Ma una sculacciatina no?????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 26, 2010 9:33 am

Robebè ha scritto:lei me lo ha detto in confidenza un po' mortificata, credo si sentisse in colpa, non vorrei solo che il mio silenzio sia una muta autorizzazione
ah beh col senso di colpa è un altro conto, ma io starei allerta affinchè non accada più.


Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 26, 2010 9:44 am

Gwen ha scritto:ah beh col senso di colpa è un altro conto, ma io starei allerta affinchè non accada più.
Leda però mica parla che ne so io? e sedico qualcosa a mia suocera temo di ferirla.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 26, 2010 9:45 am

Robebè ha scritto:Leda però mica parla che ne so io? e sedico qualcosa a mia suocera temo di ferirla.
beh anche se si sentiva in colpa in modo educato potevi esser chiara nel dirle che non vuoi che si ripeta?
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 26, 2010 11:14 am

Gwen ha scritto:beh anche se si sentiva in colpa in modo educato potevi esser chiara nel dirle che non vuoi che si ripeta?
non mi è venuta lì per lì...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 26, 2010 11:15 am

Io ho la ENORME fortuna di avere una madre e un padre che non hanno MAI dato una sculacciata, e mia mamma oltretutto non ne ha MAI prese nemmeno lei. Quindi in famiglia vige moltissimo l'idea che le mani sui figli non si alzano per nessun motivo.
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven nov 26, 2010 11:20 am

Sheireh ha scritto:Io ho la ENORME fortuna di avere una madre e un padre che non hanno MAI dato una sculacciata, e mia mamma oltretutto non ne ha MAI prese nemmeno lei. Quindi in famiglia vige moltissimo l'idea che le mani sui figli non si alzano per nessun motivo.
Ed è una fortuna davvero! Da noi vige esattamente la regola opposta, la sculacciata serve eccome, mazz' e panell fanno i figli bell, e così via.
L'altro giorno pure la maestra di scuola materna di Riccardo che ha 50anni, parlando di una bambina piuttosto aggressiva nei confronti della mamma ha detto: un bel riscaldamento di culetto ogni tanto ci vuole, non ci si può far comandare da una bambina di 4 anni!
E' ancora un'idea consolidata, approvata ed apprezzata, almeno tra le persone che mi circondano, ahimè.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven nov 26, 2010 11:36 am

qui in Inghilterra fortunatamente le mani sui bambini sono molto molto molto disapprovate. Se un genitore dá una sculacciata ad un figlio viene guardato proprio male! quindi la norma vigente é "non si ricorre mai alle mani", e di questo sono felice sinceramente. Peró a prescindere, mi farebbe molto arrabbiare che qualcuno si permettesse di interferire con in miei metodi educativi, e farei in modo che non si ripetesse piú! posso anche sbagliare, ma é mio figlio e le regole sono le mie!
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 26, 2010 11:39 am

Enza Casalino ha scritto:Ed è una fortuna davvero! Da noi vige esattamente la regola opposta, la sculacciata serve eccome, mazz' e panell fanno i figli bell, e così via.
L'altro giorno pure la maestra di scuola materna di Riccardo che ha 50anni, parlando di una bambina piuttosto aggressiva nei confronti della mamma ha detto: un bel riscaldamento di culetto ogni tanto ci vuole, non ci si può far comandare da una bambina di 4 anni!
E' ancora un'idea consolidata, approvata ed apprezzata, almeno tra le persone che mi circondano, ahimè.
a me quello che fa incavolare è che si parli di comandare, averla vinta, una lotta, una sfida ecc.
mica è una guerra, mica ci son vincitori e vinti.
Se solo si capisse questo anche il resto verrebbe da sè.
pennyhose ha scritto:qui in Inghilterra fortunatamente le mani sui bambini sono molto molto molto disapprovate. Se un genitore dá una sculacciata ad un figlio viene guardato proprio male! quindi la norma vigente é "non si ricorre mai alle mani", e di questo sono felice sinceramente. Peró a prescindere, mi farebbe molto arrabbiare che qualcuno si permettesse di interferire con in miei metodi educativi, e farei in modo che non si ripetesse piú! posso anche sbagliare, ma é mio figlio e le regole sono le mie!
ah beh, noi siamo famosi per essere tra i popoli meno civili dei cosiddetti civili eh.
Rispondi