aiuto,ho resoooo!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar nov 30, 2010 8:57 pm

Non ti preoccupare! Lo sfogo ci sta tutto. Qui almeno anche se distanti centinaia di km hai sempre qualcuno che ha voglia di ascoltare! :bacio: Porta pazienza, io nemmeno immaginavo di averne tanta!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 30, 2010 8:57 pm

cioò di cui parli è quello che vivo io in questo momento.
manca poco per toccare il fondo!
ci sono giorni uguali ai tuoi...giorni in cui ho pianto,lacrime amare...
mio marito lavora tutto il giorno,mia suocera per correttezza viene quando può.
giorni fa sono scoppiata....avevo rimandato molte cose da fare,avevo i piatti dalavare della sera prima,briciole e pappa dappertutto...
non ce l'ho fatta e ho kiamato prima mio marito,incolpandolo di non aiutarmi (e mi sono pentita)poi mia suocera.
alla fine,quest'ultima che mi avevadetto che aveva tanti impegni,impietosita s'è portata il piccolo a passeggiare!
e ho fatto qualcosa,e menomale perchè qel giorno mio figlio non ha manco riposato il pomeriggio e avrei lasciato tutto com'era fino alla sera o l'indomani.
allorasono arrivata alla soluzione da sola,poichè nesuno mi aiuta,le faccende le faccio di notte.
metto a nanna piccolo e marito,e di notte faccio il possibile.
cosi ho notato cheal mattino sono piu rilassata e posso giocare con mio figlio,perchè prima passavo tutta la mattinata a sbattermi con lui che mi tirava dietro di tutto.
spero di farcela...perchè questo fatto della gestione casalinga mi rende nervosa e me la prendo con tutti.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer dic 01, 2010 10:06 am

Dove abiti Fre85 se vuoi dirmelo ? Magari siamo in zona ...
Fre85
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 28, 2010 7:45 pm

Messaggio da Fre85 » gio dic 02, 2010 1:00 pm

Purtroppo non è facile gestire casa e pupo da sole. Non immagino cosa succederebbe se dovessi anche lavorare!
Le persone che ci stanno intorno (escludo i mariti per un momento) spesso o sono troppo impiccione o troppo menefreghiste.
Io sono sicurissima che se avessi i nonni vicino verrebbero ogni giorno a rompere quella mezz'ora giusto per farmi saltare i nervi senza dare una mano: non a caso abbiamo deciso di mettere una giusta distanza tra noi e loro!
Ieri ho visto i miei e come al solito mio padre mi fa:"quando possiamo vedere il nipote?" (come se fosse colpa mia che gli proibisco di venire a trovarlo). Sono mezza sbottata e ho detto che possono anche venire loro ogni tanto e non è che lo devo sempre scarrozzare in giro io. Ma visto che come al solito le mie proteste sono cadute nel vuoto, ho attivamente proposto di andare NOI a pranzo da loro (100 km andata e ritorno) come al solito, IMPONENDO che poi se lo tengano per qualche ora DA SOLI cosi io, mio marito e mia sorella ce ne andiamo al cinema in santa pace per qualche ora.
Tiè!
Per quanto riguarda la suocera, sto pensando di non farle più trovare la roba da stirare, cosi impara e si vede costretta a stare col nipote. Sicuramente mi faceva comodo avere le cose già stirate, ma non posso più digerire oltre questo tipo di comportamento.
Come ho detto prima, la festa è finita.

@Nanà, mi dispiace proprio che tu debba fare le faccende di notte! Non hai la possibilità di chiamare qualche persona a pagamento per aiutarti, magari anche 1 volta sola alla settimana?

@Jessica, grazie per la solidarietà!!! E' molto apprezzata! :abbraccio:
Fre85
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 28, 2010 7:45 pm

Messaggio da Fre85 » gio dic 02, 2010 1:01 pm

ALE-GRE ha scritto:Dove abiti Fre85 se vuoi dirmelo ? Magari siamo in zona ...
Abito a Ferrara! Magari ci fosse qualcuna del posto!!! :mumble:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio dic 02, 2010 2:14 pm

no,mio marito farebbe un piccolo sacrificio sullo stipendio per prendere la donna delle pulizie.
ma io non me la sento di stringere la cinghia ancora di piu,ancheperchè non è la questione di una volta alla settimana,devo fare tutto tutto ogni giorno(giocattoli,briciole,pappine percasa,sul pavimento...)
per ora finchè ce la faccio da sola....mi accontento.
buona fortuna anche a te!
manu748

Messaggio da manu748 » gio dic 02, 2010 2:39 pm

Cara Fre85, hai fatto benissimo a sfogarti.
Tutte le mamme passano dei momenti negativi.
Sarebbe ovvio se ti dicessi che, la cosa di cui avresti bisogno, è uno spazio tutto tuo per sentirti di nuovo te stessa e riprendere in mano la tua vita.
Ti aiuterebbe a essere più serena e a ripartire con il piede giusto, avendo la forza di sdrammatizzare.
Io ti darei questo consiglio: se economicamente non potete permettervi una babysitter, magari una volta a settimana lascia il bimbo in un babyparking e fai quello che ti piace, ti ricaricherà sicuramente le pile. Vicino casa mia ce n'è uno che costa 4,50 euro l'ora, anche meno se comperi più ore in anticipo.
Mi sembrerebbe un buon compromesso.
Fai una passeggiata, ricaricati.
Quando lo andrai a prendere vi riabbraccerete e magari anche lui, essendosi sfogato a giocare, sarà più stanco e più tranquillo.
Fammi sapere.
:)
Fre85
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 28, 2010 7:45 pm

Messaggio da Fre85 » ven dic 03, 2010 10:58 am

Grazie per l'idea del baby parking, proverò a sentire..anche se ho visto che è aperto solo di pomeriggio, potrebbe essere una buona cosa!!!
Rispondi