A letto svegli.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 03, 2010 9:28 pm

Dilly, non mi è mai capitato perché i miei figli nell'istante in cui si svegliano mi reclamano. Anche adesso che sono grandicelli hanno mantenuto l'abitudine di pretendere subito il contatto. Unica differenza: ora chiamano e poi corrono nel lettone, da piccoli andavo a prenderli io o nel lettone c'erano già :cisssss:

Se in ipotesi avessi avuto un figlio disposto a starsene lì tranquillo, penso che l'avrei assecondato, però.


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer nov 03, 2010 9:30 pm

Dilly ha scritto:Voi li lasciate a letto svegli?

Spiego meglio; Marta si addormenta da sola da mesi, la metto a letto sveglia dopo averle cantato le canzoncine che desidera, con una serie di pupazzi e il suo "patellino" (il suo fratellino, un bambolottino ino ino che lei ha deciso essere il fratellino), spengo la luce, accendo la musica, la saluto e vado in cucina.
(questa routine l'ha imposta lei, perchè in braccio non dorme più, a letto con noi non dorme più, si tiene sveglia per giocare).

Da circa un mesetto, quando si sveglia sta anche tre quarti d'ora nel lettino al buio a farsi i fatti suoi, la sento chiacchierare, tirare calci, cantare.

Sa che io sono in cucina perchè non mi preoccupo di non far rumore, ma sta lì.

Io la lascio fare e continuo a fare i comodi miei.

Ma a volte penso "che mamma degenere!" lei è sveglia e tu non corri ad abbracciarla.

Poi penso anche che se mi volesse chiamerebbe (anche perchè alla fine mi chiama per dirmi che si è svegliata).

Voi ce li lasciate, o correte a salutarli appena sentite movimenti?
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 03, 2010 9:46 pm

dormiamo insieme, anche per il riposino pomeridiano.

Rebecca ancora chiama ed ha bisogno di contatto per addormentarsi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 03, 2010 9:50 pm

Paola M. ha scritto:No, non la lascerei perché mi piace accompagnarli nel sonno e farmi trovare al loro risveglio, come se non ci fossimo mai separati.
Anche a me piaceVA.

Ma lei o è da sola o non dorme, quindi, dopo una settimana di serate trascorse tentadno in vano di addormentarla prima in braccio, poi nel lettone, poi nel suo lettino con me a fianco, se n'è uscita dicendomi "mamma sparecchiare"...e dopo tre minuti che3 ero uscita dalla camera dormiva beata...ho fatto di necessità (sua) virtù (mia)
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer nov 03, 2010 9:56 pm

la mattina lorenzo si sveglia e urla "latte latte, dai!!!!"
poi mi lascia il tempo di prepararlo e gioca con i suoi pupazzi
se mi azzardo a entrare in camera senza biberon succede una tragedia!!!
quando ha finito il lattino iniziano i giochi e le coccole

il pomeriggio si sveglia lentamente e rigorosamente da solo
chiacchera con i pupazzi, canta e dopo un po' mi chiama

se entro in camera prima che sia lui achiamare a volte è contento
e mi fa la festa, ma più spesso diventa nervoso e di cattivo umore
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer nov 03, 2010 9:56 pm

qui Pietro si addormenta da solo nel lettino ma con mamma o papà vicino seduti accanto a lui. Il risveglio è un allarmato Papiiiiiiiiiii mamiiiiiiiiiiiiiiiii, noi lo prendiamo in braccio e ce lo spracugnamo tutto. Mi mancherà questa cosa quando sarà grande come le sorelle e scenderà da solo.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio nov 04, 2010 9:47 am

Rie ha scritto:Dilly, non mi è mai capitato perché i miei figli nell'istante in cui si svegliano mi reclamano. Anche adesso che sono grandicelli hanno mantenuto l'abitudine di pretendere subito il contatto. Unica differenza: ora chiamano e poi corrono nel lettone, da piccoli andavo a prenderli io o nel lettone c'erano già :cisssss:

Se in ipotesi avessi avuto un figlio disposto a starsene lì tranquillo, penso che l'avrei assecondato, però.


Anche io credo che asseconderei l'indole tranquilla se c'è.
Purtroppo Emma non ci ha praticamente mai dormito da sola....quindi un po' ti invidio...
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » gio nov 04, 2010 3:10 pm

A me sembra pazzesco che un bambino tranquillo, che gestisce i suoi risvegli momentanei di notte o definitivi la mattina senza necessariamente richiedere l'intervento dei genitori NON venga assecondato nella sua natura.
Alice anche si addormenta solo se la lasci da sola a giocare nel suo letto (dal quale può scendere, se lo desidera!). E addirittura è lei a sollecitare il rituale della nanna, fatto di racconti e giochi, quando è stufa di avere gente intorno. Perchè forzarla a qualcosa che non gradisce?
Rispondi