranza... gente che mi guarda pensando che sono una mollacciona ne troverò ovunque, proprio ovunque.
Innervosirmici purtroppo non riesco a evitarlo, ma dar loro il potere di condizionarci la vita anche no, eh.
Rispondi