solo noi lo sappiamo fare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Mara

solo noi lo sappiamo fare

Messaggio da Mara » mer nov 10, 2010 5:15 pm

leggendo una discussione aperta da Mammangi in cui spiegava come è riuscita stamattina a uscire di casa con i pargoli, la grandine, la pancia vuota, i capricci etc etc mi sono rivista io tutte e ripeto tutte le mattine o le volte che devo muovere la carovana con principesse al seguito e penso che solo noimamme ne siamo capaci
non me ne vogliano gli uomini ma in questo sono nettamente fuori gioco
chi, se non noi NM in mezz'ora prepara, veste lava e nutre tre persone addormentate (noi tutte le mattine) mentre fà i letti e cambia aria alle stanze.....
chi, se non noi NM prepara pranzo mentre stende la macchinata messa in moto in mattinata prima di andare in negozio
chi, se non noi NM ascolta i racconti della giornata a scuola mentre fà i piatti, guarda Beautiful, legge di sfuggita (ma poi ci si torna dopo eh!) la pagina dei nuovi messaggi del forum
chi, se non noi NM vola da una stanza all'altra con la scopa in mano, lo straccio per togliere la polvere tra i denti ed i toast nel tostapane per la merenda
chi, se non noi NM prepara il tavolo per cena mentre combatte con chi deve aiutarla a fare cosa, prepara i vestiti per tutte e tre per il giorno dopo, controlla le cartelle, le unghie i capelli che non abbiano ospiti ed ogni più piccolo anfratto dei corpicini delle principesse, nel mio caso, per essere sempre pulite ed ordinate
chi, se non noi NM rassetta la cucina, mette a nanna le bimbe, si fà o fà due meritatissimissime coccole al prorpio compagno e poi, quando tutto tace....STIRAAAAAAAAA
questo sito deve cambiare nome, noi non siamo Noimamme, noi siamo molto di più..


Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 5:19 pm

io io io io iooooooooooooo :tettonaesaurita:

ma lo scrivevo tempo fa, ho letto uno studio secondo il quale sarebbe dimostrato che gli uomini sanno fare meno cose contemporaneamente rispetto alle donne, e poi il senso pratico che ti nasce appena diventi mamma, c'è poco da fare!!!!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio nov 11, 2010 9:38 am

Tutto vero...e hanno anche fatto un importante studio ultimamente e ne hanno parlato ai tiggì...che a parità di mamme e papà che lavorano sono sempre le mamme a fare le mamme, le mogli, le casalinghe, le nutrizioniste, le taxiste.

E ci dovevano fare uno studio? Pensavano che i maschi di casa prima di andare in ufficio caricassero la lavatrice, dessero una botta ai letti ecc? Ci saranno anche eccezzioni, ma loro non ce la possono fare, o ci fanno crede così.
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 11, 2010 9:44 am

io ho avuto kiul....oggi ho trovato un super noipapà ;)
però una volta mancava poco e oltre che preparare le 2 cucciole dovevo pensare pure a lui.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio nov 11, 2010 11:29 am

Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio nov 11, 2010 11:36 am

guarda è verissimo
e i datori di lavoro dovrebbero approfittarne di pià dando
ruoli di rilievo e responsabilità alle donne visto che
hano questa grandissima capacità organizzatrice e di velocità
di pensiero/azione.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio nov 11, 2010 11:41 am

:clap:
Lella ha scritto:guarda è verissimo
e i datori di lavoro dovrebbero approfittarne di pià dando
ruoli di rilievo e responsabilità alle donne visto che
hano questa grandissima capacità organizzatrice e di velocità
di pensiero/azione.
approvo!
inutile, le mamme (un po' più delle donne) sono multitasking.
io ultimamente mi cimento ogni sera a cena nel suddividere il cervello e la bocca per ascoltare e rispondere a marito e figlia (mamma, palla ton me, solo ton me, no tol papà) in contemporanea e riesco pure a trovare frasi con un certo senso!
Rispondi