Buonasera a tutte,sono nuova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
pollicina

Buonasera a tutte,sono nuova

Messaggio da pollicina » ven nov 05, 2010 10:30 pm

ho 3 bimbi ma vi ho scoperto solo ora...
So che siete sempre così disponibili,vi vorrei chiedere un parere. La mia figlia più grande ha 8 anni e mezzo ed è moooooolto gelosa di me e mio marito anche solo se stiamo vicini,o parliamo sottovoce...non so se possa essere il complesso di Edipo perchè lei ci divide e vuole me,sempre me. Io sono sempre molto affettuosa con lei,anche mio marito lo è,anche se forse un pò meno rispetto a come lo sono io.... e lei,quando la accompagno a letto alla sera continua a baciarmi,abbracciarmi,non mi lascia andare senza prima dirmi che mi vuole bene (ho iniziato io tempo fa a dirglielo sempre prima di coricarsi). Ora mi chiedo,sarà normale tutto questo? Mio marito talvolta mi accusa di essere eccessiva..


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 05, 2010 11:31 pm

ciao pollicina io non so aiutarti ma ti do il benvenuto e lascio la parola alle esperte!
togenicia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: sab set 25, 2010 5:56 pm

Messaggio da togenicia » ven nov 05, 2010 11:36 pm

Benvenuta.
Anche io ho una figlia della stessa età e anche lei se mi vede abbracciata a suo padre viene a mettersi nel mezzo. Non so cosa scatti in loro, non credo sia gelosia, perchè lei cerca sia me che mio marito indistintamente.
katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 06, 2010 9:08 am

Benvenuta!!!! Anche la mia Chiara ha 8 anni e va per i 9 (a febbraio) e pure lei è una colla ma lo fa anche con mio marito....è un continuo "ti voglio bene" e baci, abbracci e coccole...ora poi ci si mette anche la sorella più grande (10 anni e mezzo).
Qui si va di abbracci di gruppo e continui gridarsi da una stanza all'altra "TI VOGLIO BENEEEE" per non parlare dei baci volanti!!
pollicina

Grazie

Messaggio da pollicina » sab nov 06, 2010 10:41 am

per il benvenuto e per avermi risposto.. Anche mia figlia in aprile compirà 9 anni... Quindi secondo voi è normale?Cioè sembra quasi che la sera non riesca a coricarsi senza prima avermi detto"ti voglio bene"... se è dai nonni corre per le scale a dirmelo...Da un lato la cosa mi fa molto piacere,dall'altro ho paura che abbia ragione mio marito...è veramente legatissima a me...
P:S: gli altri 2 miei figli sono 2 gemelli maschi pestiferi di 3 anni :baby: :baby:
ecco verso di loro non è mai stata particolarmente gelosa... solo tra me e il papà...e poi questo affetto talvolta "eccessivo" ... :mumble:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab nov 06, 2010 1:50 pm

pollicina io non ho nessuna esperienza con bimbi dell'età di tua figlia...però mi sembra solo che lei stia contraccambiando tutto l'amore che sente di aver ricevuto, e che nessuno gli ha negato neanche a parole.

spero ti risponda anche qualche vecchia guardia con figli un pò più grandicelli ;)
Musci

Messaggio da Musci » lun nov 08, 2010 10:26 pm

katialuca ha scritto:Benvenuta!!!! Anche la mia Chiara ha 8 anni e va per i 9 (a febbraio) e pure lei è una colla ma lo fa anche con mio marito....è un continuo "ti voglio bene" e baci, abbracci e coccole...ora poi ci si mette anche la sorella più grande (10 anni e mezzo).
Qui si va di abbracci di gruppo e continui gridarsi da una stanza all'altra "TI VOGLIO BENEEEE" per non parlare dei baci volanti!!
ah ah ah che bello!!! e io che ho paura che tra quelche anno si allontani da me! Invece senti quà che succede!! :ola:
Rispondi