E i papà??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 3:47 pm

Rie ha scritto:Essere esclusa dai loro giochi è un'esperienza di madre che ho trovato spiazzante, agrodolce come poche: hai le lacrime agli occhi per la commozione di un profondo, complice rapporto tra fratelli che è altro da te, e ti senti mancare l'aria perché crescono e ti sembra ieri che eri il loro sole e ti seguivano ovunque (Alex ad esempio era un bimbo che fino ai 3 anni circa non contemplava minimamente di poter giocare senza la mia partecipazione).

Oh, però se resti profigliounico va bene lo stesso, come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro ;)
eh ma io son profigliounico perchè sarei pessima come madre sotto tanti aspetti con due, io, ma loro sarebbero stupendi.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer nov 03, 2010 4:53 pm

Chloe83 ha scritto:Ma tu non sei stronza per nulla. Perchè dovresti sentirti stronza tu? Da quel che dici a me sembri una che si smazza tutto da sola, e lo fa per comprensione, per amore, per offrire alla persona che ha sposato dei margini di miglioramento.
Semmai son stronza io che questi margini non li offrirei.
Grazie della comprensione..è dura però pensare che per il pupo sarebbe meglio non avere un padre invece che averne uno così mi fa stare male, perchè poi penso a quelle donne che davvero sono state lasciate da sole con i loro figli, allora mi faccio forza e penso che un giorno migliorerà..
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer nov 03, 2010 5:01 pm

Gwen ha scritto:no, non un weekend intero, una domenica semmai, due volte al mese, son 28 giorni su 30, mio marito non arriva a casa la sera, passa pomeriggi interi con me e la Minnie, e il sabato usciamo tutti insieme, per passeggiate, pizza, festicciole ecc. perchè lui VUOLE così, eh.
Ecco è questo che piacerebbe fare anche a me, passare l'unico giorno libero con la famiglia a fare delle belle cose insieme,anche semplici cose. Rinuncerei volentieri a riposarmi la domenica se mio marito decidesse di uscire tutti insieme, mi ricarico di energia quando vedo mio figlio e suo padre felici insieme, più che se dormissi 12 ore di fila..purtroppo non succede quasi mai e a me distrugge sapere che Raoul potrebbe vivere tante belle ore con suo padre e invece non lo può fare. :cry:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 5:05 pm

kikkacdc ha scritto:Ecco è questo che piacerebbe fare anche a me, passare l'unico giorno libero con la famiglia a fare delle belle cose insieme,anche semplici cose. Rinuncerei volentieri a riposarmi la domenica se mio marito decidesse di uscire tutti insieme, mi ricarico di energia quando vedo mio figlio e suo padre felici insieme, più che se dormissi 12 ore di fila..purtroppo non succede quasi mai e a me distrugge sapere che Raoul potrebbe vivere tante belle ore con suo padre e invece non lo può fare. :cry:
Mi son persa un pezzo (perdonami!) perchè non lo può fare?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer nov 03, 2010 5:23 pm

Gwen ha scritto:Mi son persa un pezzo (perdonami!) perchè non lo può fare?
Perchè ha un padre tipo quello che hai descritto tu, non ha impegni settimanali ne' uscite con gli amici(non gli interessa proprio) però nel fine settimana che potrebbe godersi il pupo dorme: sabato fino alle 13:00, e alle 14:00 è di nuovo sul divano a dormire, si alza alle 18:00 per svegliare ilpupo e prepararlo per andare a cena dai miei (io sono a negozio e torno per pranzo, per fortuna almeno dalle 12:30 alle 16:00 il pupo sta con me). La domenica dormo anch'io fino verso le 11:30 perchè sono cotta, lui invece se non lo sveglio io tira avanti a oltranza, pomeriggio uguale fino a che arrivano le 17:00 o poco più che comincio a dirgli se si prepara per uscire, a anche qui c'è sempre da discutere perchè ci vuole mezz'ora per schiodarlo dal divano.
L'unica fortuna è che il pupo è sempre stato un dormiglione perciò sia il venerdì sera che il sabato sera lo faccio stare sveglio anche più del solito tanto so che la mattina dopo può dormire tranquillamente.
Però come dicevo mi distrugge pensare a mio figlio che se ne sta sempre in casa anche se potrebbe uscire con suo padre e fare cose insieme a lui, e mi inca..o se penso che vorrei avere io 2 giorni liberi per potermi godere il pupo e anche rilassarmi, invece non faccio nessuna delle due perchè arrivo al weekend stressatissima e nervosissima..
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 5:25 pm

