Primarie per sindaco di milano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Primarie per sindaco di milano

Messaggio da la yle » lun nov 15, 2010 2:04 pm

Non ho capito:
i dirigenti pd di milano si dimettono perché non ha vinto il candidato che hanno proposto ma l’outsider.
Che senso ha quindi indire queste consultazioni?
graziemille


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun nov 15, 2010 3:18 pm

i dirigenti si dimettono perchè avevano sostenuto con tutte le loro forze boeri, un ex collaboratore della moratti, ritenendo che il loro elettorato apprezzasse la moderazione.
da anni il pd candidava candidati centristi, ritenendo che così sarebbero riusciti a togliere voti al centrosinistra e avrebbero interpretato maggiormente le tendenze moderate dell'elettore medio.
negli ultimi anni hanno sempre perso.
quest'estate è uscita a sorpresa la candidatura/autocandidatura di pisapia e il pd l'ha liquidata in due parole, dicendo che solo una minoranza lo sosteneva ma loro sapevano cosa il loro elettorato voleva: boeri.
poco dopo si è candidato onida, interprete della parte cattolica del pd, una persona per bene e preparata.
anche in questo caso il gruppo dirigente è stato molto critico, dicendo cha la sua candidatura era fuori luogo, perchè loro sapevano cosa l'elettorato voleva e lo avrebbero dimostrato.

infatti lo sapevano........ha vinto pisapia e anche onida non è andato così male

un esamino di coscienza era il minimo, le dimissioni mi hanno stupita, spero solo che questo non significhi appoggio all'eventuale candidatura di albertini
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » lun nov 15, 2010 3:38 pm

a parte che il pd ha dimostrato un'altra volta, l'ennesima, che non sa assolutamente cosa vuole il suo elettorato, perchè i dirigenti sono impegnati a stare nelle loro torri d'avorio, ma, dall'altra parte dell'italia, mi permetto di dire: ancora albertini???????
:mumble:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 15, 2010 3:48 pm

Come al solito non hanno capito nulla.
Ma mica che capiscono qualcosa di quello che vuole l'elettorato del PD e prendono atto, che sarebbe il loro ruolo no?
Invece si dimettono.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun nov 15, 2010 3:49 pm

pare, si dice, si mormora
che albertini sarà il candidato del centro (udc per intenderci)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 15, 2010 4:01 pm

ho capito, grazie.
ma alla luce di ciò è ancora più disarmante vedere che o la pensi come la dirigenza o nulla. allora la democrazia dov'è? anzichè prendere atto e sostenere, si dimettono.
e questo povero autocandidato con cosa potrà fare campagna elettorale? con la sua solitudine? a questo punto spero che i milanesi lo sostengano con forza.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun nov 15, 2010 4:04 pm

Elly ha scritto:ho capito, grazie.
ma alla luce di ciò è ancora più disarmante vedere che o la pensi come la dirigenza o nulla. allora la democrazia dov'è? anzichè prendere atto e sostenere, si dimettono.
e questo povero autocandidato con cosa potrà fare campagna elettorale? con la sua solitudine? a questo punto spero che i milanesi lo sostengano con forza.
più che altro è abbastanza infantile il gesto
sembra quasi che abbiano messo il broncio: non è andata come loro avevano deciso allora non giocano più.
per quanto mi riguarda, se al vertice del pd milanese ci fosse un cambio io non ne sarei scontenta
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 15, 2010 4:40 pm

speriamo in bene, certo che riorganizzare tutto in così poco tempo e pure con l'aria di elezioni poliche che sta tirando adesso, non mi sembra una grande scelta fortunata.
Rispondi