Sovrappeso e lavoro, cose da pazzi!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar nov 23, 2010 2:36 pm

Gwen ha scritto:oddio no, nessuno dovrebbe essere discriminato, io parlavo di messaggi positivi e negativi in assoluta equità.
si, mi rifacevo al post iniziale...

PS Gwen bello il nuovo avatar :clap:


Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 23, 2010 2:37 pm

druuna ha scritto:si, mi rifacevo al post iniziale...

PS Gwen bello il nuovo avatar :clap:
è anne hathaway, è così bella....
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar nov 23, 2010 3:52 pm

Gwen ha scritto:ma questo è scontato, almeno per me.
Io non voglio che mia figlia si omologhi, voglio che sia se stessa. Ma le dirò che essere in forte sovrappeso non è una colpa, e si può esser felici lo stesso, ma che deve tener conto che non può esagerare per via della salute.
Non le dirò vai e fregatene.
E per l'esser fricchettona....può essere quello che vuole, ma incoraggiarla a mettersi in situazioni nelle quali potrebbe, anche se INGIUSTAMENTE, soffrire mi fa un pò rizzare i capelli.
Io la incoraggerò solo a volersi bene, a prendersi cura di sè e ad essere come vuole rispettando i due primi concetti.
Poi qualunque sarà la sua scelta la appoggerò e aiuterò ma non posso non dirle le cose come stanno.
Beh nemmeno io voglio incoraggiare mio figlio a mettersi in situazioni di potenziale soffferenza, ma non posso nemmeno pensare di evitargliele anche perchè penso che la sofferenza ci sia nel momento in cui si ha poca stima di se stessi e ci si vuole poco bene... non per le scelte che si decide di fare. Però la sofferenza fa parte della crescita e non possiamo pensare di evitargliela...

Poi per il concetto salute, certo che sono d'accordo con te, ma è un altro discorso rispetto a quello che ha scaturito la mia indignazione sopratutto della sentenza...
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 23, 2010 3:54 pm

LaManulella ha scritto:Beh nemmeno io voglio incoraggiare mio figlio a mettersi in situazioni di potenziale soffferenza, ma non posso nemmeno pensare di evitargliele anche perchè penso che la sofferenza ci sia nel momento in cui si ha poca stima di se stessi e ci si vuole poco bene... non per le scelte che si decide di fare. Però la sofferenza fa parte della crescita e non possiamo pensare di evitargliela...

Poi per il concetto salute, certo che sono d'accordo con te, ma è un altro discorso rispetto a quello che ha scaturito la mia indignazione sopratutto della sentenza...
oh figurati, io se pensassi ad un figlio che porta avanti con serenità e sicurezza tutte le sue scelte sarei solo felice. E so che la sofferenza ci sarà e che a volte fa parte di un percorso.
Ma di certo parlando di quello che è il suo modo d'essere non posso non tener presente che potrebbe soffrire, e finchè posso cercherò di evitarglielo.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar nov 23, 2010 4:01 pm

Erin-75 ha scritto:lei dice di essere felice (non sana) così. E questo non glielo puoi contestare, perché lo stato d'anomo altrui non è contestabile fintanto che riguarda solo il singolo. Non ha detto che tu Lav devi essere felice di essere così, ha detto che lei si sente felice così, punto.

Si hai ragionissima
Riflettevo solo che PER ME il messaggio anche "io sto bene cosi' "o "io non voglio corrispondere ad un'immagine stereotipata" non e' il mio caso
Nel mio caso io credo che sia meglio essere normopeso,. con le tette flaccide, la pancetta e il nasone ma normopeso
dissentivo da chi nella prima pagina diceva che siamo costretti ad aderire ad un'immagine televisiva...secondo me dovremmo voler essere magri (ed esserlo i nostri figli) per star bene...non so se e' chiaro
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » mer nov 24, 2010 8:55 pm

Pazzesco !!
Rispondi