quanto costa un figlio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

quanto costa un figlio?

Messaggio da emamè » sab nov 20, 2010 11:09 pm

care Nm esperte, vorrei un vostro parere!

non voglio lista della spesa eh! solo un confronto.

spesso si senton commenti del tipo: ah vedrai un figlio ti costa un sacco, ti cambierà la vita anche in questo senso, altro che shopping e vacanza, ti troverai a tirar la cinghia.

il mio sentiment è un po diverso, chiaramente non ho esperienza quindi potrei tranquillamente sparar cazzate ma ho sempre pensato che sta storia che i figli costan tanto fosse un po un esagerazione.

In cosa un bimbo, nei primi anni di vita costa? l'unica vera spesa grossa che ho messo in preventivo io è il trio, per il resto penso ci si possa arrangiare: certo non è il cibo che incide (primi mesi latte materno e poi poca roba roba davvero), i pannolini volendo si possono usare lavabili e risparmiare, vedo nei negozi abbigliamento a buon mercato, all'ikea un acameretta te la fai con max 200 euro...quindi non so.

Attenzione parlo dello stretto necessario eh, gli sfizi non contano!
Mi raccontate le vostre esperienze?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab nov 20, 2010 11:15 pm

sai che non saprei quantificare?
certo, forse la spesa che più incide è nei pannolini, nelle creme specifiche..
ma sinceramente non posso dirti una cifra..
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab nov 20, 2010 11:20 pm

ecco alle creme non avevo pensato, ma leggo spesso qui sul forum che non sono così necessarie anxi a volte dannose, sbaglio?
Dona

Messaggio da Dona » sab nov 20, 2010 11:23 pm