A letto svegli.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer nov 03, 2010 2:37 pm

Chloe83 ha scritto:Ecco, intendevo questo.

ma infatti (lo sto scrivendo e mi stanno venendo i lucciconi, giusto per farvi capire come sono messa male)
io ho proprio memoria di quando erano piccole e si tiravano su a stento e ti guardavano con quella faccia di chi attende quel fragoroso "ma buongiorno amore, finalmente ti sei svegliata"

io penso, senza volerla fare troppo drammatica, che l'autostima parta anche da qui.
Dal sentirti amato, atteso, festeggiato ad ogni santissimo risveglio.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 03, 2010 2:42 pm

Teresa ha scritto:ma infatti (lo sto scrivendo e mi stanno venendo i lucciconi, giusto per farvi capire come sono messa male)
io ho proprio memoria di quando erano piccole e si tiravano su a stento e ti guardavano con quella faccia di chi attende quel fragoroso "ma buongiorno amore, finalmente ti sei svegliata"

io penso, senza volerla fare troppo drammatica, che l'autostima parta anche da qui.
Dal sentirti amato, atteso, festeggiato ad ogni santissimo risveglio.
Lo penso anche io, ed è un momento che commuove anche me, la festa del risveglio. Mi commuoveva quando era "univoca", mi commuove ancora di più ora che è "a due sensi" (mia per lei, ma anche di lei per me, che si sveglia e ride e dice "mamma!" contenta, e fa e si fa fare le carezze, dà proprio la misura della gioia di un nuovo giorno)-
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 03, 2010 2:44 pm

io sono mamma degenere, quando lei si sveglia e mi chiama "Aleeeeee!!" (sono sua sorella!!) la mia risposta è "ciao patata vieni qui!"... se proprio poi non viene vado io :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 03, 2010 2:58 pm

Di mattina non sussiste il problema, ci svegliamo nel lettone insieme praticamente sempre.
Se come stamattina i due maschietti riescono a dormire mentre io preparo colazione e saluto ely quando esce, appena si svegliano sento un MAMMA CIAOO.
Corro da loro o loro da me, questo dipende( a noi di avere la casa su due piano ce ne frega relativamente poco di giorno).
Ed è un po’ come dice Teresa; un buon giorno ricco di emozioni, anche se magari dentro di me penso che du palle già è sveglio ahha.
È sempre un ma ciao amore, buon giorno, e baci e abbraccio assurdi.
Con tutti e 3, devo dire.

Il pomeriggio dormono sia fabio che paolo, nella camera insieme, e si addormentano chiacchierando tra loro.
Paolo se si sveglia presto ama stare sotto le coperte due minuti… ancora meglio se ci vado anche io però.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 03, 2010 3:07 pm

Dilly ha scritto:A beh, casa mia è tutta su un piano e la nostra camera da letto (dorme in camera con noi) si apre direttamente sulla zona giorno, quindi è diverso...
No beh è uguale.
Se anche fossimo sullo stesso piano.
Cioè a parte che la vedo come Teresa, cioè la FESTA del risveglio, che per me è sempre stupendo, è proprio che non riuscirei mai a stare in un posto lontana da lei pur sapendo che è sveglia e si sta facendo i fatti suoi.

Tanto per dire: io son patologica.
Se vado a fare la cacca e lei è con 7, smanio per andare di là con loro, mi rompe stare in bagno da sola e non vederla ahahaha!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 03, 2010 5:41 pm

Noi quel saluto festoso che dite voi lo facciamo dopo, quando lei è pronta e mi chiama. Non manca nulla di festoso al nostro risveglio..

E poi al mattino, ci svegliamo tutti nella stessa camera e lei viene nel lettone con noi a sonnecchiare..
MommyInLove09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 01, 2010 6:32 pm

Messaggio da MommyInLove09 » mer nov 03, 2010 8:51 pm

Nostro figlio ha 14 mesi, e da quando ne aveva 4 ci butta letteralmente fuori dalla sua cameretta se ci attardiamo un po' troppo ad uscire dopo che lo mettiamo a letto - rigorosamente sveglio! Gli piace addormentarsi da solo, con i suoi pupazzetti. Dal monitor lo sento parlottare e ridacchiare per qualche minuto, poi dorme tranquillo le sue 12-13 ore.
La mattina mi chiama sempre lui quando vuole essere preso, e guai ad andarlo a prendere se non e' pronto, rimane di cattivo umore tutto il giorno! :occhiodibue: E' un dormiglione e ha un bel caratterino, proprio come mamma e papa' che sono due orsi grizzly la mattina presto! :ihih:

Pero' concordo con Dilly, non manca lo stesso nulla di festoso al risveglio, il buongiorno e' sempre pieno di coccole, abbracci e bacetti! :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer nov 03, 2010 9:12 pm

No, non la lascerei perché mi piace accompagnarli nel sonno e farmi trovare al loro risveglio, come se non ci fossimo mai separati.
Rispondi