A letto svegli.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 03, 2010 9:55 am

alce ha scritto:uguale uguale! a volte mi tengo la pipì per delle mezzore per paura che si svegli! magari se ne stesse a letto per i fatti suoi!!!!
Dilly,secondo me fai bene a lasciarle fare, se vuole ti chiama.
Dillo a me!!!


Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mer nov 03, 2010 10:09 am

Palli ha scritto:Samuele rimane a lungo in dormiveglia nel suo lettino e ciucciarsi le dita e a rotolarsi tra le coperte.
Quando gli lascio il tempo di farlo (perchè non stiamo stretti con gli orari) poi è una meraviglia.
Se invece devo svegliarlo, tirarlo su e prepararlo per uscire senza lasciargli il suo tempo, poi è una ienetta per la prima ora.
E comunque lui da solo non si è mai alzato dal letto. Lui rimane bello spaparanzato, chiama e chiede se qualcuno può andarlo a prendere.
Pure Riccardo fa così, si fa venire a prendere. Invece Claudio che è più piccolo fa tutto da solo e ce lo ritroviamo spesso in cucina che appare come un fantasma! Certi colpi!!! :DDD
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer nov 03, 2010 10:52 am

Dilly ha scritto:Da circa un mesetto, quando si sveglia sta anche tre quarti d'ora nel lettino al buio a farsi i fatti suoi, la sento chiacchierare, tirare calci, cantare.
..magari mi fossero capitati bambini così...goditi questi momenti fin che durano ciaociao
Luna

Messaggio da Luna » mer nov 03, 2010 12:01 pm

a me non può succedere...

quando si sveglia dice "mamma" ancora prima di aver aperto gli occhi!!!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer nov 03, 2010 12:08 pm

la mia bimba è come la tua, si addormenta da sola e quando si sveglia si fa i fatti suoi. Io la lascio fare e non penso sia sbagliato, anzi!! vuol dire che sta bene anche sola con se stessa e direi che è molto importante! Dopo una mezz'oretta al massimo da quando si è svegliata però vado ad abbracciarla e a giocare con lei
beatrix

Messaggio da beatrix » mer nov 03, 2010 12:33 pm

Io non vado. Loro chiacchierano tra di loro, e ad un certo punto mi chiamano.

Allora vado, ma capita che a volte (specie dopo il pisolino pomeridiano) Tancredi non voglia scendere da letto!

Invece la mattina, quando mi chiamano mi alzo e vado in cucina a preparare la colazione. Per cui passano altri 5 minuti almeno, ma loro sentono il rumore e lo sanno che manca poco!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 03, 2010 12:39 pm

Si sveglia con me o il padre accanto, non si pone il problema.
Comunque no, non credo ce la lascerei.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer nov 03, 2010 12:43 pm

Mukki78 ha scritto:Quello che leggo è fantascienza
Mirko si addormenta con me, guai ad alzarsi finchè non è crollato
E se si sveglia di notte che non ci sono (ognitanto devo fare la pipi) lancia l'sos
E lo sente tutto il condomio!!!
anche per me vale questo discorso.
lettino o lettone poco importa, io devo essere li e raccontarle favole finchè non dorme profondamente. e quando si sveglia, attacca "mamma, mamma, mammaaaaaaaa" e dire che io per svegliarmi, alzarmi e raggiungere la sua camera dalla mia ci metto non più di 7 secondi!
comunque Dilly, se Marta è serena con questa routine non vedo perchè dovresti cambiarla.
Ognuno, grande e piccolo, ha le sue preferenze anche in fatto di sonno e sveglia, no?
tranquilla :ok:
Rispondi