kikkacdc ha scritto:Perchè ha un padre tipo quello che hai descritto tu, non ha impegni settimanali ne' uscite con gli amici(non gli interessa proprio) però nel fine settimana che potrebbe godersi il pupo dorme: sabato fino alle 13:00, e alle 14:00 è di nuovo sul divano a dormire, si alza alle 18:00 per svegliare ilpupo e prepararlo per andare a cena dai miei (io sono a negozio e torno per pranzo, per fortuna almeno dalle 12:30 alle 16:00 il pupo sta con me). La domenica dormo anch'io fino verso le 11:30 perchè sono cotta, lui invece se non lo sveglio io tira avanti a oltranza, pomeriggio uguale fino a che arrivano le 17:00 o poco più che comincio a dirgli se si prepara per uscire, a anche qui c'è sempre da discutere perchè ci vuole mezz'ora per schiodarlo dal divano.
L'unica fortuna è che il pupo è sempre stato un dormiglione perciò sia il venerdì sera che il sabato sera lo faccio stare sveglio anche più del solito tanto so che la mattina dopo può dormire tranquillamente.
Però come dicevo mi distrugge pensare a mio figlio che se ne sta sempre in casa anche se potrebbe uscire con suo padre e fare cose insieme a lui, e mi inca..o se penso che vorrei avere io 2 giorni liberi per potermi godere il pupo e anche rilassarmi, invece non faccio nessuna delle due perchè arrivo al weekend stressatissima e nervosissima..
Immagino che tu ne abbia parlato con tuo marito.....
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer nov 03, 2010 5:36 pm

Gwen ha scritto:Immagino che tu ne abbia parlato con tuo marito.....
Anche di più, fino a qualche tempo fa era una litigata ogni weekend perchè siamo partiti parlandone con calma e alla fine quando mi sento presa per il culo per l'ennesima volta alla fine mi incazzavo ogni volta che arrivavo a casa il sabato a pranzo e lo trovavo a letto (anche se lui prometteva ogni volta di alzarsi). Ci sono state scene epocali fino ad arrivare a minacce di separazione (da parte mia)..non hanno funzionato nemmeno queste. Ora per il quieto vivere e per il pupo ho smesso di incazzarmi e aspetto solo che lui faccia una cosa che ha detto di voler fare per stare meglio(scusa se parlo per enigmi ma è una questione delicata di cui parlai in un'altra sezione più protetta) perchè so che lui non è così, ma è diventato così per una serie di eventi della sua vita.
C'è da fare..ho la pazienza sotto zero ma spero di resistere.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 5:47 pm

Lo sai kikka, mi ricorda un pò mio marito prima della Minnie.
Aveva proprio un'apatia grossa, ma grossa.
Non nei miei confronti, da coppia senza figli noi ci ritagliavamo molto spazi singoli e con piacere, ma per dire, sonno fino alle 13,00 minimo, ciondolava per casa e faticava a far tutto, e poi tutto quello che si riprometteva di fare, anche il minimo lavoretto in casa, lo rimandava in eterno.

Tu pensa che è cambiato molto (anche se di base è un pigro non è più apatico e si entusiasma, come era comunque anche prima di quel periodo) quando si è dimagrito. Mio marito è molto alto ma è arrivato ad essere un pò in sovrappeso e comunque molto in sovrappeso per quella che era la sua abitudine e aveva non ricordo come incasinato parecchi valori, tra cui l'insulina, il cortisolo, il colesterolo ecc., secondo i medici era per quello che era così TANTO apatico, cioè a volte ci son problematiche di varia natura dietro a queste situazioni, eliminate le quali le persone, pur avendo una certa indole, si scrollando di dosso una sorta di malessere.

Spero davvero possiate risolvere :bacio:
Rispondi