A letto svegli.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 03, 2010 2:16 pm

A volte (soprattutto il pomeriggio se son stata al lavoro tutta la mattina) un po' mi spiace "perdere" quei tre quarti d'ora in cui lei si fa i fatti suoi, ma poi penso che se volesse esser presa su dal lettino mi chiamerebbe, ne son sicura perchè quando è stufa di star nel letto chiama.

Però è talmente tranquilla che resisto e la lascio lì.
E quando mi chiama e apro la porta della camera mi saluta con un "ciao amore!" tutta sorridente.

Sapete, a volte mi piacerebbe raccontare a quelle mamme che "se lo allatti oltre i sei mesi poi non si stacca più" o "se lo fai dormire nel lettone poi non riuscirai più a farlo dormire solo" ecc. che mia figlia che ha preso la tetta per un anno e che ha dormito nel nostro letto quasi ogni notte fino a quest'estate, ora si comporta così per SUA SCELTA e vedere cosa risponderebbero! :cisssss:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 03, 2010 2:17 pm

Chloe83 ha scritto: Comunque no, non credo ce la lascerei.
Perchè? (senza polemica, voglio solo capire)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer nov 03, 2010 2:20 pm

Aurora era così a 6 mesi (!), poi basta.
non vuole proprio rimanere nel letto, fino a che ha tenuto quello con le sbarre è stata una tragedia (guai ad arrivare dopo mezzosecondo che lei avesse chiamato). adesso che ha il letto basso senza sbarre scende da sola e va a in cerca di mamma e papà (va in camera nostra o si mette sul cancelletto del piano superiore a chiamarci).

quando aveva 6 mesi adoravo spiarla e sentirmi tutti i gorgeggi e le osservazioni che faceva sui suoi piedini.

però non vedrei problemi a lasciare Marta tranquilla nel suo lettino...boh...sono degenere? poco lungimirante? mah
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 03, 2010 2:22 pm

Dilly ha scritto:Perchè? (senza polemica, voglio solo capire)
Perchè non ne vedo proprio la ragione, non mi piace. Almeno fosse un letto da cui può scendere da sola... ma in ogni caso se sei sveglia vengo almeno a salutarti, a darti il bacio del buongiorno, poi se vuoi restare a giocare tra le coperte certo non ti prendo a forza.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 03, 2010 2:23 pm

Ma non si tratta di degenere, che discorsi sono??
E' dentro un letto, che deve succedere?
Non succede niente, in più ci sono quei bimbi che si adattano molto e si intrattengono.
Zero problemi proprio.

Però io lo farei per un MIO piacere a stare con mia figlia.
Lei su ed io giù per me sarebbe senza senso. Già per me la notte è troppo lunga, e quando alla mattina apro la finestra e me la rivedo in tutto il suo splendore le salto sempre addosso (si si, salto proprio sul letto facendo finta di andarle addosso ahahaha)
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer nov 03, 2010 2:30 pm

prima di essere noimamme, eravamo neo mamme e mi ricordo che qualcuno (non ricordo chi) disse che era IMPORTANTISSIMO per il bambino ricevere una forma di buongiorno condito con feste, coccole e allegrie.

Del tipo "bravo, ti sei svegliato".

Detta cosi', con la fretta con cui sto scrivendo perche' ho una scadenza, suona come un'idiozia, in realta' su di me ebbe un po' l'effetto della mela su Newton.

Deve essere sensazionale per un bambino percepire che ci sia qualcuno che non vede l'ora che tu sia sveglio per stare con lui.

Poi la condivisione e' diventata abitudine e i nostri buongiorno sono da sempre ricchi di allegria da fare invidia a quei signori tristi del mulino bianco.

Sono rumorosi, sono festosi, sono rimasti cosi' da quando erano piccolissime.

L'idea che un bimbo passi dal sonno alla vita (e viceversa) solo con i suoi pensieri, mi mette un po' di irrazionale tristezza.

Da sempre siamo per i risvegli condivisi.
Prima ancora dei lettoni.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 03, 2010 2:32 pm

caterina ha scritto: Però io lo farei per un MIO piacere a stare con mia figlia.
Lei su ed io giù per me sarebbe senza senso. Già per me la notte è troppo lunga, e quando alla mattina apro la finestra e me la rivedo in tutto il suo splendore le salto sempre addosso (si si, salto proprio sul letto facendo finta di andarle addosso ahahaha)
A beh, casa mia è tutta su un piano e la nostra camera da letto (dorme in camera con noi) si apre direttamente sulla zona giorno, quindi è diverso...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 03, 2010 2:32 pm

Teresa ha scritto:prima di essere noimamme, eravamo neo mamme e mi ricordo che qualcuno (non ricordo chi) disse che era IMPORTANTISSIMO per il bambino ricevere una forma di buongiorno condito con feste, coccole e allegrie.

Del tipo "bravo, ti sei svegliato".
Ecco, intendevo questo.
Rispondi