TRAVAGLIO: esperienza solitaria o momento di comunione?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar nov 30, 2010 1:06 pm

Ho letto solo oggi questo tuo post sharazade e posso dirti che, seppur non ho mai affrontato il travaglio, manca poco e mi ritrovo in ogni singola parola del tuo racconto... mio marito e mia madre sì, SOLO LORO! i miei suoceri penso che potrei ucciderli se mi facessero un improvvisata del genere.... mi sentirei anche io come se fossero entrati in bagno metre faccio i miei bisogni... la trovo una cosa così intima che mi vengonoi berividi al solo pensiero, anzi, ora che mi ci hai fatto pensare, avverto mamma che li tenga d'occhio!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 30, 2010 2:08 pm

LaManulella ha scritto: i miei suoceri penso che potrei ucciderli se mi facessero un improvvisata del genere.... mi sentirei anche io come se fossero entrati in bagno metre faccio i miei bisogni... la trovo una cosa così intima che mi vengonoi berividi al solo pensiero, anzi, ora che mi ci hai fatto pensare, avverto mamma che li tenga d'occhio!
ahahah ma questo è tipo film horror...ahah
un po' di delicatezza ci vuole
ma sono gli stessi responsabili del reparto che non fanno entrare nessuno

pensa che da noi la sala non è singola, immagina che infatti, nelle fasi più "cruente" non fanno stare nemmeno il papà, ed è giusto perchè non sei sola
mi immagino col suocero, o la suocera se non hai confidenza :occhiodibue:

io l'ho voluta, ed era diverso perchè era un mio desiderio
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer dic 08, 2010 4:11 pm

quando siamo andati a visitare la reggia di Versailles ci hanno mostrato dove partoriva la regina, un luogo "pubblico" in cui tutti potevano assistere al parto.

In quel momento ho pensato che nascere dalla parte del popolo, tutto sommato, doveva essere una gran fortuna!!!!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer dic 08, 2010 4:17 pm

al travaglio di emma sono passati a salutarmi tutti, a turno.
l'ultimo è stato mio papà, andatosene poco dopo le 19.30.

alle 19.55 è nata emmina, marito sempre presente
:-) (mio papà era già arrivato a casa ahahaha)

praticamente mi sembrava scortese mandare via tutti, è che sentivo bisogno di spingere, ma tra l'andirivieni e l'aria che sentivo di avere in pancia, cercavo di rimandare quanto più possibile ahahahah
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer dic 08, 2010 4:18 pm

Io vi leggo e rimango basita
Sono contenta che i miei travagli siano stati miei, certo, ho condiviso le contrazioni non dolorose qui in un post appost, ma la parte veramente "animale" del parto, non avrei voluto nessuno se non mio marito o un compagno/a fidato a tenermi la mano, non una sorta di festa, o via vai, non era lo spirito
non mio intendo!
Rispondi