un pò di pace?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar nov 02, 2010 9:14 am

E' vero migliora le cose!
Anche io mi concedo mezz'ora la sera per fare la doccia in santa pace senza Emma che sta con il papà.
Fa molto bene anche a loro due, infatti hanno una complicità che mi piace molto...
godiamocela questa mezz'ora!


ilfo

Messaggio da ilfo » mar nov 02, 2010 9:27 am

è un tuo diritto e 'idea della sveglia è buffissima, io però c'avrei l'ansia della chiamata
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 02, 2010 9:28 am

Tati ma quale mezz'ora! tra l'altro per fare cose di casa...
ricordi quella specie di presentazione che è sul sito, quella scritta da Paola M in cui anche andarsene a fare la spesa al supermercato da sole o starsene al bagno diventa una goduria?!
io mi ci ritrovavo in pieno quando aurora aveva 10 mesi, mi sentivo in colpissima-nonostante quella presentazione mi abbia aiutato a sdrammatizzare.
con tre figli da accudire tutto il giorno direi che è sacrosanto ritagliarsi uno spazietto per sè.
la prossima volta fai una maschera rilassante viso in quella mezz'oretta eh!
Musci

Messaggio da Musci » mar nov 02, 2010 10:01 am

Tati, ma quale sentirsi in colpa????
Non devi assolutamente sentirti in colpa, anche perchè come dici tu, poi quando risali, sei molto più disponibile rispetto a prima, quindi...
anzi, come dicono le altre, mezz'ora è poca, inizia ad allungare un pochetto, ogni sera :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 02, 2010 10:07 am

Se allungo un pochetto mi ritrovo però un marito poco felice ahha.
È u miracolo che questa mezzora l’ abbia presa bene( a parte un iniziale ma non mi vuoi più, uffa).

Passerei quella mezzora volentieri anche nella vasca idro, QUANDO SARA’ AGGIUSTATA. Ma è più rischioso, giù i bimbi non scendono perché hanno paura del buio ed è freddo, su sarebbe un continuo toc toc toc toc, lo immagino già.

Se scendo sono certa che non verranno. E persino lo stirare( cosa che io ho odiato profondamente) risulta un buon momento di relax, giuro.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 02, 2010 10:09 am

Il sentirsi in colpa è perché sarebbe una buona mezzora da passare tutti insieme.
Cosa fondamentale secondo me, vivere un po’ di vita a 5 nonostante Lele lavori e torni alle 18.30.
Così ci viviamo in 5 dalle 18.30 alle 20.00, e dalle 20.30 alle 21, max 21.30.
Però vedo anche che quella mezzora li rende più indipendenti da me, autonomi, e stanno col loro papà spesso a fare attività che altrimenti non avrebbero fatto.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar nov 02, 2010 10:13 am

tati ha scritto:Il sentirsi in colpa è perché sarebbe una buona mezzora da passare tutti insieme.
Cosa fondamentale secondo me, vivere un po’ di vita a 5 nonostante Lele lavori e torni alle 18.30.
Così ci viviamo in 5 dalle 18.30 alle 20.00, e dalle 20.30 alle 21, max 21.30.
Però vedo anche che quella mezzora li rende più indipendenti da me, autonomi, e stanno col loro papà spesso a fare attività che altrimenti non avrebbero fatto.
E' anche importante però che si ritaglino un momento solo con il loro papà! :ok:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar nov 02, 2010 10:20 am

ilfo ha scritto:è un tuo diritto e 'idea della sveglia è buffissima, io però c'avrei l'ansia della chiamata
Quoto l'ansia della chiamata :)
Ma se a te non viene, è una buona idea.
E tra l'altro, perché dovresti sentirti in colpa se parte di questo tempo senza bimbi lo usi per stirare e pulire??
Se ti senti in colpa anche per quello... cazzeggio individuale e basta, così almeno la colpa ha un peccato corrispondente :ola:


Io faccio così (senza sveglia puntata) una-due ore nei pomeriggi del weekend, e le uso (tristissimo ma ne ho assoluto bisogno) per dormire, mentre il marito assente tutta la settimana entra in carica per brevi supplenze.
Non mi sento in colpa :P
Perché la pax familiare e la provvisoria abdicazione all'ubiquità e onnipotenza della mamma ahahaha mi consente di ripartire con maggior slancio.
Rispondi